A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Un uovo d'aquila, messo nel nido di una chioccia si schiuse e l'aquila, cresciuta insieme ai pulcini, per tutta la vita fece quel che facevano i polli nel cortile. Un giorno vide sopra di lei un...
continua
Un uovo d'aquila, messo nel nido di una chioccia si schiuse e l'aquila, cresciuta insieme ai pulcini, per tutta la vita fece quel che facevano i polli nel cortile. Un giorno vide sopra di lei un magnifico uccello: «Chi è quello?», chiese al vicino. «È l'aquila, la regina degli uccelli, ma non ci pensare. Tu ed io siamo diversi da lei». Così l'aquila non ci pensò e morì pensando di essere una gallina.
Anthony De Mello ricorda che spesso "la vita è quella cosa che ci accade mentre siamo impegnati a fare altri progetti", mentre ce ne stiamo addormentati aspettando che qualcosa succeda. Il suo non è solo un invito, è un grido: "Svegliatevi!". Con grande umorismo e tanta semplicità, tra parabole indiane, battute, storielle divertenti, ci porta ad aprire gli occhi, a sbarazzarci delle tante etichette che gli altri ci affibbiano e dietro le quali noi stessi talvolta ci nascondiamo, e a prendere in mano ogni aspetto della nostra vita.
La parola chiave è "consapevolezza" e, attraverso un percorso fatto di brevi capitoli da meditare e di semplici esercizi, ci conduce nell'intimità di noi stessi, alla scoperta dei nostri veri bisogni e desideri, e ci aiuta a scoprire chi siamo davvero e dove vogliamo andare. Il suo messaggio è forte e diretto: "Scopri te stesso e riprenditi la vita".
Spesso acquistati assieme...
Messaggio per un Pesciolino che Ha Sempre Sete + Messaggio per un'Aquila che si crede un Pollo
Anthony De Mello - E' nato a Bombay. A sedici anni entra in un seminario gesuita e diventa predicatore. Ha dedicato tutta la sua vita ad aiutare gli uomini a realizzare le loro esperienze spirituali e ritrovare energia nel quotidiano, ottimismo per il futuro, coraggio e discernimento nelle difficoltà della vita. Pillole di fiducia, aforismi di illuminanti, parabole di saggezza: questi sono i segreti del pensiero positivo di Anthony De Mello. È scomparso nel 1987. I suoi libri sono stati tradotti e diffusi in tutto il mondo e sono best seller internazionali.
Belliso libro di Anthony De Mello, letto dopo chiamati all'amore anch'esso bellissimo pieno di significato e valori aromi dimenticati bello bello davvero
Esilarante amorevole e divertente modo di raccontare con l'ausilio frequente di aneddoti e storie ed un taglio da psicoterapeuta comunicatore e gesuita, il Risveglio della Coscienza e la Consapevolezza quale condizione d'essere attraverso l'auto-osservazione, il rapporto con la divinità ed il concetto di Dio, per uscire da un mondo fatto di identificazioni, ipnotizzato ed addormentato in automatismi inconsapevoli.
Uno dei miei libri preferiti perché ad ogni pagina si rivelano nuove verità. Lo consiglio a chi vuole prendere un po’ di consapevolezza sulla propria condizione fisica, mentale ed emotiva
Un classico che attinge alla saggezza spirituale di più tradizioni e religioni, con benevolenza e compassione. L'ho ordinato per regalarlo ad un parente giovane, che sta facendo riflessioni importanti sulla propria esistenza e sulla vita in generale. Non perché questo libro possa dargli risposte e certezze definitive (nessuno può farlo), ma appunto per la ricchezza di spunti e l'esposizione chiara, spesso affettuosa di molti concetti profondi che ci accomunano tutti nell'esperienza umana.
Libro che ho preso per regalarlo a mia nipote, lo lessi tanti anni fa appena uscito, un libro da leggere e rileggere, mi ha cambiato dentro, con le sue parole giuste al momento giusto. Importante.
Ottimo per chi vuole lavorare su se stessi e svegliarsi. Lo scrittore dice le cose senza mezzi termini, e per svegliarsi c'è bisogno di questo secondo me. Lo raccomando veramente.
É libro che dopo tre pagine riesci già ad Amare.
É fantastico. Linguaggio semplice e cordiale.
Tempi di consegna perfetti come sempre.
