Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Metamorfosi Spirituale

Ovvero l'arte di vivere la vita oltre le apparenze

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un libro attuale e al tempo stesso antico, una lettura che non stanca mai perchè scritta con un linguaggio moderno, un modo diretto per acquisire antiche conoscenze e integrarle nella Vita quotidiana per il benessere e la salute.

Questo secondo libro di Vincenzo Bilotta, scrittore giovane come età anagrafica, ma sapiente conoscitore delle dinamiche della Vita, è dedicato al processo di Risveglio che ogni persona dovrebbe attuare per riuscire a dare un nuovo significato alla propria esistenza.

Il dialogo col bambino interiore, l’acquisizione di nuove conoscenze per sorridere alla Vita e per percepire i suoi colori, la giusta modalità di pensiero sono capitoli fondamentali del libro e parte integrante di questo percorso di Consapevolezza.

Il lettore viene preso per mano e condotto in modo semplice e fluido a conoscere i segreti della mente, le chiavi di lettura del processo di autoguarigione insito in ogni essere umano, l’ebbrezza dell’infinito e dell’eternità, le chiavi della Vita e l’essenza della vera libertà.

Tutte queste sono condizioni fondamentali per il Risveglio interiore.

AUTORE

Vincenzo Bilotta è operatore olistico. Vive in Sicilia. Da anni si dedica con grande passione alla ricerca sia in campo spirituale che, in generale, verso tutte le discipline inerenti il miglioramento del proprio stato psicofisico e il lavoro su di Se. Con Youcanprint ha già pubblicato L’ARTE DELLA CONSAPEVOLEZZA.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 23 dicembre 2016

"Andare controcorrente" non è solo un modo, originale e rispettoso della propria unicità, di vivere, pensare e comportarsi, è anche un atteggiamento mentale che investe profondamente la nostra interiorità e talvolta può diventare salvifico. Lo è in particolare oggi, per noi che viviamo immersi a livello sensoriale in un mondo sempre più dominato da rumori di ogni natura, spesso assordanti, da distrazioni che ci stordiscono e ottundono le nostre percezioni e la nostra coscienza in modo costante e pervasivo. L'autore ci invita a fermarci ad ascoltare e ad ascoltarci, ad osservarci dal di fuori e a guardarci dentro, a fare posto al silenzio fuori e dentro di noi, per crescere in consapevolezza e comprensione nei confronti di noi stessi e di un mondo esterno che anche parte di noi. Perché il nostro sguardo non sia cieco e la nostra prospettiva, che spesso non è neppure nostra ma ci viene abilmente "suggerita", non sia troppo fissa e limitata. Un libro profondo, sincero e stimolante in cui specchiarsi, in cui l'autore ci prende per mano per condurci verso riflessioni e domande che, come link, ci permettono di accedere alle parti meno esplorate della nostra anima. La visione dell'autore, esposta con un linguaggio chiaro ed efficace, viene proposta, quasi suggerita, in modo sapiente ma senza forzature, lasciando ad ogni pagina nel lettore una forte sensazione di equilibrio e consapevolezza risvegliata. Un viaggio interiore a tratti piacevole e leggero, altre volte meno facile e comodo, ma sempre affascinante, stimolante e necessario.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 ottobre 2016

Vincenzo Bilotta in questo suo secondo lavoro riesce a condurre per mano il lettore in modo semplice ed efficace in un territorio di pensiero che, in realtà, così semplice non è. Insieme alla "amichevolezza" con la quale ci accoglie il libro, si è spinti a leggere Metamorfosi Spirituale per la passione e la fiducia che Bilotta riesce a comunicare. Una certa attenzione deve essere prestata ai pensieri ed alle emozioni che vorremmo "controllare" o "gestire", ad essi va dedicato la massima gentilezza e capacità di analisi: sono le voci delle nostre anime, della nostra vita, della nostra storia.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 ottobre 2016

Un libro che illustra con parole semplici e chiare il lavoro interiore che ognuno di noi dovrebbe fare dentro sé ai fini della Consapevolezza. Da consigliare a chiunque voglia iniziare da zero un percorso interiore per dare un significato alla propria Vita. L'autore si pone proprio nei panni del proprio lettore che si chiede il perché dell'esistenza e del funzionamento della Vita. Utile completamento del primo libro dello stesso autore. Da consigliare a tutti e da regalare a chi abbiamo a cuore!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 agosto 2016

Scritto con un linguaggio semplice e diretto questo libro, dalla lettura scorrevole, è una guida per un cammino spirituale e di consapevolezza che ognuno di noi dovrebbe fare. Può essere molto utile sia a chi per la prima volta si affaccia a queste tematiche ma anche per chi le conosce già e vuole riportarle alla propria attenzione visto che travolti dalla vita frenetica e dalla routine di tutti i giorni spesso si perdono di vista. In quanto il libro non indirizza verso un credo religioso specifico, ma in linea generale invita a riflettere su tutte quelle tematiche dell’esistenza, della vita quotidiana e personale di ognuno di noi su cui è necessario porre attenzione per una crescita personale e per prenderci cura con amore della nostra vita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 maggio 2016

Questo è il secondo libro che ho letto di questo autore.Un testo veramente importante e piacevole destinato a tutti coloro che vogliono percorrere un tragitto spirituale alla ricerca dell'essenza del nostro io.Un vero e proprio manuale che ci aiuta a trovare le chiavi per il nostro benessere e la nostra serenità.Un ausilio che ha le sue radici nella saggezza degli antichi ma profondamente moderno nel linguaggio.L'autore sembra volerci indicare con filosofica saggezza che solo la conoscenza del l'essenza della vita potrà condurci alla felicità.Consigliato

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 maggio 2016

Un libro pieno di consigli,per vivere meglio noi stessi, per esplorarci ed esplorare e cosi capire il mondo che ci circonda. L'autore ci accompagna verso una migliore comprensione della vita stessa. Consigliatissimo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 marzo 2016

consapevolezza di una visione luminosa della vita. Testo scorrevole e alla portata di tutti. Consigliato!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 febbraio 2016

Questo e' il secondo libro che leggo dell'autore e lo ringrazio tantissimo per la sua capacita' davvero notevole di portarci dentro argomenti vasti e complessi facendoci uscire alla fine del libro con una visione del mondo diversa . Lui si adopera a consigliarci gli strumenti e gli atteggiamenti giusti affinche' in ognuno di noi possano venir fuori tutte le meraviglie che la vita ci ha concesso , perche' in fondo ogni essere umano ha dentro tutto quanto serve per vivere una vita nella gioia . E' un manuale di salvataggio e di sopravvivenza , tra l'altro scritto in maniera fluida e scorrevole e divisa in capitoli che trattano diverse tematiche . Grazie ancora e come diceva KAKFA " Un libro deve essere un'ascia per rompere il mare ghiacciato che e' dentro di noi ..

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su