Descrizione
Questo libro, che gode da anni di un'enorme fama, è l'unico testo scritto da Bates stesso per esporre il suo celebre sistema di esercizi.
Chiunque soffra di problemi agli occhi ne trarrà un grandissimo giovamento e potrà finalmente riottenere una vista migliore senza dover più ricorrere agli occhiali.
Dettagli Libro
Editore | Astrolabio Ubaldini Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 146 |
EAN13 | 9788834009666 |
Lo trovi in: | Miopia |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
3,92 su 5,00 su un totale di 12 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
8% -
1 Stelle
8%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Rossella
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro molto interessante, un resoconto del dottor Bates sui suoi studi teorici ed empirici sui problemi di rifrazione della vista. Purtroppo i termini sono molto tecnici, riservati agli "addetti ai lavori". Occorrerebbe stilare un sistema programmatico per applicare il suo metodo al meglio, perché a tratti esso sembra più un' "arte" che un sistema scientifico, portando chi cerca di applicarlo, ad una sorta d'improvvisazione. In complesso, come ho scritto all'inizio, il trattato del dr. Bates, risulta essere veramente interessante, e a tratti geniale.
Gloria
Acquisto verificato
Voto:
Utilissimo libro. Ne ho letto tanti sul metodo Bates per migliorare la qualità della vista. Comprende sempre una tabella per gli esercizi da fare rigorosamente ogni giorno se si vuole ottenere risultati...
Lupo
Acquisto verificato
Voto:
Libro bellissimo e davvero interessante. Se vi interessa la salute dei vostri occhi o se avete dei problemi di vista leggetelo senza riserve perché è molto molto utile e bello. Leggetelo soprattutto se volete guarire senza assumere farmaci e senza fare operazioni chirurgiche.
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
Non mi è piaciuto molto. La mia impressione è che l'autore si sia preoccupato soprattutto di affermare l'efficacia del metodo che però non si capisce bene in che cosa consista all'atto pratico.
Manuela
Acquisto verificato
Voto:
Basta provare uno o due degli esercizi più semplici spiegati in questo libro, per sentirne subito gli effetti positivi. Se anche non si arriverà a non aver più bisogno degli occhiali, sicuramente la vista ne gioverà.
Rosaria Bianca
Acquisto verificato
Voto:
Con impegno e costanza è possibile ottenre importanti risultati . Anche semplicemente in termini di rilassamento oculare e di stabilizzare la vista.
Eva
Voto:
il libero è ottimo se applicato quotidianamente. Purtroppo è di difficoltosa lettura, ma il succo è davvero ottimale. Consiglio
Ida
Acquisto verificato
Voto:
purtroppo il libro per me e' un po' difficile capirlo, per questo do un voto basso, non è facile per tutti
Vincenzo
Voto:
Nel libro Bates descrive gli esperimenti da lui fatti per un recupero naturale della visione. Propone degli esercizi mettendo in risalto come la tensione accumulata nel copro ci renda difficile vedere bene.
Leonardo
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato il libro pur avendo qualche dubbio, ma poi mi sono ricreduto dopo aver provato il metodo. Gli esercizi, se seguiti alla lettera portano notevoli miglioramenti. Lo consiglio vivamente per migliorare la propria vista prima di peggiorare.
Annalaura
Voto:
Il titolo del libro fa molte promesse, che difficilmente potrà mantenere: l'autore assicura di poter dare una vista migliore senza occhiali, tramite una serie di esercizi che progressivamente dovrebbero portare giovamento alla vista. In realtà la situazione è un pò diversa: l'autore è un oculista, non un ciarlatano, ma il libro è stato scritto e pubblicato molti anni fa sulla base di esperienze condotte dal medico che davano buoni risultati (riportate nel libro), ma sicuramente il settore oculistico non era così avanzato come lo è oggi. In definitiva, anche se il dott. Bates nutriva forti speranze nel suo metodo, tutti gli esercizi proposti nel libro sono adatti esclusivamente per quei soggetti che soffrono di lievissimi difetti alla vista
Tiziana
Voto:
esercizi pratici per allenare la vista in modo insolito e cercare di recuperare parte della miopia e della capacità visiva originarie. al giorno d'oggi forse è un po' obsoleto, ma comunque interessante