Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Mindfuck

Perché sabotiamo la nostra vita e come smettere di farlo

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,50
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 183
  • Formato: 15x22
  • Anno: 2014

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In psicologia si chiama "meccanismo auto-distruttivo": Petra Bock ha deciso di chiamarlo mindfuck sottolineando così la capacità della nostra mente di "fotterci la vita", rovinando i nostri sogni e prima ancora la nostra autostima e il nostro amore per noi stessi.

Chi non ha mai sentito quella voce interiore che si risveglia quando meno te lo aspetti e ti dice di smetterla di sognare perché il tuo sogno è irrealizzabile? Che si diverte a metterti i bastoni fra le ruote prima ancora che lo faccia la vita reale e che gongola felice quando la paura ti paralizza e ti costringe a una vita mediocre e non autentica? 

Nel giro di pochi secondi il tuo progetto diventa irrealizzabile, quello che fino a un attimo prima ti era sembrato assolutamente plausibile e alla tua portata perde fascino, diventa lontano, difficile, inarrivabile, e allora lasci perdere tutto e continui con la solita vita, con le solite abitudini.

Però non sei felice, non sei contento di sentire continuamente dentro di te quella voce interiore che si risveglia quando meno te lo aspetti e ti dice che non puoi, che non ce la farai mai. Ti vomita addosso critiche spietate, si diverte a metterti i bastoni fra le ruote prima ancora che lo faccia la vita reale, si fa assordante e gongola felice, ti loda persino quando raggiunge il suo obiettivo: continuare a tenerti chiuso in gabbia.

Bock è una life coach famosissima in tutta la Germania (nel 2012 è stata insignita del Coaching Award) e ci spiega in termini molto pratici come sia possibile uscire da questa "impasse esistenziale" immaginando nuove possibilità e individuando le strategie più adatte per realizzarle.

"Nella psicoterapia seguiamo il percorso delle nostre lacrime, nel coaching quello dei nostri sogni": è questo quello che Bock ci invita a fare, proponendo in questo manuale un metodo efficace per abbattere giorno dopo giorno le nostre gabbie interiori.

AUTORE

Petra Bock, nata nel 1970, dopo essersi laureata in Scienze Politiche alla Freie Universität di Berlino con una specializzazione in Processi di cambiamento ha lavorato per diversi anni accompagnando manager e capitani d'industria nei processi di riorganizzazione e ristrutturazione di aziende nazionali e multinazionali. Esponente di una nuova generazione di professionisti che vede il successo privato e professionale inscindibile dall'affermazione di valori etici e morali, è una delle maggiori consulenti di coaching per «Faz», «Focus», «Welt», «Geo». Nel 2008 ha fondato a Berlino la Dott. Bock Coaching Akademie dove, insieme al suo staff, tiene corsi di formazione di Life Coach e Business Coach. Nel 2012 è stata insignita del Coaching Award.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 1 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro che ci fa volare ... Cambiando il modo di vedere le cose ci fa cambiare la realtà Esiste anche Mindfuck Love

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su