Ore 00
Min. 00
Sec. 00
-5%
Il Migliore Discorso della Tua Vita

  Clicca per ingrandire

Il Migliore Discorso della Tua Vita

Come imparare a parlare in pubblico (dal direttore del TED)

Chris Anderson

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 18,52 invece di € 19,50 sconto 5%

    o 3 rate da € 6,18 senza interessi. Scalapay

  • Momentaneamente non disponibile

 Disponibile anche in versione Ebook

La capacità di parlare in pubblico è un'arte antica quanto il linguaggio. Uomini e donne si riunivano intorno al fuoco per ascoltare storie che sapessero farli viaggiare nel tempo e nello spazio.... continua

Potrebbero interessarti anche:

-5%
Sex Signals

€ 16,62 € 17,50

-20%
Codice Montemagno

€ 7,92 € 9,90

-5%
Le Armi della Persuasione

€ 26,60 € 28,00

-30%
Il Potere delle Parole e della PNL

€ 13,93 € 19,90

-18%
Persuasione (Video Corso in DVD)

€ 97,00 € 118,34

-5%
The Miracle Morning

€ 17,67 € 18,60

-5%
Il Trono della Gioia

€ 20,90 € 22,00

-5%
Migliora le tue Relazioni con l'Enneagramma e la PNL

€ 17,00 € 17,90

-5%
I Volti della Menzogna

€ 22,80 € 24,00

-5%
La Lettura del Viso

€ 8,45 € 8,90

-30%
PNL e Carisma

€ 10,43 € 14,90

-5%
Marte e Venere in Camera da Letto

€ 9,50 € 10,00

-5%
Il Potere della Voce

€ 20,90 € 22,00

-5%
Correggimi Se Sbaglio

€ 9,50 € 10,00

-5%
Il Dialogo Strategico

€ 12,35 € 13,00

-5%
Usa le Parole Giuste

€ 14,25 € 15,00

-5%
Scrivere Zen

€ 15,20 € 16,00

-5%
L'Ascolto Profondo

€ 13,30 € 14,00

-5%
I Linguaggi del Corpo

€ 9,50 € 10,00

Descrizione

La capacità di parlare in pubblico è un'arte antica quanto il linguaggio. Uomini e donne si riunivano intorno al fuoco per ascoltare storie che sapessero farli viaggiare nel tempo e nello spazio. I bravi narratori riuscivano a creare immagini, suscitare speranze, ispirare sogni nella mente di chi li ascoltava.

Dal piccolo accampamento iniziale all'iperconnesso mondo contemporaneo, il potere dell'oralità è cresciuto a dismisura, così come la responsabilità di chi sale su un palco e condivide le proprie idee. E la «condivisione delle idee per il bene di tutti» è la missione che il TED si è dato.

Nato negli anni Ottanta come programma annuale di conferenze inerenti tecnologia, intrattenimento e design (TED è l'acronimo di Technology, Entertainment, Design), sotto la guida di Chris Anderson, che dal 2001 ne è il curatore, il TED è diventato un'organizzazione mediática dedicata alla diffusione delle idee a livello globale. Con la messa online dei video delle sue conferenze, a partire dal 2006, le TED Conference raggiungono oggi il miliardo di visualizzazioni ogni anno. Fedele alla filosofia del TED, con questo manuale Anderson vuole condividere con il mondo l'idea che più gli sta a cuore: il modo migliore per veicolare le idee. E lo fa non solo svelando i trucchi per diventare eccellenti oratori - provare il discorso all'infinito, suscitare empatia, indossare gli abiti giusti - ma proponendo una nuova concezione del parlare in pubblico.

Perché non esiste un unico «modello TED Talk» a cui ispirarsi: ogni oratore è unico, e così ogni discorso. Ma chi prende la parola deve imporsi di essere solo uno strumento: deve mettere in secondo piano l'atavica paura di una figuraccia, e lasciare che a salire sul palco sia un'idea in grado di essere d'ispirazione agli altri. Che si tratti di un ragazzino keniota che ha inventato un modo per tenere i leoni lontani dalla fattoria dei genitori, o l'istrionico Sir Ken Robinson che taccia il moderno sistema scolastico di uccidere la creatività nei bambini, oppure Monica Lewinskv che racconta il suo lungo percorso per riuscire a superare il trauma della vergogna, non è il «chi» ciò che conta, ma il «cosa». E, naturalmente, il «come».

Dettagli Libro

Editore Mondadori
Anno Pubblicazione 2017
Formato Libro - Pagine: 274 - 15x22,5cm
EAN13 9788804673682
Lo trovi in: Comunicazione

Autore

Chris Anderson - Foto autore

Chris Anderson, apprezzato e famoso giornalista scientifico americano, ha lavorato per Nature e Science, per poi approdare alle sedi di Hong Kong, Londra e New York del The Economist, per il quale si è occupato di tecnologia e del mercato economico americano. Dal 2001 al 2012 è stato direttore di Wired, rivista di punta nel settore dell’information communication technology, mentre dal 2012 è direttote del TED (Technology, Entertainment, Design), un'organizzazione mediática dedicata alla diffusione delle idee a livello globale.

Dello stesso autore:

La Coda Lunga

€ 18,05 € 19,00

Free - Gratis

€ 9,50 € 10,00

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Maria Vittoria

Voto:

Praticamente introvabile, questo libro è molto interessante per tutte quelle persone che per loro volontà, oppure per lavoro, si trovano a parlare in pubblico.

Caricamento in Corso...