Descrizione
L'One minute Manager, pubblicato negli Stati Uniti, ha preso il mondo d'assalto: tradotto in moltissime lingue, si è assicurato vendite record, diventando, anche in Italia, uno dei più autorevoli testi di management mai scritti.
Mettere l'One Minute Manager al lavoro è il secondo volume di questa biblioteca-record; spiega come concretizzare i Tre Segreti dell'One Minute Management in tecniche applicabili quotidianamente.
Situando gli esempi direttamente nell'ambiente frenetico degli uffici, gli autori trasformano i concetti "One Minute" in accorgimenti pratici che influiscono direttamente sulla produttività delle aziende.
Questo testo è il secondo passo del metodo semplice, rivoluzionario e di un'efficacia unica che ha cambiato il modo di gestire il business.
"Il simbolo del One Minute Manager - Un minuto così come appare sul quadrante di un moderno orologio digitale - serve a ricordare a tutti noi che dobbiamo decidere un minuto della nostra giornata a guardare in faccia i nostri collaboratori. Per non dimenticare che la nostra principale risorsa sono loro."
Non lavorate di più, lavorate meglio.
Indice
- La domanda
- L’One Minute Manager
- Facile a dirsi, ma...
- L’ÀBC del Management
- Elementi dell’ABC
- L’ABC del Management: riassunto
- Dirigere i bravi
- La sgridata efficace
- La teoria diventa pratica
- Inquadrando l'IRCAV
- Il sistema IRCAV
- Individua la prestazione
- Registra la prestazione del momento
- Coinvolgi l’interessato
- Addestra alla prestazione
- Valuta i progressi
- Il sistema IRCAV: riassunto
- Hank e l’IRCAV
- Considerazioni finali
- Però deciditi
- Mettere l’One Minute Manager al lavoro
Ringraziamenti
Ringraziamenti personali
Gli autori
Dettagli Libro
Editore | Sperling & Kupfer |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 111 - 13x18,5cm |
EAN13 | 9788820060343 |
Lo trovi in: | Crescita Personale |
Approfondimenti
Quando l’esperto manager finì di leggere L’One Minute Manager:
"QUANDO l’esperto manager finì di leggere L’One Minute Manager, lo posò sul comodino. Si sdraiò, perplesso. Aveva letto il libro una prima volta in ufficio, poi se l’era portato a casa per rileggerlo.
«Anche dopo la seconda lettura», pensò tra sé, « la logica dei Tre Segreti dell’One Minute Manager è indiscutibile. Mi rimane un’unica domanda: se li metto in pratica, diventerò veramente un manager più produttivo?»"
Kenneth Blanchard e Robert Lorber
Continua a leggere l'estratto del libro "Mettere l'One Minute Manager al Lavoro".
Autori
Kenneth Blanchard è consulente manageriale conosciuto in tutto il mondo. Ha fondato "The Kenneth Blanchard Companies", una società che offre corsi di formazione e un approfondito servizio di consulenza nel campo del teamwork, del servizio al cliente, della leadership, della gestione della prestazione e della qualità. E' autore o coautore di dodici libri, incluso il bestseller L'One Minute Manager.
Robert Lorber, esperto di performance improvement, è presidente del Lorber Kamai Consulting Group, società specializzata in elaborazione di modelli strategici e attuazione di sistemi di incremento della produttività. È consulente di alcune delle società incluse nelle 500 elencate da Fortune.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Davide
Acquisto verificato
Voto:
Niente di nuovo.. e lo dico in senso positivo! La solita semplicità, chiarezza, concetti applicabili immediatamente, un bel ripasso e nuovi spunti per migliorare la propria vita lavorativa!
Simona
Acquisto verificato
Voto:
104 pagine che si leggono veloci e che sono un condensato di principi, considerazini, idee. Utile e interessante, perchè possiamo sempre trovare qualcosa che ancora non conosciamo o abbiamo scordato di mettere in pratica.