SCONTO 15% su tutti i libri, cd audio, carte e tanti altri prodotti
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile
Salva nella lista dei Preferiti.

I Mille volti del Graal

 
-15%
I Mille volti del Graal

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 15,98 invece di 18,80 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 268

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro indaga da un originale punto di vista su vicende storiche e leggende che hanno origine in un lontano passato, permettendo al lettore di incamminarsi, attraverso itinerari, monumenti e simboli, sulle "tracce" italiane del Santo Graal.

Qual è la vera natura del Graal? Si tratta della coppa con cui Gesù celebrò l'ultima cena? O forse è la lancia che ferì il costato di Cristo? O magari è la Sacra Sindone?

Qua e là per il mondo molte località rivendicano il possesso di questa imprendibile testimonianza di eventi accaduti oltre due millenni or sono. Anche l'Italia è particolarmente ricca di luoghi legati, in un modo o nell'altro, alle vicende riconducibili ai "mille volti" con cui il Santo Graal avrebbe manifestato la sua presenza. Qual è il vero messaggio nascosto da Leonardo nel Cenacolo di Milano? Cosa si nasconde nel Tempio di Castel del Monte? È davvero il sangue di Cristo quello conservato nelle cittadine di Mantova e Sarzana? La città magica di Torino è il vero nascondiglio del Graal? La spada nella roccia di San Galgano ispirò i romanzi cavallereschi? E ancora, perché la figura di Re Artù emerge da affreschi, mosaici e bassorilievi più antichi delle sue storie? Roma, Bari, Venezia, Aosta, Alessandria, Catania e numerose altre città ancora nascondono molti "segreti" su cui indagare...

Un'apposita Appendice introduce il lettore anche ad una pratica sperimentazione con le tecniche degli Stereogrammi e dell'Anamorfosi per cercare di individuare in particolari dipinti o in altre immagini ciò che forse c'è... ma non si vede.

AUTORE

Roberto Volterri - Foto autore

Roberto Volterri, nato a Roma, laureato in archeologia, conduce ricerche di carattere archeometallurgico in ambito universitario. A partire dai primi anni ’60 si è occupato di apparecchi elettronici dedicati alla ricerca ESP, poi descritti nei libri Psicotronica, Enigma Uomo e Alla Ricerca del Pensiero, tutti e tre pubblicati da Sugarco e in corso di riedizione aggiornata. Nel 2002 ha pubblicato Narrano antiche cronache…(Ed. Hera). Nel 2004, presso Sugarco, ha pubblicato Dimensione Tempo e, insieme ad Alessandro Piana, L’universo magico di Rennes-le-Château. Nel 2005 Archeologia dell’Impossibile (HeraBooks) e Rennes-le-Château e il mistero dell’abbazia di Carol (Sugarco), quest’ultimo insieme ad Alessando Piana. Autore di moltissimi articoli su riviste specializzate, ha partecipato e partecipa a varie trasmissioni radiotelevisive sia su reti nazionali che private.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su
Serve Aiuto?