A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Versione Mini (cm. 4,1 x 7,8) dei famosi Tarocchi di Marsiglia restaurati da Jodorowsky e Camoin. Questo mazzo, attraverso l'energia ed i simboli recuperati è, a detta di molti, un mazzo poderoso...
continua
Versione Mini (cm. 4,1 x 7,8) dei famosi Tarocchi di Marsiglia restaurati da Jodorowsky e Camoin.
Questo mazzo, attraverso l'energia ed i simboli recuperati è, a detta di molti, un mazzo poderoso e ci si può immergere nella sua "fonte".
Philippe Camoin, erede dei maestri fabbricanti di carte marsigliesi che hanno diffuso i Tarocchi di Marsiglia dal 1760, e Alejandro Jodorowsky, cineasta e appassionato di Tarocchi, hanno lavorato insieme per ricostruire i Tarocchi di Marsiglia, al fine di recuperare i concetti esoterici e filosofici presenti nei Tarocchi originali.
La fabbrica della famiglia Camoin risale al 1760 grazie al suo fondatore Nicolas Conver, ma i suoi Tarocchi non contenevano la Struttura Cifrata presente nei tarocchi Camoin-Jodorowsky. I Tarocchi che Philippe Camoin ha creato con Alejandro Jodorowsky si distinguono chiaramente dai Tarocchi di Conver, sia per i colori che per la quantità di simboli.
Alejandro Jodorowsky ha voluto "restaurare" i Tarocchi di Marsiglia, nel senso di restituire loro una nuova forza e l'importanza che realmente meritano. Per Jodorowsky e Camoin, i Tarocchi sono una macchina metafisica. Camoin voleva esteriorizzare una Struttura Cifrata esoterica che altrimenti sarebbe stata persa nei secoli.
Combinando simboli presi nei vecchi tarocchi diffusi in tutta l'Europa, i due autori sono riusciti a ricreare un insieme simbolico coerente e completamente inedito.
Alejandro Jodorowsky è nato nel Cile del Nord nel 1929. Figlio di immigrati ebreo-ucraini, si trasferisce a Parigi dal 1953, dove fonda con Fernando Arrabal e Roland Topor il movimento di Teatro "Panico". Oltre che direttore di teatro, Alejandro Jodorowsky è autore di pantomime e pièce teatrali, di romanzi e libri di fumetti, ma la notorietà di Jodorowsky è dovuta soprattutto ai suoi film, dei quali ricordiamo Il paese incantato, dall'omonima opera di Arrabal, El Topo, La montagna sacra, Santa sangre-Sangue santo e Musikanten. La parola panico (riferita al Teatro e spesso ricorrente...
Continua a leggere la Biografia di Alejandro Jodorowsky
Philippe Camoin è l’erede degli ultimi Maestri di Carte marsigliesi… Suo padre, Denis Camoin Tourrasse, figlio di Marie-Thérèse Camoin e di André Tourrasse, conduceva la fabbrica Camoin, la quale stampava i Tarocchi di Marsiglia e tanti altri giochi di carte. Marie-Thérèse Camoin, nonna di Philippe Camoin, era la figlia di Antoine Camoin che conduceva anche lui la fabbrica Camoin portando avanti una tradizione di famiglia. Nel 1863, il suo antenato Jean-Baptiste Camoin aveva sposato in seconda nozze Marie-Madeleine Martin, azionaria della fabbrica e discendente di Nicolas Conver....
Continua a leggere la Biografia di Philippe Camoin
Bellissime le immagini. Sono in versione mini quindi molto maneggevoli e facili da portare sempre con sé. La qualità è ottima. Consiglio di prenderle, a me sono piaciute tanto.
Utili ed esteticamente molto belli. Inoltre, essendo formato “mini” hanno il vantaggio di poter essere portati davvero ovunque.
Sono molto soddisfatta dell’acquisto.
Assolutamente consigliato a chi ha la passione dei tarocchi. In versione mini è veramente pratico da mescolare e nonostante le dimensioni ridotte trasmette comunque tutta la magia di Camoin & Jodorowsky
Comoda versione dei tarocchi di Marsiglia, ben curata e proporzionata anche nella forma "da viaggio".
Tutti i dettagli e i colori sono ben visibili, il che permette di dare loro voce pienamente.
questo mazzo di carte è veramente molto "mini" ma il materiale è veramente ottimo ed anche le immagini non perdono in qualità né di colore. Credo che sia un oggetto da inserire in una collezione
Questi tarocchi sono un classico, ma in questo formato sono comodissimi da portare con sé e da consultare in qualunque momento della giornata, anche se non si è comodi a casa!
