Descrizione
La vita di coppia è un delicato equilibrio in cui scoprire le proprie potenzialità e i propri limiti. Spesso l'altro ci rimanda l'immagine delle nostre difficoltà e delle nostre virtù, come ci mostra la "teoria dello specchio" che ha tanto contribuito alla fama di Lise Bourbeau, e che qui viene spiegata con numerosi esempi.
In particolare, l'Autrice riconosce nella vita di coppia il simbolo di un'altra unione, quella interiore tra il nostro principio maschile e il nostro principio femminile, e spiega come il nostro partner abbia precisamente la funzione di insegnarci a riconoscere e poi ad amare certe parti di noi che neppure sappiamo di avere.
"L'unica ragione d'essere, per ciascuno di noi, è imparare ad amare tutte le nostre parti: ciò che siamo venuti a fare sulla Terra potrà dirsi completo solo quando riusciremo ad amare ogni nostro aspetto interiore, e non quando ogni parte sarà perfetta in base ai nostri standard".
Indice
Introduzione
Migliorare i rapporti di coppia
Conclusione
Dettagli Libro
Editore | Amrita Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2003 |
Formato | Libro - Pagine: 170 - 9,5x15cm |
EAN13 | 9788887622935 |
Lo trovi in: | Corpo, Mente e Spirito |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,17 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Valentino
Acquisto verificato
Voto:
Un libricino breve e carino, di facile lettura anche se a mio parere bosogna prima leggere le basi di Lise Bourbea che sono “Le 5 ferite e come guarirle” vol 1 e 2 Diciamo che su questo argomento in particolare sul denaro e l’abbondanza mi aspettavo qualcosa di più consistente…
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto altri libri di Lise Bourbeau e ogni volta non delude mai. In questo libriccino, piccolo ma con dei contenuti preziosissimi, ho trovato tanti spunti di riflessione per il mio rapporto di coppia, mi ha aiutato a farmi le giuste domande e ora sto trovando le risposte e migliorando me stessa e anche il mio partner di riflesso. Fantastico!
Linda
Acquisto verificato
Voto:
Lise Bourbeau ha una maniera di scrivere molto chiara , pragamatica e profonda . Mi piace molto. Testo davvero interessante.
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Utile per chiunque stia vivendo un momento di difficoltà nella coppia. E' estremamente importante imparare a non vedere nell'altro l'origine di tutti i problemi.
Giuliana
Voto:
Il libro racchiude moltissime domande che sono state poste all'autrice durante i suoi corsi da uomini e donne che volevano migliorare il loro rapporto di coppia. Per questo motivo risulta molto pratico, una sorta di manuale da consultare a seconda del problema che si presenta con il proprio/a coniuge. Personalmente non l'ho trovato molto utile in quanto i problemi trattati non erano quelli che mi riguardavano direttamente, ma se non altro mi ha fatto rendere conto che ci sono coppie che vivono problemi molto più gravi dei miei.
Raffaele Ciruolo
Voto:
Questo utile libretto, anche se di dimensioni piccole, racchiude una grande esperienza di vita di coppia: infatti esso ci descrive in modo dettagliato alcuni requisiti, ovviamente con risposte esaurienti, per riequilibrare un rapporto di coppia scoprendo le proprie potenzialità e i propri limiti. Il testo è formato da tante domande dei lettori complete di risposte valide, comprensibili e pratiche, che si basano su una metodologia ormai collaudatissima: infatti rappresenta il nucleo della filosofia di vita di Lise Bourbeau. "Perchè questo libro ti sia veramente utile, prima di leggere la mia risposta, trova da solo la tua... ti suggerisco fortemente di SPERIMENTARE le mie soluzioni PERLOMENO TRE VOLTE. Se infatti continuerai a usare solo ciò che hai appreso in passato per gestire il tuo momento presente, senza mai sperimentare niente di nuovo, non ci sarà da stupirsi se poi, nella tua vita, ben poco cambierà in meglio. Vuoi un miglioramento? Allora scegli di VIVERE ESPERIENZE NUOVE!" Lise Bourbeau