A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
In questo libro, Weiss illustra la "terapia regressiva", una tecnica che consente, attraverso la meditazione e la regressione, di rievocare e comprendere le esistenze passate, aiutandoci così a...
continua
In questo libro, Weiss illustra la "terapia regressiva", una tecnica che consente, attraverso la meditazione e la regressione, di rievocare e comprendere le esistenze passate, aiutandoci così a scoprire noi stessi, e il modo in cui queste condizionano la nostra realtà.
Weiss ci guida, attraverso le sperienze dei suoi pazienti, a esplorare ciò che succede dopo la morte e a conoscere le lezioni dei "Maestri", spiriti guida non incarnati e molto evoluti, da sempre presenti tra gli uomini.
I loro messaggi celebrano l'amore e offrono a tutti un cammino che conduce alla felicità e alla pace. Basta lasciarsi guidare.
Indice
L'inizio
Il ciclo della vita
Ritornare indietro
Creare relazioni d'amore
Spianare la strada alla felicità e alla gioia
In che modo la comprensione guarisce
Amore e compassione
Cambiare il mondo
Trovare la luce
Guaritori
Insegnanti
Sensitivi e medium
Messaggi straordinari
Arrivare oltre noi stessi
Dio e religione
Trovare la propria strada di casa
Appendici
A. Valori spirituali comuni B. Esercizi di meditazione
Brian Weiss è uno psichiatra americano. Ha studiato alla Columbia University per poi laurearsi alla Yale University School of Medicine. In seguito a diverse sedute d'ipnosi regressiva perpetrate a "Catherine", una sua paziente, incominciò a interessarsi al fenomeno della reincarnazione. In queste sedute, la paziente gli raccontava dettagli della vita di donne decedute da tempo che solo le dirette interessate e la famiglia conoscevano. Tali informazioni furono poi controllate dal professor Weiss, il quale ne decretò l'assoluta veridicità.In seguito, la donna iniziò a canalizzare un...
Continua a leggere la Biografia di Brian Weiss
Un libro illuminante, esplora la terapia regressiva e i messaggi degli spiriti guida per aiutarci a comprendere le vite passate e a vivere con maggiore amore e consapevolezza. Mi ha colpito la profondità dei messaggi dei Maestri, che offrono conforto e chiarezza sul nostro cammino.
Il libro di Brian Weiss sono per me sempre illuminanti e rassicuranti. Questo non è da meno di tutti gli altri. Consiglio vivamente la lettura sia di questo che di tutto ciò che Weiss ha scritto.
Un libro che cattura l'interesse con i racconti di regressioni e che pagina dopo pagina ci fa comprendere quanto queste e i messaggi dei maestri ci possano guidare verso l'unico fine che é l'apprendimento dell'amore. Avrei gradito un CD audio x le 2 meditazioni finali o un link a completamento di questo bellissimo libro che consiglio vivamente.
Meraviglioso come ogni altro libro di Brian Weiss, il modo in cui scrive e le parole che usa rispecchiano la sua professionalità. Questi piccoli libricini sono solo un antipasto rispetto ad altri suoi libri
Considero questo testo come la continuazione di "Molte vite molti maestri" scritto sempre dal dott.Weiss , in questo si analizzano i messaggi che i Maestri e le Guide spirituali hanno dato al dott.Weiss e ai suoi pazienti particolari come Cathrine ed altri con poteri medianici o sciamanici,affinche fossero trasmessi a noi per acquisire un ''evoluzione spirituale e migliorare la nostra vita. Il concetto fondamentale è creare relazioni d'amore con gli altri uomini,perché l'uomo non può vivere da solo ma anche esercitare l'amore,la comprensione e la compassione non solo verso gli altri ma anche verso noi stessi. Il testo si rivolge in modo particolare a guaritori,insegnanti,sensitivi e medium ma va bene per tutti coloro che voglio evolversi spiritualmente. I messaggi dati in questo testo sono fondamentali, inoltre in un'appendice si comparano le più importanti religioni come cristianesimo , ebraismo e islam e si può notare che con frasi simili danno insegnamenti che guidano l'uomo verso l'amore,il perdono e la compassione. Trovare la propria strada ci aiuterà ad affrontare il momento del trapasso,quando vedremo la luce blu,senza paura e con serenità. E' un testo fondamentale per capire il messaggio del dott.Weiss che non deve mancare nella libreria di chi ama questo genere di libri.
Weiss non si smentisce ... neanche il tradurre..... affascinante nell utilizzo del linguaggio semplice alla portata di tutti, un percorso che attraverso la scrittura di coinvolge nelle spiegazioni attraverso un rivivere di testimonianze vere.
Stupendo, come ogni libro di Brian Weiss. Anche in questa opera ci parla dell'immortalità dell'anima arricchendo il tutto con esperienze visdute in prima persona o insieme ai pazienti e descrivendo alcune semplici tecniche ed esercizi di ipnosi. A tal proposito molto utile l'appendice B. Chi ama questo autore deve leggerlo!
