Il Meteorite Iperboreo - Syusy Blady, Felice Vinci e Kello

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Meteorite Iperboreo

Il faraone del nord

 
Il Meteorite Iperboreo Syusy Blady Felice Vinci Karl Kello

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 18,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine 218
  • Formato: 14x21
  • Foto in bianco e nero
  • Anno: 2016

Ti Ŕ piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Dai crateri meteoritici sull'isola di Saaremaa, in Estonia, alle leggende baltiche sul sacrificio di un misterioso faraone; dalle rotte dei mitici Popoli del mare alla matrice nordica dei miti omerici: riflessioni non convenzionali sulle più antiche radici della nostra comune civiltà europea.

«La caduta del meteorite di Saaremaa, con la conseguente produzione del ferro del lago di Kaali da parte di antichissimi fabbri, può aver avuto un ruolo tutt'altro che secondario nella storia dell'Europa preistorica, come ci mostra l'importanza del mito di Fetonte, presumibilmente ispirato da quell'evento, nel pensiero dell'antica Grecia, che a sua volta ha permeato tutta la cultura dell'Occidente».
(Felice Vinci)

AUTORI

Syusy Blady

Syusy Blady (alias di Maurizia Giusti), è eclettica autrice, conduttrice e regista. Dagli anni Novanta ha condotto, tra le altre, le famose trasmissioni “Turisti per caso”, “Velisti per caso”, “Slow tour”, oltre a realizzare diversi documentari e cortometraggi. Syusy è anche scrittrice, se serve. Ha pubblicato diversi libri, di diversi generi: il Manuale della Tap Model (Longanesi), Vocabolario sessuato (Feltrinelli), il romanzo Tango inesorabile (Einaudi) e Misteri per caso (Rizzoli). Dall’estate 2016 conduce la trasmissione di viaggi “In viaggio con la zia”, in onda ogni sabato mattina su Rai 1.

Felice Vinci

Felice Vinci, ingegnere nucleare, autore del saggio Omero nel Baltico, svolge da decenni una intensa attività di ricerca sulle tematiche omeriche. Le sue teorie sono oggetto di discussione accademica in Italia e nel mondo. Omero nel Baltico è stato tradotto e pubblicato in molti paesi, tra cui Francia, Danimarca, Finlandia, Germania, Estonia, Canada, Svezia, USA, e incontra un credito sempre crescente nelle pubblicazioni scientifiche.

Karl Kello

Karl Kello, nato nel 1950 a Rakvere in Estonia, si laurea all'Università di Tartu nel 1973 in filologia estone specializzandosi in giornalismo. Ha lavorato presso il Tallinnfilm Studio e presso Eesti Reklaamfilm Studio. Attualmente è editore della rivista «Haridus». Ha realizzato diversi documentari d'autore su soggetti etnografici e storici. È autore di diversi saggi e ricerche, tra i quali Pagan Motifs in Nordic Sacral Art (1993), Book of Ancient Times (2000), sulla storia, mitologia e arte sacra dei popoli nordici e The Pharaoh of the North (2005), interamente riportato in questo volume.

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui