Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Mettiamoci a Cucinare

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Ci sono giorni in cui gli amici si presentano all'improvviso e tu sei appena rientrata da lavoro-palestra-supermercato. Ci sono giorni in cui hai voglia di casa, giorni nei quali stare ai fornelli è un momento di relax e una coccola per chi si ama. Ci sono giorni in cui ti prudono le mani e ti vien voglia di dimostrare cosa sai fare, e così entri in cucina certa che riuscirai a stupire tutti.

È pensando a questi stati d'animo che Benedetta ha avuto l'idea di questo nuovo libro, nel quale le ricette sono suddivise in tre sezioni: "Oggi ho poco tempo", "Oggi mi impegno", "Oggi voglio stupire". Le pagine sono inoltre arricchite con ricette fotografate step by step, tavole a tema (e i menù perfetti da abbinare), piatti adatti a vegetariani, intolleranti al glutine e alle uova, indicazioni dei tempi di preparazione.

L'autrice prosegue il dialogo intimo costruito con il suo pubblico negli ultimi anni e, anche nelle pagine colorate di questo nuovo volume, continua a condividere aneddoti di vita personale, episodi divertenti ed esperienze di successi (ma a volte anche utilissimi insuccessi) culinari.

AUTORE

Benedetta Parodi, nata ad Alessandria, si è laureata in Lettere moderne a Milano. Ha curato la pagina dello spettacolo di Studio Aperto, tg che ha condotto fino al 2008 quando ha ideato la rubrica “Cotto e mangiato”. Dopo “I Menù di Benedetta”, su La7, da settembre 2013 ha preso le redini della cucina di Real Time come conduttrice del talent di grandissimo successo “Bake off Italia. Dolci in forno” e della trasmissione “Molto bene”, dedicata alle sue ricette. Ha pubblicato Cotto e mangiato (Vallardi, 2009) Benvenuti nella mia cucina (Vallardi, 2010), I menù di Benedetta (Rizzoli, 2011), Mettiamoci a cucinare (Rizzoli, 2012) e È pronto! (Rizzoli 2013) e Molto Bene (Rizzoli 2014), raggiungendo sempre la vetta delle classifiche. Con grande successo, ha scritto la sua prima saga per ragazzi: Le fate a metà e il segreto di Arla (Rizzoli, 2013), Le fate a metà e il sigillo di brina (Rizzoli, 2014) e Le fate a metà e il ritorno di Yoro (Rizzoli, 2014).

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 5 marzo 2013

Libro simpaticissimo, come lei, del resto! E' suddiviso in capitoli che raggruppano le ricette più semplici, per quando si ha poco tempo, e quelle in cui ci si può proprio mettere alla prova, per stupirsi e stupire. Mi ha offerto moltissimi spunti (io preparo principalmente ricette veloci, per intenderci) per mettere assieme una cena in quattro e quattr'otto. Una caratteristica che ravviva moltissimo questo libro, poi, trovo siano gli appunti, commenti, suggerimenti, ricordi... personali dell'autrice, che di solito aprono o chiudono una ricetta, perchè danno un tocco di 'vero' a tutto. Non esagero quando dico che, quasi, si sentono i profumi.. Lo considero un'ottima idea regalo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 febbraio 2013

ce l ha mia sorella e ha trovato le ricette semplici e utili!! consiglio

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su