Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Mindfulness

Guida alla meditazione di consapevolezza - Una terapia per tutti

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 18,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 174
  • Formato: 13,5x20,5
  • Anno: 2007

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro descrive in modo semplice, accurato e completo come funziona la mindfulness e come si pratica. Ciò fa di quest'opera una insostituibile guida pratica per tutti coloro che vogliono avvicinarsi, passo dopo passo, alla mindfulness, ed un utilissimo manuale di riferimento per gli psicoterapeuti.

A cavallo tra una delle più antiche e autorevoli pratiche di meditazione (la meditazione vipassiana) e la più avanzata ricerca scientifica, la mindfulness, o meditazione di consapevolezza, è ormai parte fondamentale del nostro patrimonio umano e culturale.

Come viene illustrato nel volume, nel corso degli ultimi anni la mindfulness è stata integrata nei modelli e nelle tecniche della terapia cognitiva. Sono stati elaborati diversi trattamenti, strutturati e valicati empiricamente, basati sulla meditazione e applicati con successo in un'ampia gamma di disturbi fisici e mentali: dolore cronico, psoriasi, stress, ansia, depressione, disturbo ossessivo-compulsivo, disturbi del comportamento alimentare, dipendenze, ecc.

AUTORE

Antonella Montano - Psicoterapeuta, è docente e supervisore AIAMC (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento), membro dell'Academy of Cognitive Therapy e della International Association for Cognitive Psychotherapy, ha fondato e dirige l'istituto Beck di terapia cognitivo-comportamentaledi Roma. Ha approfondito la teoria e la pratica della mindfulness come allieva di Jon Kabat-Zinn e di Corrado Pensa.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 14 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il testo è chiaro e spiega bene cos'è questa "mindfulness", ne traccia il percorso di sviluppo e alla fine tratta anche come metterla in pratica. A me non ha preso molto perchè l'ho trovato troppo didattico e troppo poco coinvolgente e convincente. Insomma, se l'autrice ama questa tecnica non mi ha trasmesso il suo entusiasmo, l'ho trovato quasi impersonale ecco. E' il primo testo che leggo sull'argomento e non sono in grado di fare paragoni ma questo non lo rileggerei.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 aprile 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sono un cliente del "Giardino dei libri" ed ho acquistato, qui, tra l'altro, anche quasi tutti i testi sulla Mindfulness, scritti dal suo maggiore esponente, Jon Kabat Zinn. Sono semplicemente rimasto stupefatto dalla mirabile ed amorevole sintesi che l'Autrice - d.ssa Antonella Montano - ne fa, cogliendone tutti i principi, con una esposizione narrativa ed un totale approfondimento. Lo consiglio con entusiasmo sia ai principianti, che a coloro che non lo sono!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho letto questo libro, e l'ho trovato molto interessante e utile. anche il modo in qui spiega gli argomenti trettati dall'autrice e' chiaro e conprensibile. lo consiglio a chi vuole conoscere questa pratica e avicinarsi ad aprofondirla.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su