Spesso acquistati assieme...
Descrizione
L'illuminazione non è riservata a pochi eletti... Abbiamo da sempre in noi tutte le risposte, basta solamente farle tornare in superficie!
Jeff Foster è un autore e un ricercatore spirituale riconosciuto come una delle 100 persone più influenti nel campo della spiritualità.
In questo libro ha raccolto in un'edizione congiunta e completamente riveduta i suoi primi due libri che lo hanno portato alla notorietà internazionale: Life Without a Centre (Vita senza un centro) e Beyond Awakening (Oltre il risveglio).
Jeff aiuta a risvegliare la nostra coscienza e a scoprire la vera natura del nostro Essere, fondamentale per raggiungere quella serenità che tutti speriamo di raggiungere e conservare.
"La Meraviglia dell'Essere" è una guida per ritrovare quell'essenza fondamentale che è legata al profondo significato della parola "non-dualità" (questo è un libro per tutti coloro che non hanno mai sentito parlare della non-dualità).
L'illuminazione non è qualcosa riservato a pochi eletti, ai maestri zen o comunque a persone dotate di determinate capacità, ma una condizione in cui tutti siamo già immersi. Quindi l'illuminazione non è più intesa in senso esclusivo, ma una condizione di tutti.
Un altro principio trattato nel libro è che è necessario rendersi conto che tutto accade adesso. Ogni fatto, piccolo o grande, perfino la memoria del passato, i pensieri di ciò che è stato accadono adesso. Ricordarlo significa da un lato non dare per scontato nessun istante, ma anche vivere nel presente.
Jeff Foster ti porta a vivere un percorso che ti cambierà profondamente e dove, ad un tratto, le parole non ti serviranno più.
Per tutti coloro che vorrebbero "svegliarsi" con un modo di vivere gioioso, tutti i libri di Jeff Foster sono altamente raccomandati, specialmente questo.
E se la vita fosse infinitamente più semplice di quanto tu abbia mai immaginato?
Trascorriamo le nostre vite in cerca di ricchezza, successo, amore, appagamento e persino "illuminazione spirituale".
Eppure proprio nel cuore della vita c'è un'intimità, una semplicità, una totalità che va totalmente oltre le parole e che non può essere raggiunta attraverso alcun tipo di sforzo.
Nei nostri tentativi di cambiare, migliorare noi stessi o diventare "illuminati", finiamo per ignorare questa intimità senza parole che è il nostro diritto di nascita e la nostra vera casa.
"La Meraviglia dell'Essere" mostra l'eterna libertà e i presupposti nascosti che sono alla base delle nostre attività di ricerca.
Con grande umorismo, compassione e chiarezza, Jeff Foster ci ricorda qualcosa che abbiamo sempre saputo: che la vita, così com'è, è un miracolo... e al di là dei nostri pensieri, siamo già liberi.
Questo libro, in realtà, è sulla fine della ricerca, la fine della lotta, la fine della sofferenza, la fine dell'idea che siate persone piccole in un mondo grande, in qualche modo separate dalla completezza.
Jeff Foster parte dalla sua storia personale per portare a comprendere alcune verità spirituali.
Per anni Foster ha sofferto di depressione ed è stato proprio questo suo malessere a spingerlo ad isolarsi da tutto e tutti per più di un anno e ricercare ciò che apparentemente gli mancava, per tornare ad essere libero.
Solo che, come spiega nel libro, né a lui né a nessun essere umano manca nulla, in verità, perché ogni cosa è già dentro di noi.
Nel libro, Jeff parla al lettore senza la pretesa di insegnare, ma cercando di far comprendere come la nostra vera natura, senza paure, limiti, ansie, è da sempre in noi, come basti poco per farla riemergere, perché in realtà è sempre stata dentro di noi.
Insomma l'uomo ha da sempre in sé tutte le risposte, basta solamente farle tornare in superficie.
Basta riscoprire noi stessi togliendo la patina che ricopre tutto ciò che già siamo, per essere consapevoli di noi, della nostra unicità, delle risorse che possediamo da sempre e, infine, per essere anche più felici.
Gli "insegnamenti" di Foster in realtà non sono tali perché già inconsciamente li conosciamo.
Indice
- Oltre le parole
- Indicare l’ovvio
- Una passeggiata sotto la pioggia
- La fonte
- La fine della ricerca
- Il fuoco di non sapere
- Amore e morte
- Oltre nulla e tutto
- Notte e giorno
Dettagli Libro
Editore | Trigono Edizioni , L'Arte di Essere Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 237 - 12 x 16cm |
EAN13 | 9788899994044 |
Lo trovi in: | Crescita Spirituale |
Posizione in classifica: | 3.242° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Lo svanire di tutto:
"Ne abbiamo avuto tutti almeno un assaggio: lo svanire di tutto. Può accadere in qualunque luogo, in qualunque momento: durante una passeggiata nel parco, o mentre ascoltate il vostro brano musicale preferito, o magari mentre guardate negli occhi un essere amato. Ogni passato ed ogni futuro svaniscono, ogni idea di conquista futura, futura felicità, futura “illuminazione” semplicemente si dissolve nel vasto spazio aperto che abbraccia tutto. In quello svanire ce una semplicità, una profondità, una libertà senza nome. È completamente al di là delle parole, eppure è evidente quanto respirare. È un barlume di ciò che siete in realtà, al di là di ogni storia che parli di cosa siete."