Libro in perfetto stato. Grazie.❤️
Titolo molto interessante e simpatico, il libro proviene da una conferenza dell’autore. Per me come si esprime è un po’ caotico, forse dal Vivo con le intonazioni giuste tutti ti è chiaro, da scritto risulta poco fluido. Argomento sempre interessante
solo leggendo la frase pubblicata da voi ... mi piace. poi mi è stato consigliato dai collaboratori di Italo Pentimalli perciò non dubito sul suo contenuto. potrò darvi la mia opinione solo alla sua lettura, ma intanto vi voto sulla fiducia perchè ne sono già entusiasta. Gabriella
Ho adorato questo libro. Ci sono moltissimi spunti per riconsiderare i nostri condizionamenti e i nostri pensieri limitanti sul cammino del risveglio spirituale. Qualche volta arrivano schiaffi in faccia, ma a fin di bene. Lo consiglio vivamente
Un libro molto interessante che parla dell'importanza della consapevolezza. Consapevolezza al riguardo dei propri condizionamenti, attaccamenti, identificazioni, etichette che ci siamo messi addosso. Queste cose dovrebbe saperle ogni persona per rendersi conto della propria vita.
Dentro ognuno di noi esiste un potenziale che ci permetterebbe di fare miracoli. Dobbiamo solo riuscire a riconoscerlo, dobbiamo risvegliarci. E soprattutto liberarci da tutto ciò che ci incatena, ricordi, esperienze, relazioni tenute in piedi solo dal bisogno, dalla dipendenza reciproca e non vissute nella freschezza della libertà.
Se siete interessati a "svegliarvi" davvero, e faticate nel percorso, dovete assolutamente leggere questo libro. Dovrete essere pronti a dimenticare tutto quello che avete imparato fino a oggi, essere pronti ad avere pensieri nuovi, dovete essere nudi davanti a voi stessi. Un libro che aiuta davvero molto. Nelle parole dell'autore: " se volete essere felici non dovete avere fissa dimora".
Libro illuminante e divertente, con un sacco di spunti di riflessione con il fine di dimostrare quanto siamo condizionati dalla società, dal mondo che ci è stato messo davanti. La chiave come ripeterà spesso l'autore è Ricercare la consapevolezza e Svegliarsi, per uscire dalla credenza di essere solo dei polli in un corpo di una grande Aquila.
Me l'ha consigliato un amico questo libro, All'inizio pensavo fosse un libro comico, ti apre veramente la mente, stavo attraversando un periodo di depressione, poi leggendolo arrivata quasi alla fine come se un nodo dentro di me fosse sciolto; Ringrazio tanto questo autore.
È un libro. Molto utile e interessante. Semplice da leggere, ma pieno di grandi verità, utili per una crescita personale, che ti porta a credere in te.
Attraverso parole semplici ti fa riflettere su come ci convinciamo di cose che spesso non sono così e quando poi ce ne rendiamo conto inevitabilmente cambiamo
Avevo prestato questo libro a un amico ,e... Ci tenevo tanto a riaverlo. Sono stata felice poterlo
riacquistare. E poi, ho deciso di essere una aquila....
Capire che e' necessario affrontare percorso che porta alla consapevolezza, a superare le barriere mentali e i condizionamenti per arrivare finalmente al risveglio e capire chi siamo e cosa vogliamo. Letto tutto d'un fiato!
Delizioso compendio della libertà personale, adatto e di grande aiuto a coloro che hanno bisogno di verità sul mondo e le persone che ci circondano.Leggetelo!
Bellissimo libro in grado di risvegliare il potenziale nascosto in ogni individuo aiutando a liberarsi dai condizionamenti. Anthony de Mello riesce a mostrare la bellezza dell'insegnamento cristiano senza lasciarsi appesantire dal dogmatismo, offre strumenti utili per risvegliare il potenziale dell'unità, dell'umiltà e della semplicità. Consigliato per chi si sente smarrito nel mare dei condizionamenti, l'insegnamento che più mi ricorda: siamo già salvi, basta accorgersene.
