Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Mi Nascondete Qualcosa

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 32
  • Formato: 24x23
  • Anno: 2011

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un racconto tenero e poetico, che affronta con naturale leggerezza un tema difficile, quale la perdita di una persona amata, e che al contempo parla della comunicazione tra genitori e bambini. Un prodotto unico, raffinato e di qualità. Le delicate illustrazioni irradiano calore e aiutano a mostrare come, accanto al lutto, permangano la speranza e la gioia di vivere.

Qual è il segreto che i grandi nascondono alla piccola Susi? Quando si è troppo piccoli per udire, si può comunque comprendere... Con le migliori intenzioni del mondo, gli adulti, spesso, nascondono delle cose ai loro bambini. Perché pensano che siano troppo piccoli per capire. Per esempio, quando una persona cara scompare. Ma i piccoli sono in grado di comprendere, anzi, spesso percepiscono le cose anche senza che vengano loro spiegate. Davanti alla tristezza dei genitori, è la piccola Susi a offrire loro conforto.

L'autore dimostra con dolcezza come i piccoli, che intuiscono immediatamente quando si nasconde loro qualcosa, siano inquieti e come sia meglio condividere con loro la pena per tranquillizzarli

Età di lettura: da 5 anni.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su