Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Prossima Uscita Gennaio 2018

Avvertimi quando disponibile

Il Metodo per Vedere Bene Senza Occhiali

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il metodo che ha rivoluzionato per sempre il modo di guardare al funzionamento dell’occhio. Un sistema economico ed efficace, basato su semplici esercizi, per tornare a vedere bene.

Le rivoluzionarie teorie contenute in questo volume si basano su un presupposto semplicissimo: è possibile correggere i più comuni difetti della vista con metodi naturali, senza ricorrere a interventi chirurgici o strumenti artificiali. È lo stesso paziente a poter compiere il lavoro.

Dopo anni di sperimentazioni su sé stesso e sui tanti che si sono affidati alle sue cure, Bates ha elaborato una serie di esercizi semplici ma efficaci: per esempio spostare lo sguardo da destra verso sinistra e viceversa più volte, roteare gli occhi sbattendo ritmicamente le palpebre, o alternare periodi di luce a buio totale, appoggiando le mani sugli occhi per non far filtrare la luce.

Questi sono solo alcune delle tecniche illustrate in questo libro, accompagnate da disegni che permettono di ottenere il massimo beneficio dal metodo.

AUTORE

William Horatio Bates, laureato in medicina e chirurgia, cominciò a praticare nella città di New York e prestò servizio per un certo periodo, in qualità di assistente clinico, all’ospedale oftalmico-acustico di Manhattan. Divenne poi insegnante di oftalmologia nella scuola medica per laureati e nell’ospedale di New York. Nel corso delle sue ricerche, Bates dimostrò in maniera sperimentale che la fissazione normale dell’occhio è centrale ma mai stazionaria, e la tecnica sviluppata da lui per il trattamento della vista imperfetta senza ricorrere agli occhiali è basata su questo principio. Il suo metodo sviluppa la fissazione centrale educando il paziente nella doppia arte di rilassare e concentrare la vista.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su