Mini Tarocchi di Marsiglia di Camoin e Jodorowsky

  Clicca per ingrandire

Mini Tarocchi di Marsiglia di Camoin e Jodorowsky

Versione mini cm. 4,1x7,8

Alejandro Jodorowsky , Philippe Camoin

( 76 Recensioni Clienti )

7° nella classifica Top Carte e Oracoli

  • Prezzo: € 13,51

    o 3 rate da € 4,51 senza interessi. Scalapay

    Articolo non soggetto a sconti

  • Disponibilità: immediata! (consegna in 24/48 ore)

    Ordina entro

    Consegna stimata: martedì 03 agosto

Versione Mini (cm. 4,1 x 7,8) dei famosi Tarocchi di Marsiglia restaurati da Jodorowsky e Camoin. Questo mazzo, attraverso l'energia ed i simboli recuperati è, a detta di molti, un mazzo poderoso... continua

Ti è piaciuto questo articolo? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Versione Mini (cm. 4,1 x 7,8) dei famosi Tarocchi di Marsiglia restaurati da Jodorowsky e Camoin.

Questo mazzo, attraverso l'energia ed i simboli recuperati è, a detta di molti, un mazzo poderoso e ci si può immergere nella sua "fonte".

Philippe Camoin, erede dei maestri fabbricanti di carte marsigliesi che hanno diffuso i Tarocchi di Marsiglia dal 1760, e Alejandro Jodorowsky, cineasta e appassionato di Tarocchi, hanno lavorato insieme per ricostruire i Tarocchi di Marsiglia, al fine di recuperare i concetti esoterici e filosofici presenti nei Tarocchi originali.

La fabbrica della famiglia Camoin risale al 1760 grazie al suo fondatore Nicolas Conver, ma i suoi Tarocchi non contenevano la Struttura Cifrata presente nei tarocchi Camoin-Jodorowsky. I Tarocchi che Philippe Camoin ha creato con Alejandro Jodorowsky si distinguono chiaramente dai Tarocchi di Conver, sia per i colori che per la quantità di simboli.

Alejandro Jodorowsky ha voluto "restaurare" i Tarocchi di Marsiglia, nel senso di restituire loro una nuova forza e l'importanza che realmente meritano. Per Jodorowsky e Camoin, i Tarocchi sono una macchina metafisica. Camoin voleva esteriorizzare una Struttura Cifrata esoterica che altrimenti sarebbe stata persa nei secoli.

Combinando simboli presi nei vecchi tarocchi diffusi in tutta l'Europa, i due autori sono riusciti a ricreare un insieme simbolico coerente e completamente inedito.

Leggi la spiegazione sul recupero simbolico dei Tarocchi di Marsiglia

Dettagli Carte

Editore Camoin - Marseille - France
Anno Pubblicazione 2006
Formato Carte - 78 carte - 4,1x7,8cm
EAN13 3760147560023
Lo trovi in: Carte dei Tarocchi

Autori

Alejandro Jodorowsky - Foto autore Alejandro Jodorowsky, nato nel Cile del Nord nel 1929; figlio di immigrati ebreo-ucraini, si trasferì a Parigi dal 1953, dove fondò con Fernando Arrabal e Roland Topor il movimento di Teatro "Panico". Oltre che direttore di teatro, Alejandro Jodorowsky è autore di pantomime e pièce teatrali, di romanzi e libri di fumetti, ma la notorietà di Jodorowsky è dovuta soprattutto ai suoi film, dei quali ricordiamo Il paese incantato, dall'omonima opera di Arrabal, El Topo, La montagna sacra, Santa sangre-Sangue santo e Musikanten. La parola panico (riferita al Teatro e spesso ricorrente nei... Continua a leggere la Biografia di Alejandro Jodorowsky
Philippe Camoin - Foto autore Philippe Camoin è l’erede degli ultimi Maestri di Carte marsigliesi… Suo padre, Denis Camoin Tourrasse, figlio di Marie-Thérèse Camoin e di André Tourrasse, conduceva la fabbrica Camoin, la quale stampava i Tarocchi di Marsiglia e tanti altri giochi di carte. Marie-Thérèse Camoin, nonna di Philippe Camoin, era la figlia di Antoine Camoin che conduceva anche lui la fabbrica Camoin portando avanti una tradizione di famiglia. Nel 1863, il suo antenato Jean-Baptiste Camoin aveva sposato in seconda nozze Marie-Madeleine Martin, azionaria della fabbrica e discendente di Nicolas Conver.... Continua a leggere la Biografia di Philippe Camoin
Recensioni Clienti

4,69 su 5,00 su un totale di 76 recensioni

  • 5 Stelle

    78.67%
    79%
  • 4 Stelle

    12%
    12%
  • 3 Stelle

    9.33%
    9%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo articolo?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Donatella

  Acquisto verificato

Voto:

Ho comprato questi Tarocchi per mia figlia perché pur essendo la versione mini, maneggevole e carina, mantiene tutti i dettagli e i colori di quella a dimensione normale. Grazie Giardino dei libri!

