Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Milarepa

Mago, poeta e santo

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 5,00 invece di 10,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 111
  • Formato: 12,5x19
  • Anno: 2011

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Milarepa nacque nel 1051 nel villaggio tibetano di Kyagnatsa, al confine con il Nepal. L'intreccio di avventure, di portenti, miracoli e rivelazioni che circonda il percorso di quest'uomo straordinario sembra la trama di un romanzo messa a punto da un abilissimo scrittore, mentre invece si tratta di realtà ben documentata.

Inviato dalla madre ad apprendere la magia nera, Milarepa imparò l'arte di scatenare tempeste e terremoti e distrusse il suo villaggio. Colto dal rimorso, si mise poi alla ricerca di un maestro di liberazione che finalmente trovò in Marpa.

Raggiunta la suprema illuminazione, dotato di poteri miracolosi, Milarepa mise in versi la sua autobiografia, componendo anche molte poesie e impiegando gli ultimi anni della sua vita a diffondere il messaggio della liberazione secondo la visione del Buddha.

AUTORE

Valeria Magrini, laureata in Lingue arie moderne dell'India a Roma, insegna yoga da oltre 20 anni ed è docente nella scuola di formazione per insegnanti in Toscana. È esperta anche di shiatsu e Ayurveda.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 ottobre 2017

Ho letto questo libro, è interessante. Non sapevo la storia di Milare, devo dire che mi ha affascinata e di sicuro leggero altro su di lui.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su