Bellissimi piccoli ma con un disegno dai colori sgargianti e molto precisi nei dettagli sono davvero molto comodi se si ha poco posto e si possono portare ovunque davvero molto soddisfatta
Bel mazzo, ben fatto, buona la plastificatura e i particolari. I colori vivi. L’ho preso perché incuriosita da un minimazzo da poter avere sempre con te.
Ho comprato questi Tarocchi per mia figlia perché pur essendo la versione mini, maneggevole e carina, mantiene tutti i dettagli e i colori di quella a dimensione normale. Grazie Giardino dei libri!
Mi hanno colpito perche' formato ? nanetti ...me ne sono ancora piu innamorata dopo avere letto il libro dello stesso autore ...nella mia collezione di carte non poteva mancare questo mazzo !
Sono fantastici questi tarocchini mignon. I disegni veramente accurati, bei colori vivi, stanno in una mano. Appassionati di carte da borsa questi sono un BEST.
Bel mazzo che non può mancare alla collezione dei tarocchi di Marsiglia.
Libricino utile, basico.
Carte di dimensione mignon ma comode da maneggiare, facilmente usurabile a furia di mischiare.
Belli. Bellissimi. Hanno colori decisi e sono del tutto identici ai classici ma versione mini. Sono plastificate e molto utili per le letture. Le consiglio in abbinata con il libro ‘la via dei tarocchi’ per completare il lavoro. Tutto perfetto!
si è ormai capito che amo le carte, ed è per questo che ho cominciato con l'acquisto di questo piccolo mazzo. non ho calcolato la mia età che avanza e che magari, con immagini più grandi, avrei appreso meglio i dettagli!!!! piccine ma precise come le grandi...
Belli, robusti e completi, questi piccoli tarocchi mi hanno permesso di portare con me tutto il mazzo, non solo gli arcani maggiori. Spesso mi capita che amici e parenti mi chiedano un consulto all'ultimo momento e il fatto di poter portare con me i tarocchi in modo agevole mi permette di aiutare chiunque. Bell'acquisto ma solo se si hanno già il tarocchi in dimensioni tradizionali
Li adoro! Inizialmente temevo che non mi sarei trovata molto bene con delle carte così piccole, sia per via delle dimensioni che per i particolari degli arcani che hanno la loro importanza, invece devo dire che i simboli, i dettagli e i colori si vedono perfettamente. Sono anche molto pratici e comodi da maneggiare e da mescolare. Me ne sono innamorata non appena ho aperto la scatola e devo dire che ad oggi sono tra i miei tarocchi preferiti. Inutile dire che si possono benissimo tenere in borsa e portarli con sé senza avere ingombri di sorta. Sono completamente soddisfatta dell'acquisto, li comprerei di nuovo.
I veri Tarocchi di Marsiglia nella versione di Jodorowsky. Perfetti da portare con sè, in formato viaggio. Avrei però gradito fossero un filino più grandi per poter vedere meglio i disegni e maneggiarle meglio.
Li ho acquistati e ne sono rimasto ammaliato. Curatissimi nei particolari. Perfettamente riprodotti on scala, senza aver perso nulla nei dettagli, rispetto al formato tradizionale. Consigliati
Belle carte, maneggevoli, ma davvero molto piccole, diciamo che sono utili da portare in borsetta, ma per le letture preferisco quelle di dimensioni più grandi.
Mini ma grandi. Tutti da scoprire. Questi tarocchi possono diventare un aiuto per fare riflessioni profonde su noi stessi, su dove siamo e su come possiamo crescere,
Il più profondo e "comunicativo" mazzo di Tarocchi. Personalmente ritengo i Tarocchi di Marsiglia Jodorowsky - Camoin, un profondissimo e personalissimo "miracolo" ricreato dagli Autori. Nessun altro Arcano trasmette "voce, pensiero, emozione" come questi di Jodorowsky - Camoin.
Carini ma davvero davvero mini, infatti nn li uso mai..forse comodi da portarsi in giro ma così piccoli si perde un pò il gusto di analizzare i particolari...nn mi fanno impazzire ecco...preferisco formati più grandi.
Prodotto ben fatto e fedele all'originale. Dopo aver preso il libro di Bertoli non mi restava che acquistarli. La qualità è buona e il formato piccolo li rende comodi.
Questi tarocchi sono davvero “mini” e questa loro caratteristica mi piace davvero molto. Tra i diversi mazzi che ho e che ho posseduto nella mia vita, non c’era mai stato il classico marsigliese e, dopo 20 anni di letture dei tarocchi, ho deciso che era il momento di tornare alle radici del tarocco e acquistare un mazzo classico: sono estremamente felice della mia scelta! Queste carte si “sentono” subito, sono molto efficaci, i colori meravigliosi, buona la resistenza (nonostante non siano molto spesse), davvero maneggevoli. Sono davvero una chicca da avere e utilizzare ogni giorno... sono diventati il mio mazzo principale da quando li ho acquistati!
Che dire..molto soddisfatta dall'acquisto! Leggeri e facili da trasportare fanno il loro dovere più che egregiamente utilissimi anche per chi come me è alle prime armi e vuole imparare senza subito ricorrere ai "size standard".. inoltre imballati a regola d'arte senza il minimo difetto! Top! :)
Tarot bellissimo!
Carte sono un po' piccole però molto comode durante lo studio.
Jodorowsky propone nel suo libro molte "costruzioni" , trovo più facile usare il tarot mini. Per i dettagli con alcune si fa un po' fatica ma le accompagno dal mazzo di misura regolare. Le adoro!
Arrivato puntualissimo!
Purtroppo non riesco ad utilizzarlo senza il testo base di Jodorowsky.
Le carte sono molto piccole.
Non hanno le dimensioni abituali.
5 stelle sono poche ma non c'è ne sono altre. A parte la bellezza del tarocco estaurato, sono pratici da portare dietro per averlli sempre a portata di mano. Usati spesso e volentieri non si sono ancora rovinati, e sono anni che li ho acquistati. Ottimo acquisto.
TROVO QUESTE CARTE MOLTO VALIDE PERCHè, CON UNO STUDIO ADEGUATO SULL'ARGOMENTO, SI POSSONO CAPIRE TANTE COSE SULLE NOSTRE SITUAZIONI, SUI CONFLITTI CHE VIVIAMO E SULLE NOSTRE GENEALOGIE.
Le carte sono veramente piccole, la metà di una mano per avere un'idea delle dimensioni. Molto più piccole delle "napoletane", per esempio. Il mazzetto di carte risulta alto 2,6 cm. Le carte sono 7.6cm x 4 cm. Dopo aver maneggiato il mazzo "normale" queste sembrano delle carte per bambini, comunque sono indubbiamente comode da mettere in un taschino. I tarocchi sono quelli noti di Jodorowsky e Camoin. Il mazzetto, non so se a causa della dimensione delle carte o del tipo di materiale si presenta deformato di profilo, incurvato al centro.
Le carte sono fatte molto bene, ottima la stampa, perfette già alla prima mescolata. Formato da borsetta, non risultano (almeno per me) troppo piccole; i disegni sono ricchi di dettagli, colori brillanti.
Non è presente alcun libricino all’interno.
Prese insieme al libro “la via dei tarocchi”, indispensabile per poterle apprezzare approfonditamente.
I tarocchi sono fatti bene anche se la versione è davvero mini. Lo studio dei particolari diventa meno agevole soprattutto se si deve familiarizzare per la prima volta con i tarocchi. Per questo è meglio usare la versione più grande.
Sono alunna di Alejandro e porto sempre con me i Tarocchi di Camoin. Stavolta ho scelto la versione mini per non lasciarli nemmeno quando userò la "borsetta da sera"
Sono una collezionista e ho tantissimi mazzi di dimensioni regolari che vorrei sempre portare con me. Questi mini mazzi mi risolvono il problema. Li ho sempre in borsetta e con me in viaggio e vacanza. Non ha nulla da invidiare al fratello maggiore in quanto preciso ed esattamente con la stessa simbologia. Si tratta del mazzo marsigliese "storico" per antonomasia con la riproduzione il più corretta e fedele possibile delle prime stampe originali.
Piccoli (come un comune mazzo di carte da gioco napoletane per intenderci) ma perfetti! Chiari e leggibili senza alcuna difficoltà, davvero belli, molto più belli di quanto mi aspettassi, comodi ed estremamente maneggevoli. Il servizio offerto poi è stato impeccabile. Sono davvero molto soddisfatta.
Amore a prima vista, sono davvero " mini" ma perfetti in ogni dettaglio. Per collezionisti e per chi vuole approcciarsi alla tarologia made in Jodorowsky ...inoltre non costano il prezzo spropositato di quelli " standard size". Consigliatissimi.
Nulla da dire, cartoncino che sembra robusto e spero duri alla prova del tempo, i disegni sono gli stessi del mazzo grande e non sono difficili da vedere i particolari.
Sono un collezionista di mazzi di carte e tarocchi e questa versione mini del Tarocco di Marsiglia non poteva mancare nella mia collezione. Piccoli ma pur sempre affascinanti.
Molto carini e maneggevoli a differenza delle lame tradizionali. Io li ho acquistati in combo con il libro La Via dei Tarocchi di A. Jodorowsky e M.Costa. Le carte non sono troppo spesse e probabilmente nemmeno così resistenti ma per scopi di "studio" sono perfette. Sicuramente più avanti quando avrò più confidenza con la materia acquisterò un mazzo che sento più affine.
Consiglio di acquistare questo mazzo di carte insieme al libro di Jodorowsky" La via dei tarocchi", cosi da poter permettere di capire i diversi passaggi del testo del libro . Il formato piccolo lo rende agevole ,anche da portare dietro.
Comprati da poco li sto ancora rimirando, stanno nel palmo della mano ma non si perde un solo dettaglio. seppur piccoli. Mi piacciono e seppur non li abbia ancora usati, sono già innamorata di queste carte. Ottime per portarle sempre con se, penso che il loro sacchettino saranno le tasche dei miei vestiti.
I marsigliesi sono per me il migliore mazzo di carte in circolazione, i mini tarocchi sono utilissimi x essere portati in vacanza e quindi in vacanza..i classici infatti sono un pò meno maneggevoli..consigliatissimi anche per fare un regalo saranno ben accolti
bellissimi, li ho comprati anche se ho anche quelli nel formato standard perchè sono comodissimi da portare con se. Valido supporto al percorso di crescita
piccoli e pratici e di facile interpretazioni...tarocchi molto comodi e belli...adatti anche per chi è principiante nel campo...davvero graziosi ed originali
Per avere sempre i tarocchi con se in borsa e tirarli fuori ad ogni evenienza questo articolo è l ideale.Questo mazzo delicatamente rifinito e magistralmente disegnato non è altro che un vero gioiello della divinazione che ogni mago o cartomante deve avere con se. acquitatelo ne rimarrete entusiasti.
Un prodotto veramente di qualità, come resa di colori, dettagli e come resistenza al tempo. Come psicologa e terapeuta, ho utilizzato i tarocchi di Camoin e Jodorowsky con i miei pazienti e devo dire che si son rivelati uno strumento veramente utile, sopratutto a livello proiettivo.
Li ho scelti dopo aver acquistatoe iniziato a leggere il libro. Comodi, maneggievoli e facili da portare in giro. Dopo delucidazioni di testo, molto chiari. Li riacquisterei.
I tarocchi sono proprio quelli di Jodorowsky quindi è bello averli per chi sta leggendo il suo libro "la via dei tarocchi", in modo da poter imparare facendo, quindi giocando con le carte. L'idea della versione ridotta è azzeccata per risparmiare un po'. Certo sono proprio piccini da maneggiare però sono comodi da portare in borsetta e, appunto, risparmiosi!
Tarocchi splendidi anche in questa versione mini (da viaggio). Da accompagnare possibilmente al libro La Via dei Tarocchi di Jodorowsky per poterli interpretare al meglio. Consiglio comunque di acquistare i medesimi Tarocchi nella loro versione normale per poterli studiare nei dettagli, che in questa versione potrebbero sfuggire.
Le carte in questo mini formato sono indispensabili per chi vuole avere sempre con sè un tarocco sul quale meditare ed apprendere così l'arte della divinazione.
Differiscono un pò da quelli in formato normale o tutti i dettagli sono comunque ben visibili? Che effetto fa maneggiare questi piuttosto che quelli in formato normale? Tra i 2 formati quale consiglieresti? ...è soggettivo, ne convengo, ma da ciò che hai scritto so che avrò un parere importante ;) Grazie :)
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Arianna
Differiscono un pò da quelli in formato normale o tutti i dettagli sono comunque ben visibili? Che effetto fa maneggiare questi piuttosto che quelli in formato normale? Tra i 2 formati quale consiglieresti? ...è soggettivo, ne convengo, ma da ciò che hai scritto so che avrò un parere importante ;) Grazie :)