Come tutti i libri di Brian Weiss, anche questo è unico e irripetibile. Con l'aiuto della sua esperienza di ipnosi regressiva, l'autore ci guida attraverso una conoscenza più approfondita di noi stessi per farci arrivare alla conclusione che non siamo mai soli qui sulla Terra, che siamo tutti connessi ed immortali, che facciamo parte del grande Amore Divino che è la nostra essenza. Sempre avvincenti i racconti che riporta dei suoi pazienti ed ho trovato anche molto interessanti i consigli che da nel corso del libro, come pure le tecniche per connetterci con il nostro lato spirituale che ci mette a disposizione verso la fine. Un libro scritto con amore e da leggere con calma, lentamente, per assimilare meglio tutti questi concetti altamente significativi, così importanti ed illuminanti.
Libro ricomperato dopo molti anni dopo averlo letto. E' un libro che si legge velocemente e con gran piacere. E' il libro di Brian Weiss che vorrei consigliare a chiunque volesse saperne di più riguardo la pratica della terapia e della guarigione attraverso la Regressione alle vite passate. Il primo libro parla della persona che gli ha fatto scoprire questo mondo. Questo libro, che è stato scritto successivamente è qualcosa di più.
A mio parere questo è uno dei libri più belli di Brian Weiss...qui oltre alle varie esperienze di ipnosi regressiva l'autore propone un discorso più ampio sul senso della vita e un ragionamento sui numerosi concetti che tutte le religioni hanno in comune...semplicemente meraviglioso
Anche questo volume di Brian Weiss raccoglie le sue esperienze con i suoi pazienti e grazie a queste testimonianze ci riporta dei messaggi spirituali molto importanti, primo fra tutti che "noi non siamo mai soli, ma siamo guidati, da esseri di luce e Maestri". Vengono riportati dei messaggi che i pazienti sotto ipnosi potevano percepire e condividere con il Dr. Weiss. Il libro si collega al suo primo volume "Molte Vite Molti Maestri".
Brian WEiss non ha bisogno di recensioni.. È superlativo. Unico. Questo libro bisognerebbe tenerlo fisso con sé. Bellissimo. Come tutti i suoi libri. Sono una rivelazione luminosa per l'anima.
un libro che si può leggere facilmente anche se non si conosce il tema. interessante nel suo insieme, il dr.Weiss è un luminare nel campo delle regressioni.
Libro molto utile, soprattutto all'interno di un percorso di formazione in regressioni. Ci sono esempi, racconti e anche alcuni semplici esercizi da fare da soli su se stessi che aiutano a capire di cosa si tratta. E' scritto in maniera molto semplice e di facile e gradevole lettura. Consigliabile a chi conosce già l'argomento, la tecnica ed ha già sperimentato su di sé le modalità e gli effetti di tale tecnica di indagine e conoscenza.
Ancora un ottimo libro di questo autore, molto semplice nella spiegazione di questi concetti, molto coinvolgente e appassionante. Consiglio la lettura assieme agli altri libri dello stesso autore.
Ma cosa dire di un libro di Brian Weiss! Semplicemente stupendo, apre la mente e - con ogni libro - ci aiuta ad ampliare la tua visione delle cose, insegnandoci il valore dell'umiltà ed il rispetto di quel mistero che è il viaggio dell'anima, senza tempo.
Un libro davvero illuminante. Weiss ha il dono di saperti trasmettere amore ad ogni parola che scrive. Un libro che consiglio caldamente a tutti, un libro da tenere sempre in vista e rileggere più volte.
Entusiasmante come ogni libro di Brian Weiss... L'ho letto in breve tempo, perché avevo voglia di arrivare fino in fondo!!!! Che dire un libro che non può mancare nella propria libreria!!!!
Come tutti i libri di Brian Weiss, è un libro coinvolgente che non smetto di leggere. Interessante, tanti messaggi dai maestri che ci fanno comprendere che l'amore è la cosa importante. L'ho regalato alla mia amica, anche lei è rimasta colpita. Consigliato
Un gran libro, come al solito Brian Weiss sa incantarci e stupirci. Vengono descritte diverse tecniche, come la possibilità, di scoprire le nostre precedenti incarnazione, e così facendo capire meglio noi stessi. Un libro coinvolgente che lascia senza fiato. Parla inoltre dei maestri, esseri che da sempre ci guidano e che ci aiutano nel nostro percorso. Consigliato.
straordinario come tutti i suoi libri, abbiamo sempre da imparare. la nostra comprensione varia, è sempre utile rileggerlo, lo avevo già letto prestatomi da un'amica ma l'ho acquistato per averlo sempre con me. grazie
Libro interessante come tutti quelli di questo psicoterapeuta, mi ha aiutata a recuperare i ricordi della mia infanti e questo in particolare da prova di quanto ascoltando i messaggi e vivendo più semplicemente si possa imparare a vivere serenamente
Brian Weiss ci conduce, con i suoi libri, alla scoperta di dimensioni superiori, a contatto con entità non corporee, i cui messaggi mirano all'evoluzione di noi stessi. Impariamo così che siamo in viaggio con la nostra corporeità, ma che siamo qui per imparare delle lezioni. Attraverso la terapia con l'ipnosi regressiva, comprendiamo di aver vissuto altre vite e di doverne forse vivere ancora, fino a quando non sarà appresa la lezione massima...l'Amore!!! Assolutamente magico...da leggere...le cui parole sono un balsamo sul cuore!!!
