Mi Sono Innamorato della Filosofia

  Clicca per ingrandire

Mi Sono Innamorato della Filosofia

Giovanni Reale

  • Prezzo: € 15,00

Qualche studente si è talvolta lamentato con me di non trovare nella filosofia risposte definitive, come desiderava. E la stessa cosa mi è stata detta più volte da varie persone, che... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Mi Sono Innamorato della Filosofia

Descrizione

Qualche studente si è talvolta lamentato con me di non trovare nella filosofia risposte definitive, come desiderava. E la stessa cosa mi è stata detta più volte da varie persone, che respingevano la filosofia per le sue contraddizioni.

In risposta, io citavo loro un pungente aforisma di Nicolás Gómez Dávila: “la filosofia è proprio l’arte di contraddirsi reciprocamente senza annullarsi”; e, aggiungevo, non solo senza annullarsi, ma arricchendosi dialetticamente proprio in questo contraddirsi.

L’uomo può trovare nella filosofia quelle ali che gli permettono di volare molto in alto, e di realizzare, in questo continuo cercare, la sua vera natura.

Dettagli Libro

Editore Bompiani
Anno Pubblicazione 2014
Formato Libro - Pagine: 339 - 13,5x19cm
EAN13 9788845278327
Lo trovi in: Saggi che ispirano

Autore

Giovanni Reale è stato l'autore di fondamentali contributi sui Presocratici, Socrate, Platone, Aristotele, Seneca, Plotino e di una Storia della filosofia greca e romana.


Torna su
Caricamento in Corso...