Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Migliorare le Abilità di Lettura in 15 Unità

Training breve per i ragazzi di 9-13 anni in difficoltà

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 22,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 392
  • Formato: 21x29,7
  • Anno: 2011

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il libro propone un percorso strutturato per migliorare le abilità di lettura nei ragazzi di 9-13 anni in difficoltà.

Il training è organizzato in sole 15 sedute, per ognuna delle quali sono previsti strumenti di lavoro, attività e giochi che hanno lo scopo, oltre che di migliorare le abilità, anche di far scoprire ai ragazzi il piacere della lettura.

Gli esercizi delle prime unità si concentrano sulla parola considerata a sé stante, mentre le attività degli ultimi capitoli richiedono di concentrarsi sulla frase, per attivare strategie di lettura più avanzate e perfezionare la lettura lessicale, ovvero la capacità di leggere in modo più fluido e veloce cercando di cercare nel testo gli indizi visuopercettivi che permettono di riconoscere le parole senza doverle leggere grafema per grafema.

AUTORI

Adriana Molin, psicologa, perfezionata in Psicopatologia dell'apprendimento. Fa parte del Gruppo MT condotto dal prof. Cornoldi dell'Università di Padova ed è autrice di materiali e contributi alla ricerca in campo educativo.

Silvana Poli, psicologa, fa parte del Gruppo MT condotto dal prof. Cornoldi dell'Università di Padova ed è autrice di materiali e contributi alla ricerca in campo educativo.

Gianna Friso è psicologa, perfezionata in psicopatologia dell'apprendimento. Fa parte del Gruppo MT ed è autrice di materiali e contributi di ricerca in campo educativo.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su