Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Libro del Metodo Pilates

La tecnica corporea più famosa, spiegata a tutti

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,95 invece di 19,90 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 111
  • Formato: 19,5x24
  • Illustrato con foto a colori
  • Anno: 2007

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il metodo Pilates, accolto con straordinario favore in tutto il mondo, è una disciplina che rende più mobili ed elastici, rafforza e tonifica il corpo, fa acquisire consapevolezza di sé e sicurezza.
Apparentemente gli esercizi del metodo Pilates non differiscono molto da quelli di altre discipline; in realtà, praticandoli, si scopre presto che essi allenano, se così si può dire, non solo il corpo ma anche la psiche, rafforzandola e rasserenandola.

Questo libro permette di comporre un personale programma di allenamento sulla base di un'autoanalisi del proprio corpo e del proprio mondo emotivo. Gli esercizi, numerosissimi, vanno da quelli di base a quelli di livello più avanzato.

Anje Korte è pedagogista e istruttrice di Pilates e ha un'esperienza pluriennale nel campo del lavoro corporeo. Si è formata a Düsseldorf e a New York in danza classica e moderna e jazz. Durante un soggiorno a New York per motivi artistici ha conosciuto il metodo Pilates e se n'è innamorata. Ha svolto la formazione di istruttrice di Pilates a Londra e a Monaco. Dirige una palestra propria a Niederrhein ed è membro del Body Control Pilates, Londra, del Pilates Method Alliance, Florida, e dell'associazione Tanzmedizin, Germania.

AUTORE

Antje Korte è pedagoga, istruttrice di Pilates e dispone di una pluriennale esperienza nel campo delle attività fisiche. La sua formazione artistica, negli ambiti della danza classica, jazz e moderna, ha avuto luogo, fra l’altro, a Düsseldorf e New York. Durante un più lungo soggiorno a New York, legato alla sua attività coreutica, ha conosciuto e iniziato ad amare il metodo Pilates. Ha poi portato a termine gli studi per divenire istruttrice di Pilates presso il centro “Body Control Pilates” di Londra. Per quanto riguarda gli attrezzi, la sua formazione si è svolta presso il “Center Circle Pilates Studio®” di Monaco di Baviera. Antje Korte esercita la sua professione nel suo studio, che si trova nella Bassa Renania, nel quale impartisce lezioni sui materassini e lavora anche come personal trainer, con gli attrezzi per Pilates. È membro del centro “Body Control Pilates” di Londra, del “Deutscher Pilates-Verband” (associazione tedesca per il Pilates) e della “TaMeD –TanzMedizin Deutschland” (associazione tedesca per la medicina della danza).

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 2 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

una breve introduzione molto utile sul metodo pilates, con un'analisi del proprio corpo che permette di scegliere esercizi ad hoc. spiegati bene gli esercizi (accompagnati da foto a colori) sia per come farli sia per la funzione che hanno

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il pilates è una disciplina ormai nota e il libro ti permette di esercitarti a casa, ma importante è conoscere già le tecniche base.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Trovo sia un libro bellissimo, utilissimo per chi come me è affascinata da questa famosa tecnica. Inizia dai fondamenti con tutti i suggerimenti x iniziare correttamente soprattutto per chi come me vuole imparare a praticarlo a casa, ma anche per la palestra...bellissime e chiarissime le illustrazioni...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 aprile 2008

Il punto forte del volume in oggetto sono le immagini, davvero chiare ed esaustive, che rendono bene l'idea degli esercizi da fare e del significato di ogni singolo movimento. Tuttavia, a mio avviso, per i principianti e per chi si avvicina per la prima volta a questo metodo, sarebbe molto utile la partecipazione a corsi specifici e poi magari provare da soli.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su