Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il metodo Feldenkrais

Conoscere se stessi attraverso il movimento

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In questo libro Moshe Feldenkrais, padre fondatore di quello straordinario metodo di ginnastica dolce che da lui prende il nome, espone i principi che stanno alla base della sua tecnica.
La sua analisi si concentra sui meccanismi emotivi che, in quanto privi di spontaneità, inibiscono il dispiegarsi delle nostre potenzialità, fisiche e spirituali.In genere la gente si comporta come se il suo futuro fosse irrevocabilmente condizionato da quello che si è fatto in precedenza.
Feldenkrais mostra come ogni tensione emotiva si manifesti sul piano fisico,con posture scorrette, contrazioni, sforzi, fatiche; indica gli esercizi per correggere questa situazione; suggerisce, infine, di considerare la maturità come un processo in continua evoluzione.
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 3 giugno 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un manuale tutto da sperimentare. Moshe Feldenkrais è stato un pioniere nella consapevolezza corporea. comunque , secondo me , è un libro adatto ai professionisti del settore,

Commenta questa recensione

Commento di - 4 dicembre 2013

Gentile Manuela, Visto che sono interessato a prendere il testo, vorrei sapere se lei ha trovato il manuale molto teorico e poco pratico, considerato che scrive che è adatto ai professionisti del settore, oppure abbastanza pratico con la spiegazione di alcuni esercizi. Grazie.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su