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Mindfulness - Istruzioni per l'Uso

 
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  • Tipo: Libro
  • Pagine: 216
  • Formato: 14,8x21,0
  • Anno: 2017

  • Sconto Nuova Edizione

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Una guida per imparare a smettere di rincorrere una vita troppo veloce, che richiede di essere sempre «anche» in un altro luogo, sempre connessi e pronti a rispondere, e iniziare a godersela.

La mindfulness è una tecnica nota all’uomo da sempre, che oggi sta conoscendo una nuova e crescente popolarità grazie alle sue molte applicazioni «pratiche» nello stressatissimo mondo contemporaneo. È una via per imparare – o ricordare – come essere presenti nel «qui ed ora», ritornando ad apprezzare e ad amare la vita.

Quella di Tessa Watt è una guida pratica per acquisire la capacità di ascoltare il proprio corpo, ridurre lo stress e gli stati di ansia in tutti gli ambiti della propria vita; per essere più focalizzati sulle priorità al lavoro e godersi al massimo il tempo libero, applicando la mindfulness alle attività di tutti i giorni.

Una guida completa, che include le principali tecniche di meditazione (sia da seduti che in movimento) e parecchi utili consigli per applicarle con il massimo beneficio ai vari ambiti della propria vita. Niente tecnicismi e molti esempi pratici e istruzioni step-by-step per ottenere risultati migliori ed essere più concentrati e felici.

INDICE

Introduzione

  • Che cos'è la mindfulness?
  • Perché?
  • Lo spazio
  • Il respiro
  • Lavarsi i denti
  • Il corpo
  • L'atteggiamento
  • I piedi
  • Reagire
  • Il movimento
  • Il suono
  • Le sensazioni
  • I pensieri
  • Un attimo di respiro
  • Le difficoltà
  • La gentilezza
  • Rallentare
  • Io
  • La società
  • La quiete
  • E poi, dove?
  • Lista degli esercizi

Approfondimenti

Indice analitico

Sull'autrice

AUTORE

Tessa Watt ha praticato meditazione per più di vent’anni, e oggi si dedica all’insegnamento e al coaching applicati alla mindfulness. Tiene corsi alla Mental Health Foundation, ed è tra i fondatori dell’associazione Slow Down London.

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