Descrizione
Questa quarta e rinnovata edizione di Meridiani Miofasciali, con una versione digitale inclusa, presenta una visione olistica dell'intero sistema miofasdale, dell'anatomia funzionale e specialmente descrive tutte le connessioni corporee tra muscoli e fascia.
Il libro spiega come gli schemi delle tensioni comunicano attraverso la rete miofasciale, favorendo l'atteggiamento posturale e l'equilibrio nel movimento. Meridiani Miofasciali sarà apprezzato dai terapisti manuali e del movimento come: media, fisioterapisti, neuro e psicomotricisti; osteopati e chiropratici; trainer sportivi e massaggiatori; preparatori atletici; specialisti in agopuntura, riflessologie, craniosacrale, shiatsu, yoga, danza e movimento.
Le caratteristiche:
- Illustrazioni a colori dei dodici meridiani miofasciali e le regole per scoprirne altri
- Contenuti rivisti e ampliati che illustrano le ricerche più aggiornate e le più recenti prove scientifiche
- Numerose tavole e illustrazioni a colori dei dettagli anatomia delle strutture muscolari e fasciali
- Un'ampia selezione di tecniche dall'Integrazione Strutturale
- Preziose informazioni sulla valutazione della struttura corporea nella statica e nel movimento
- Un'introduzione al sistema del tessuto connettivo come sistema olistico, un nuovo punto di vista e le nuove scoperte della ricerca sulle risposte del sistema fasciale
Dettagli Libro
Editore | Tecniche Nuove |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 350 - 21x26,5cm |
EAN13 | 9788848142878 |
Lo trovi in: | Anatomia e Fisiologia |
Posizione in classifica: | 4.874° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Thomas W. Myers, dopo essere stato praticante certificato Rolfer e membro del Rolf Institute, oggi offre una formazione certificata in Integrazione Strutturale e tiene corsi per il lavoro sul connettivo con il modello dei Meridiani Miofasciali negli Stati Uniti, in Europa e in Italia. Ha pubblicato numerosi articoli e e scrive per il Journal of Bodywork and Movement Therapies.
Recensioni Clienti
4,94 su 5,00 su un totale di 17 recensioni
-
5 Stelle
94% -
4 Stelle
6% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giorgia
Acquisto verificato
Voto:
Testo indispensabile per tutti coloro che integrano l'anatomia alla medicina cinese. Un punto di vista differente tecnico ed olistico allo stesso tempo. Bellissimo
Marcello
Acquisto verificato
Voto:
Ho riflettuto a lungo sull'opportunità di acquistare questo volume, poiché pensavo fosse troppo costoso per ciò che poteva offrire. La sua consultazione dopo che mi è arrivato, mi ha fatto cambiare completamente prospettiva: ben fatto, molto ricco di illustrazioni, molto professionale, entra in profondità nella materia e fornisce informazioni esaustive, facendo importanti correlazioni con i meridiani di agopuntura; tutto ciò secondo me ripaga ampiamente il costo elevato. Lo ritengo indispensabile per i terapisti del movimento e per chi si occupa di medicina cinese.
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Per chi lavora in terapia manuale è un ottimo strumento per diversificare e integrare le tecniche da utilizzare sui pazienti. Ottima idea integrare il libro con dei video che illustrano in parte le tecniche miotensive e riequilibratrici del sistema miofasciale.
GOFFREDO
Acquisto verificato
Voto:
bello bello bello utile per chiunque sia interessato al massaggio terapeutico mio fasciale da leggere alcuni concetti non sono proprio immediati ma è utile
Vincenza
Acquisto verificato
Voto:
ottimo libro, con spiegazioni dettagliate e mappe figuranti le fasce da trattare la seconda edizione è migliore della prima anche dal punto di vista delle spiegazioni di anatomia
Luca
Acquisto verificato
Voto:
Libro ben fatto e molto chiaro. Lo consulto spesso in quanto Chinesiologo di professione. Myers è un ottimo autore. Consigliato.
Erika Lucia
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro per chi lavora con il corpo, permette di avere nozioni specifiche per intervenire sulle tensioni fasciali ed indicare ai propri clienti degli esercizi specifici sia posturali che di stretching.
Annamaria
Acquisto verificato
Voto:
ECCEZIONALE PER LE SPIEGAZIONI E I CONCETTI CHE VANNO AL DI FUORI DAI SOLITI SCHEMI ANATOMICI.
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
Praticando il massaggio miofasciale posso dire che è un libro molto completo e interessante per chi vuole imparare questo tipo di massaggio che va al di là del piano fisico
Erika
Acquisto verificato
Voto:
Libro eccezionale!!! Mi è stato consigliato dal mio insegnante di massoterapia proprio per avere dettagli specifici inerenti al massaggio Miofasciale che stiamo applicando in classe e devo dire che è stato un ottimo consiglio!!! Non ho ancora avuto modo di leggerlo tutto ma finora lo trovo assolutamente ben fatto e sto analizzando nei dettagli per imparare ancora di pi di questa tecnica straordinaria. Lo condiglio a chi come me studia massoterapia o lo é già. Credo che sia un volume che non può proprio mancare nello studio di un terapeuta.
Lara
Acquisto verificato
Voto:
Ogni parola ed ogni immagne sono motivo di studio, riflessione e tanta pazienza. Vale la pena anche solo osservarlo per comprendere.
Eleonora
Acquisto verificato
Voto:
Sono operatrice del benessere e seguendo il consiglio di un amico medico ortopedico ho acquistato il libro. Devo dire che è completo, tecnico e ricco di informazioni. E' diretto agli operatori del settore ma anche a tutti gli appassionati di anatomia del corpo umano e elettrofisiologia Eleonora
Maira
Voto:
Un viaggio nel corpo umano attraverso la via inconsueta del tessuto connettivo. L'autore descrive in maniera approfondita la statica e la dinamica del corpo umano, in maniera comprensibile anche per i profani come me. Mi pare però che allo stesso tempo possa essere utile anche per persone già esperte.
Lucia
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante e completo per chi si occupa di massaggi e manipolazioni.
Michela
Acquisto verificato
Voto:
Oltre che concordare con commenti precedenti, per me è ideale per qualsiasi operatore che tratti il corpo. Valido strumento di consultazione.