Una Mente Sempre Giovane - David Alter e Henry Emmons
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Una Mente Sempre Giovane

Guadagna 32 punti Gratitudine!


Una Mente Sempre Giovane

Nove chiavi per ritornare vitali, brillanti, acuti e concentrati

 
Una Mente Sempre Giovane David Alter Henry Emmons

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Mantenere un’ottima memoria e un cervello sano e brillante: è l’auspicio che tutti ci rivolgiamo pensando a quando saremo in là con gli anni o notando i primi segnali che la nostra mente sta facendo cilecca.

Ebbene, in realtà è un obiettivo più facile da raggiungere di quanto abitualmente non si creda. Unendo gli esiti della più recente ricerca nell’ambito delle neuroscienze, con gli antichi saperi orientali in merito alla resilienza, alla mindfulness e alle pratiche di riduzione dello stress, Henry Emmons e David Alter mostrano che invecchiare bene, con un cervello sano, vivace e attivo, è a portata di mano. Di più, mostrano che è addirittura possibile far fare dietrofront all’invecchiamento cerebrale e innescare un processo, non farmacologico, di ringiovanimento del cervello.

Lo spiegano in questo libro che, accogliendo la loro pluridecennale esperienza, traduce i fondamenti degli studi sul cervello in una raccolta di nove lezioni chiave che hanno dimostrato la loro efficacia nel preservare e rafforzare l’acutezza della nostra mente. Con il ricco bagaglio di teorie spiegate in modo semplice e di esercizi pratici per allenare la mente e il cervello, il lettore sarà guidato a vivere con più gioia e a invecchiare con più leggerezza, a prescindere dall’età anagrafica.

AUTORI

Henry Emmons

Henry Emmons è uno psichiatra che combina nel suo lavoro terapie naturali legate alla mente-corpo, consapevolezza e Buddhismo terapeutico. È consulente psichiatrico presso il Penny George Institute for Health and Healing di Minneapolis e vive a Northfield, in Minnesota.

David Alter

David Alter è medico clinico e neuropsicologo. È cofondatore di Partner in Healing a Minneapolis, centro di medicina integrativa dove esercita l'attività medica. Il suo approccio, basato sulle neuroscienze e abbinato a pratiche derivanti dalle tradizioni sapienziali antiche, aiuta le persone a superare la sola riduzione dei sintomi per sviluppare capacità e pratiche che le aiutino a esprimere il loro sé migliore. Oratore coinvolgente, è docente in corsi di formazione e seminari locali, nazionali e internazionali.

 

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 22 Giugno

  1. La Meraviglia dell'Essere

    Jeff Foster

  2. La Caduta degli Dei

    Mauro Biglino, Enrico Baccarini

  3. Avrah Ka Dabra - Creo la Mia Felicità

    Dario Canil

Classifica Completa
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui