Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile
Salva nella lista dei Preferiti.

Il Mineralogramma

Gli elementi minerali e le vitamine nella pratica terapeutica

 
-15%
Il Mineralogramma

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 32,30 invece di 38,00 sconto 15%
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 364
  • Formato: 17,5x24,5
  • Anno: 1992

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Per coloro che vogliono comprendere il ruolo terapeutico dei minerali e delle vitamine. In sei sezioni si articola il discorso complesso a partire da un'introduzione teorica, in cui si evidenziano funzioni biologiche, fisiologiche e metaboliche degli elementi minerali e delle vitamine nella natura e nell'uomo.

Il volume si sviluppa poi nella descrizione del mineralogramma e della metodica di questa moderna e singolare analisi, prosegue nella descrizione minuziosa dei diversi tipi di prescrizione minerale e si conclude con un importante ed inedito repertorio clinico delle carenze vitaminico-minerali.

Insomma, esame del capello sviscerato in tutti i suoi aspetti: ricerca dei metalli pesanti e di sostanze tossiche, analisi di eccessi e carenze di tutti gli elementi minerali portanti dell'organismo umano, schede specifiche sulle vitamine e modalità di integrazione delle sostanze mancanti.

AUTORE

Il Prof. Ivo Bianchi si è laureato in Medicina e Chirurgia e quindi specializzato in Medicina Interna presso l’Università di Padova e ha lavorato per oltre dieci anni come professore a contratto presso la Clinica Medica dell’Università di Verona. Dal 1992 è docente e coordinatore del corso di perfezionamento in Regolazione Biologica e Medicine Complementari che si tiene presso la facoltà di Medicina dell’Università di Milano. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, in ambito ufficiale e fitoterapico, si è interessato a fondo di Micoterapia. Nel 2007 è stato tra i fondatori dell’International Micotherapy Institute che ha presieduto per circa 2 anni. È un’autorità internazionale nell’ambito della micoterapia moderna. Nel corso della sua esperienza professionale, oltre a innumerevoli articoli ha pubblicato più di 30 libri.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 18 novembre 2015

utilissimo e straordinario!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su
Serve Aiuto?