Avevo delle aspettative diverse sul libro. Mi "aspettavo" un libro di racconti/storie/parabole e non una unica lezione spirituale sulla consapevolezza. Venivo dalla lettura consecutiva di 6 libri di Osho e 3 di Tolle, quindi l'impatto è stato meno felice di quello che sarebbe potuto essere. Inoltre nella mia copia del libro troppe parole erano stampate con difetti (mancanza di tratti inferiori o superiori dei caratteri) e quindi la lettura era un poco "infastidita". Ho acquistato anche "Messaggio per un pesciolino che ha sempre sete", speriamo di poter dare qualche stella in più ad autore e libro.
L'ho acquistato per farne un regalo. Io conosco De Mello da circa 20 anni, credo di avere tutti i suoi libri, quindi per un regalo utile sono voluta andare sul sicuro.
Uno dei miei libri preferiti. Lo rileggo periodicamente. Pur concentrandosi su aspetti che definirei "mentali", l'autore riesce a farci uscire, o quantomento prendere consapevolezza, dei nostri automatismi. Dopo averlo letto mi sento sempre coraggiosa come un leone, capace di valutare i giudizi altrui per quello che sono realmente. Poi bé, chi é duro di conprendonio come me, ha bisogno di rileggerlo perché ricade facilmente nei propri schemi. Comunque un libro illuminante.
Libro letto e riacquistato per un'amica. In poche pagine ti si apre un mondo. Adoro il modo semplice e diretto di scrive dell'autore di cui ho letto anche altri testi. Lo consiglio senza meno
Libro molto bello che attraverso questo racconto ci insegna ad essere consapevoli del nostro potenziale e delle nostre qualità. Da rileggere ogni tanto.
sono delle trascrizioni dei seminari fatti in vari anni, ricca di esempi pratici e storielle che rendono la lettura rilassante. Ti fa capire quanta vita perdiamo nella convinzione che per essere felici necessitiamo di tanti strumenti
Questo libro mi è stato consigliato da un mio caro amico Psicoterapeuta.
Lettura sciolta, interessante, che ti fa guardare dentro e a volte fa scuotere l'Anima.
Ti soffermi più volte a pensare, riflettere su quante cose pensavi di aver fatto in modo corretto e invece basta "SVEGLIARSI" per vedere le cose sotto un altro aspetto e iniziare a vivere il tuo quotidiano con più serenità, più grinta e voglia di fare.
E' un libro che consiglio a tutti o meglio tutti coloro che si sentono un'Aquila e vogliono iniziare a volare invece di restare chiusi in un pollaio.
Buon RISVEGLIO a tutti.
Manuela 23.6.2017
Se continuo a credermi/vivere come un pollo, come posso recepire il messaggio per l'aquila? L'autore, un padre gestita indiano, invita a risvegliarsi, con uno stile anche ironico, citando aneddoti e varie storielle. Difficile capire, almeno per me, il messaggio che l'amore non è attaccamento e/o dipendenza. Probabilmente va riletto, soprattutto quando si inizierà a risvegliarsi e a riconoscersi in un'aquila.
Bel libro soprattutto perché ti immedesimi in queste storie di vita che usa come esempi per spiegarti concetti non facili...molte volte preferiamo dormire come dice lui che diventare consapevoli e artefici delle nostre scelte...
Un libro pieno di aneddoti divertenti, molto piacevole da leggere. Mi ha cambiato la vita, con una nuova visione sulle cose e ridandomi sicurezza interiore. Il mioglior libro che abbia mai letto del suo genere
L'ho acquistato su suggerimento di un amico. il libro è piacevole, questa mescolanza della filosofia del pensiero positivo con le influenze delle tradizioni buddista e induista proposte da un padre gesuita indiano (quale era in vita) lo rende originale. L'autore punta sull'approccio umoristico utilizzando storielle come aneddoti per dare una scossa a tutte le "anime dormienti" che abitano tra gli umani, infatti il libro si apre proprio con il capitolo Il Risveglio.
E' un libro che mette in evidenza lo stato di sonno in cui viviamo costantemente. L'autore, anche attraverso brevi storielle, ci mette a disposizione la possibilità di cambiare il nostro paradigma e vivere la realtà con gioia, al di fuori dei condizionamenti della personalità.
Libro pratico ma con molte riflessioni spirituali e collegamenti filosofici collegati alla nostra realtà. L'autore definisce molto bene le nostre false proiezioni, delle strategie per arrivare a vivere la realtà in modo consapevole e a trascendere l'ego. Sono moltissimi gli esempi citati, così come le soluzioni suggerite per ridiventare un'aquila, e non restare pollo!