Uno dei classici di Brian Weiss, piacevole ed interessante. Anche gli spunti forniti da questo libro finiscono col condizionare il lettore e impressionarlo. Si consideri che l'autore è uno psichiatra di formazione classica, tradizionale, e viene da chiedersi se veramente abbia fatto un percorso "scientifico" così radicalmente diverso o se ci si trovi di fronte ad una curiosa ed azzeccata novità stilistico-editoriale. Comunque: da leggere. (Per chi ama l'argomento, ovviamente).
Weiss è sempre sorprendente: i suoi libri sono delle chiavi per comprendere il nostro cammino come esseri immortali, anime in movimento. Le testimonianze dei maestri ci danno un'altra testimonianza importante e significativa sulla nostra evoluzione.
Bellissimo, emozionante, illuminante. Brian Weiss è un psicologo esperto in regressioni psichiche, ovvero induce nei suoi pazienti uno stato di profondo rilassamento in cui la coscienza vigile viene messa a riposo e il subconscio è libero di prendere il sopravvento potarndo alla mente ricordi d'infanzia, di anni passati...o di vite precedenti. Credere o non credere....è questa la solita domanda. Ognuno scelga la propria risposta....io ho già scelto la mia.... Consigliatissimo, per tutti quelli che amano Weiss e le sue rivelazioni.
Brian Weiss è il mio guru. E' il veicolo attraverso il quale mi sono introdotta in un pozzo di conoscenza che cercavo da sempre, in modo graduale ed esaustivo. Ho provato a registrare il testo per la medirazione e la regressione, e con me ha funzionato. Consiglio anche le letture dei libri di Paramahansa Yogananda, di cui Weiss era "seguace". predica tanto tanto amore e pace, e dà ulteriori risposte.
Dopo aver letto tutti i precedenti volumi di Brian Weiss, mi sono chiesto che cosa avrebbe potuto aggiungere questa ulteriore pubblicazione sull'ipnosi regressiva, argomento già ampiamente trattato, descritto e divulgato attraverso le esperienze di induzione ipnotica dei suoi pazienti.
Il rischio che fosse un mero prodotto editoriale, finalizzato alla vendita di una semplice replica di concetti e contenuti già diffusamente sviscerati, era alto e concreto e mi ha indotto più volte a rimandarne l'acquisto e la lettura, sicuro che non avrei trovato nessuna fonte di ispirazione personale, nessun suggerimento nuovo e originale che potesse aiutarmi nella mia pratica meditativa.
In effetti, se la struttura di fondo del libro presenta notevoli somiglianze con gli altri lavori in tema di reincarnazione e regressione, l'Autore aggiunge e descrive ulteriori esperienze con nuovi pazienti e sviluppa un nuovo orizzonte terapeutico, quello dei guaritori, dei medium, dei sensitivi non tanto chiedendosi di credere in queste pratiche alternative, quanto limitandosi a descrivere gli incontri fatti e le conoscenze acquisite, lasciando poi libero il lettore di trarre le sue conclusioni in merito.
Sono da sempre convinto che sia necessaria una dimensione olistica nella cura della persona, una prospettiva che si occupi del paziente inteso come mente e corpo e che sappia sollecitare e promuovere quel risveglio fisico e spirituale che solo una visione integrale dell'essere umano può recuperare.
Brian Weiss fa proprio questo, stimola il lettore ad affrontare tematiche inusuali con una mente aperta, ricettiva a nuove soluzioni che possono sembrare azzardate e assurde, ma che hanno dimostrato la loro efficacia in molteplici casi documentati in tutto il mondo.
Se poi a sostenere queste tesi è un medico, un professionista con un profilo accademico di tutto rispetto, credo che si può per lo meno apprezzare il rigore analitico, la disciplina professionale con cui questa documentazione viene presentata al pubblico, indipendentemente dal fatto di crederci o meno.
Pregevoli sono le due appendici, che incoraggiano il lettore ad organizzare due personali meditazioni ma, come ho già rilevato in 'Oltre le porte del tempo', avrei molto gradito la presenza di un CD con una voce terza, che avrebbe indubbiamente aiutato il lettore nella suo esercizio di 'concentrazione focalizzata'.
Per chi volesse corrispondere con me, ecco la mia mail: alfocentauri chiocciola tiscali punto it
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.