Descrizione
Un manuale scritto da un esperto psicologo per stimarsi e farsi stimare di più. I difetti di autostima infatti sono responsabili di buona parte degli insuccessi o delle insoddisfazioni sul lavoro, perché inconsciamente si proiettano all'esterno i dubbi che si hanno sulle proprie capacità.
A quel punto diventa inevitabile che gli altri si facciano un'opinione sbagliata, e in questo modo si alimenta un circuito da cui è difficile uscire.
Ecco qui una guida per ritrovare l'equilibrio con se stessi, imparare ad apprezzarsi, trovare i propri punti di forza e comunicarli adeguatamente ai colleghi, agli interlocutori in genere e ai superiori.
Dettagli Libro
Editore | De Vecchi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 189 - 14,5x19,5cm |
EAN13 | 9788841203965 |
Lo trovi in: | Autostima |
Autore
Silvio Crosera psicologo e psicoterapeuta, specializzatosi in Gran Bretagna e Stati Uniti, si occupa dello sviluppo del potenziale umano. Vive e lavora a Treviso. È autore di varie monografie specialistiche sull’educazione dei bambini, la comunicazione, l’autostima e il metodo di studio.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Il volume, con modalità semplice ed immediata, si propone di promuovere la consapevolezza di sé auspicando alla riflessione atta a spronare la persona ad "aiutarla ad aiutarsi da sola", ponendo l'accento sulla valorizzazione del soggetto quale protagonista del proprio sviluppo personale, incentivando alla promozione dell'autostima quale atteggiamento verso se stesso ad occuparsi di sé, a volersi bene, a desiderare il meglio per sé, lavorando sullo sviluppo della fiducia nelle proprie capacità, pur nella consapevolezza che ogni cambiamento e/ o miglioramento non è né immediato né semplice, bensì frutto di piccoli ma significativi tappe, fatte di piccoli passi in avanti e ricadute, per poi riprendere il cammino in avanti. Fondamentale, per conseguire piccoli ma significativi risultati che, se sommati, portano a grandi traguardi, sono la volontà e la motivazione. Obiettivo determinante del volume è dunque accompagnare il lettore in una ricerca ed approfondimento di sé, per riuscire ad affrontare meglio la quotidianità, imparando a dire di no quando si profila necessario, trovando alcuni momenti per sé durante la giornata, pensando al proprio benessere globale, premiandosi con piccole coccole, lavorando su se stessi quotidianamente per coltivare il pensiero positivo, imparando ogni tanto a "staccare", stimandosi e concedendosi anche il permesso di sbagliare perché l'errore ci consente di imparare e di crescere. Nel volume viene sottolineato come la crescita personale ed il miglioramento di sé sia un processo che richiede impegno, motivazione, umiltà, costanza, e tempo, per imparare passo dopo passo a volersi bene ed a crescere con e per se stessi.