Questo libro sono di quei libri che non possono mai mancare nella semplice biblioteca di chiunque soprattutto dei ragazzi perché il suo linguaggio semplice e scorrevole lo fa veramente ideale per le giovani menti, e considerando il suo messaggio davvero illuminate penso che nn si può e non si deve non leggerlo, davvero stupendo . Consigliatissimo!! Da leggere e condividere.
Non solo un guru ma un vero padre spirituale o come direbbe ANTHONY "bodishattva". Un manuale di vita, di fede e di speranza. ANTHONY non solo spiega ma educa ed imprime con un linguaggio semplice e genuino come liberarsi dal superfluo, come lasciar andare tutte quelle forme di attaccamento elaborate dalla nostra mente agitandola fino all'inquietudine, per abbracciare una vita degna di noi e del nostro essere, che non é scritta solo nei sogni ma é la nostra realtà vera e sincera. Se ci guardassimo allo specchio ed osservassimo con attenzione, l'immagine che ne verrebbe riflessa sarebbe di un Aquila e non di un pollo. Noi siamo quello che decidiamo di essere...
questo è stato il primo libro di De Mello che ho letto, mi è piaciuto moltoi soprattutto la parte dove spiega l'attaccamento, pieno di storielle di varie tradizioni molto carine
Ottimo libro. Consigliatissimo soprattutto per i neofiti del settore spirituale/psicologico, ma anche per chi è dentro da un po'. Libro che dovrebbe essere in cassa di tutti e letto da tutti, probabilmente avrò speso quasi 100€ in copie di questo libro regalate ad amici. Aiuta ad affrontare le problematiche della vita quotidiana in modo molto semplice ed illuminante.
Assolutamente geniale, lettura fondamentale, oltre che estremamente divertente... Mio bisnonno era democratico, mio nonno era democratico, mio padre era democratico e cosi anche io sono democratico! "." Ma che discorsi sono questi? ! E se tuo bisnonno fosse stato un ladro di cavalli, tuo nonno un ladro di cavalli, tuo padre un ladro di cavalli, allora tu cosa saresti? " " Beh, credo che allora sarei repubblicano! "
Avevo già letto alcuni anni fa altri libri di de Mello questo mi mancava e devo dire che è illuminante come gli altri ed attualissimo anche oggi dove le tecniche del pensiero positivo vengono scritte da tanti altri autori ma per me De Mello rimane fra i pionieri il migliore.
libro bellissimo. consigliato a tutti coloro che stanno facendo un percorso di risveglio. l'autore descrive in modo chiaro ed in alcuni casi illuminanti le grandi illusioni che guidano la società moderna e l'uomo.
Libro consigliatissimo, molto profondo ma allo stesso tempo divertente e scorrevole. Il messaggio di de Mello arriva immediatamente al cuore illuminandolo. Una scarica di positività da non perdere assolutamente
Libro interessante, ma non condivido a pieno il pensiero. L'autore sostiene che per essere veramente liberi bisogna innanzi tutto "liberarsi" delle cose e delle persone. nel senso che bisogna capire che non dobbiamo dipendere da essi per trovare la serenità. e che quello che noi chiamiamo amore in realtà è possesso, dipendenza.. ma, sembra inevitabile, a mio parere, che la nostra felicità dipenda, anche in minima parte, da qualcun'altro. che sia un figlio, un marito, una moglie o un genitore.. Sono d'accordo invece quando dice che l'ansia, la depressione e la rabbia non è portata dalle situazioni, ma si trova all'interno di noi e come tale dovrebbe essere osservata e accettata. cercare di capirla "dall'esterno" senza identificarsi con essa. indubbiamente interessante da leggere, ma non di così facile comprensione.
E' qui che ti sbagli. puoi amare veramente le persone che ti sono accanto quando non dipenderai più da loro. le vedrai come sono realmente senza attaccamenti o dipendenze. prova e vedrai. anthony è il meglio che c'è e questo libro è la sua opera migliore.