Jeff Foster
Continua a leggere l'estratto del libro "La Meraviglia dell'Essere".
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,38 su 5,00 su un totale di 29 recensioni
-
5 Stelle
69% -
4 Stelle
10% -
3 Stelle
14% -
2 Stelle
3% -
1 Stelle
3%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Annalisa
Acquisto verificato
Voto:
In questo piccolo libro, che è stato quello che l'ha portato Jeff Foster alla notorietà, ho trovato un valido aiuto per mantenere la consapevolezza fuori da tante trappole che la mente organizza rispetto al quotidiano.
Franco
Acquisto verificato
Voto:
Un aggettivo più di ogni altro: esaltante! Ha un suo preciso sviluppo, è articolato e intrigante e sa portarti in posti spesso sconosciuti ma emozionanti!
Nui Loa Srl
Acquisto verificato
Voto:
Questo è un testo che dovrebbe diventare la pietra miliare di ogni formazione spirituale. Denso di insegnamenti e contenuti preziosi
Franca
Acquisto verificato
Voto:
FRANCA. Il libro di Jeff Foster è un libro molto intenso. Foster racconta la ricerca continua di suo scopo nella vita. Egli fa meditazione, conosce varie culture insomma cerca l'illuminazione. Infine crede di esserci arrivato. Tutta questa ricerca non li fa vedere ciò che egli ha già cioè il vivere il momento presente. Ci invita a vivere come i pettirossi saltando da un ramo all'altro senza preoccuparci di niente e amando tutto quello che ci circonda. Grazie Foster e Giardino dei libri
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
In questa stupenda opera Jeff Foster, che è un ricercatore spirituale, ci spiega come abbiamo da sempre in noi tutte le risposte, basta solamente farle tornare in superficie per poter risolvere tutti i nostri problemi.
Renata
Acquisto verificato
Voto:
Jeff Foster e sempre illuminatorio in momento giusto. Ci sono dei momenti che uno cerca qualcosa per trovare le risposte che cmq ci gia dentro di noi... il libro ho preso istintivamente e ho fatto bene.. Leggendolo i puzzle si ricompone da se...Consiglio a tutti..
Maurizio
Acquisto verificato
Voto:
Ho sottolineato tante cose che Jeff dice in questo libro... Ha un modo nuovo e chiaro di spiegare la vita. In parte è la ripetizione delle idee Zen, Buddiste o di Tolle... ma per la maggior parte ti prende attraverso la semplice verità di ciò che scrive...
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Facile da leggere, ma a volte difficile da assorbire davvero. Jeff Foster è un tipo meraviglioso!
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Non c'è nulla che non amo delle parole di Jeff Foster in questo libro. È un oracolo di saggezza in un momento in cui c'è un mare di informazioni che imperversa intorno a noi. Taglia via il rumore e mi focalizza nel momento presente. Mi sento confortato, radicato e connesso quando leggo queste pagine. Come se stesse parlando direttamente a me.
Piero
Acquisto verificato
Voto:
Jeff Foster è un grande autore da leggere. Ne ricavo sempre tanto dagli scritti di Jeff, che ha un vero dono. La sua scrittura non può fare a meno di toccarti il "cuore". Incredibilmente edificante, liberatorio e alla fine bello come solo la verità può essere.
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Jeff prende in considerazione tutti gli aspetti della vita per far capire al lettore che non esiste la dualità. È un testo molto, molto profondo; avendo già intrapreso questo cammino, essendo sulla stessa strada, ho capito a cosa si riferisce e consiglio questo libro a chi è già pratico dell'argomento, altrimenti penso che possa risultare difficile la comprensione.
Rosalia
Acquisto verificato
Voto:
jeff fostr scrive: Io non sono qui per insegnarvi qualcosa, ma forse sono qui per ricordarvi qualcosa che sapete già. Libro insenso e diretto, ti fa riflettere su chi sei e ... non devi andare da nessuna parte per confermarlo, basta essere.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Libro secondo me da leggere e rileggere a piccoli sorsi per poter comprendere appieno ciò che l'autore tra le righe intende comunicarci. Il titolo è già un messaggio completo di per sé, ma questa Meraviglia dell'Essere è il risultato di un viaggio che si può svelare in qualcuno di noi. Lo consiglio sicuramente a chi a certe domande non riesce a trovare le risposte.
Oriana
Acquisto verificato
Voto:
Jeff Foster ha uno stile semplice e diretto. E' un libro carino, ma niente di eccezionale.
Monica
Acquisto verificato
Voto:
"La meraviglia dell'essere" il titolo regala già un senso di gioia e di completezza. Essere al di là della dualità, nel momento presente, nel respiro di questo istante... Un viaggio intenso e avvolgente nella meraviglia dell'esistenza umana