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Libro a dir poco incredibile. Il linguaggio è contemporaneamente semplice e complesso e De Mello riesce a esprimere in modo pratico e diretto concetti che potrebbero sembrare inafferrabili. Ottima la parte in cui spiega che la spiritualità è pratica e non ha nulla di teorico. Vanno sottolineate le varie storie che nel testo vengono narrate come esempio che sono sempre riflessive o estremamente divertenti. L'ironia è la chiave di molte parti del libro. La si trova spesso sia nelle storie che racconta, sia negli esempi che presenta. Questo fatto rende il testo scorrevole e a tratti anche leggero. Dall'altra parte i contenuti sono densi, a momenti estremamente densi. Riesce a condensare in pochi passaggi contenuti e concetti complessi, come a voler far riflettere appositamente il lettore senza presentargli la risposta. All'interno troverete tutte le sue sfaccettature culturali: La cultura induista e la cultura gesuita sono fuse perfettamente insieme. Ottimi davvero i pochi passi del vengelo che utilizza. Essi vengono spiegati con una chiarezza che li rende facilissimi da capire. Praticamente il libro parla di risveglio e consapevolezza e nulla più. Il testo è articolato in capitoli relativamente brevi e monotematici. Non esistono divagazioni all'interno dello stesso argomento, cosi come i riferimenti sono sempre a capitoli precedenti. Questo denota una chiara modalità logica dell'autore. Oltre ai due temi sopracitati troverete tutti gli argomenti a essi associati: credenze culturali, modi di vedere le cose, realtà, osservazione etc. C'è spazio anche per un paio di esercizi che risultano essere molto utili. In definitiva un testo completo, complesso e parallelamente semplice da leggere.
Mi è arrivato "per caso", nel momento giusto. Ho poi approfondito anche la conoscenza dell'autore, leggendone la biografia e altri scritti. Proprio una bella "parabola" questa. Direi il libro adatto da donare ad ogni "adolescente confuso".....ma anche a "noi grandi" che spesso siamo molto piu confusi di come vorremmo far apparire da fuori!
Avrei voluto che il libro non finisse, che questo autore illuminato continuasse a "parlarmi". Un libro che "sveglia" al di là del manifesto intento dell'autore. Da rileggere. Da regalare.
Troppi di noi si credono polli e vivono da polli pur avendo un'Anima ed un Cuore da aquila.....ma non ce ne rendiamo conto. Questo libro mi ha letteralmente aperto la Mente ed il Cuore, e attraverso parole semplici e simpaticissime metafore, ho capito cose che erano dentro di me, ma mi avevano involontariamente insegnato ad ignorare.....come se ricordassi vagamente di averle imparate, ma le avessi involontariamente dimenticate. Lo rileggo ancora ogni tanto, ed ogni volta la Vita mi sorride di più. Una vera rivelazione che non è mai troppo tardi per conoscere.....un libro assolutamente da leggere, per chi sente di meritarsi qualcosa di più. La consapevolezza di Esistere.
Uno dei libri che possono "svegliare". Io chiamo questo libro, il primo livello.Infatti, l'autore insegna a liberarsi dalle paure, dalla condizioni che ci vietano la felicità, dalle dipendenze e da tutto ciò che ci allontana da quello che realmente SIAMO. Con una scrittura coinvolgente e appassionata verrete da subito attirati da questo magnifico libro e "iniziati" per il cammino che porta alla gioia e la libertà dell'essere. O per dire con le parole dell'autore: Riconoscerete di essere delle AQUILE che si credevano dei polli.. Ritengo comunque che sia necessario comprare in seguito anche "istruzioni di volo per aquile e polli" che io chiamo Secondo livello, per "distendere finalmente le ali e volare verso le ali della Vita"..
Davvero un bel libro che riesce, con semplicità e ironia, a farci scoprire quali sono le cose davvero importanti nella vita e che soprattutto ci fa capire che spesso il vero problema non sono gli altri ma un'errata percezione della realta che nasce dentro di noi...
Un aiuto per ricordare l'importanza di capire realmente chi siamo e vivere di conseguenza con coraggio e fiducia nella vita. Un linguaggio semplice e diretto.
Un libro che racchiude in se un livello di saggezza di altissima spiritualità espressa con parole semplici e scorrevoli, comprensibile anche da un bambino. E' un libro che dovrebbe essere letto da tutti almeno una volta nella vita.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Stefano
E' qui che ti sbagli. puoi amare veramente le persone che ti sono accanto quando non dipenderai più da loro. le vedrai come sono realmente senza attaccamenti o dipendenze. prova e vedrai. anthony è il meglio che c'è e questo libro è la sua opera migliore.