Cristina

  Acquisto verificato

Voto:

Mi hanno colpito perche' formato 😊 nanetti ...me ne sono ancora piu innamorata dopo avere letto il libro dello stesso autore ...nella mia collezione di carte non poteva mancare questo mazzo !

Concetta

  Acquisto verificato

Voto:

Dolcissime piccole carte da portare in borsa se se ne sente l'esigenza entrano in un porta sigarette in assoluto anonimato

Avv. Rosa

  Acquisto verificato

Voto:

Le piccole carte sono utili per un utilizzo in laboratorio combinate con quelle di maggiori dimensioni. Sono soddisfatta e la grafica è ottima.

Antonella

  Acquisto verificato

Voto:

Simpatici ed identici ai grandi ,li tengo in borsa sono utilissimi e pratici ! top al primo posto della praticità

Albarosa

  Acquisto verificato

Voto:

Sono fantastici questi tarocchini mignon. I disegni veramente accurati, bei colori vivi, stanno in una mano. Appassionati di carte da borsa questi sono un BEST.

Carmen

  Acquisto verificato

Voto:

Bel mazzo che non può mancare alla collezione dei tarocchi di Marsiglia. Libricino utile, basico. Carte di dimensione mignon ma comode da maneggiare, facilmente usurabile a furia di mischiare.

Mariagrazia

  Acquisto verificato

Voto:

Fantastica versione che utilizzo per praticità da portarmi in giro, inconfondibile lo stile Jodorowsky e Camoin. Pratici e utilissimi, perfetti!

Elisa

  Acquisto verificato

Voto:

Sono piccolini ma non minuscoli, davvero pratici per essere portati con sé. Disegni ben fatti e buon materiale, scivolano bene quando mischiati.

Sara

  Acquisto verificato

Voto:

Belli. Bellissimi. Hanno colori decisi e sono del tutto identici ai classici ma versione mini. Sono plastificate e molto utili per le letture. Le consiglio in abbinata con il libro ‘la via dei tarocchi’ per completare il lavoro. Tutto perfetto!

Sabina

  Acquisto verificato

Voto:

questi mini tarocchi da borsetta li porto sempre con me e li consulto nei momenti piu disparati. sono molto belli e robusti.

Luisa

  Acquisto verificato

Voto:

si è ormai capito che amo le carte, ed è per questo che ho cominciato con l'acquisto di questo piccolo mazzo. non ho calcolato la mia età che avanza e che magari, con immagini più grandi, avrei appreso meglio i dettagli!!!! piccine ma precise come le grandi...

Ester

  Acquisto verificato

Voto:

Belli, robusti e completi, questi piccoli tarocchi mi hanno permesso di portare con me tutto il mazzo, non solo gli arcani maggiori. Spesso mi capita che amici e parenti mi chiedano un consulto all'ultimo momento e il fatto di poter portare con me i tarocchi in modo agevole mi permette di aiutare chiunque. Bell'acquisto ma solo se si hanno già il tarocchi in dimensioni tradizionali

Cristina

  Acquisto verificato

Voto:

Sono una fanatica dei tarocchi ed i miei preferiti sono quelli di Marsiglia , questa versione tascabile e molto utile da asporto

Alberto

  Acquisto verificato

Voto:

Acquistati perchè erano gli unici disponibili , ora non sento ancora la necessita' di avere quelli piu' grandi . Bellissimi .

Serena

  Acquisto verificato

Voto:

Li adoro! Inizialmente temevo che non mi sarei trovata molto bene con delle carte così piccole, sia per via delle dimensioni che per i particolari degli arcani che hanno la loro importanza, invece devo dire che i simboli, i dettagli e i colori si vedono perfettamente. Sono anche molto pratici e comodi da maneggiare e da mescolare. Me ne sono innamorata non appena ho aperto la scatola e devo dire che ad oggi sono tra i miei tarocchi preferiti. Inutile dire che si possono benissimo tenere in borsa e portarli con sé senza avere ingombri di sorta. Sono completamente soddisfatta dell'acquisto, li comprerei di nuovo.

Silvia

  Acquisto verificato

Voto:

I veri Tarocchi di Marsiglia nella versione di Jodorowsky. Perfetti da portare con sè, in formato viaggio. Avrei però gradito fossero un filino più grandi per poter vedere meglio i disegni e maneggiarle meglio.

Rosario

  Acquisto verificato

Voto:

Li ho acquistati e ne sono rimasto ammaliato. Curatissimi nei particolari. Perfettamente riprodotti on scala, senza aver perso nulla nei dettagli, rispetto al formato tradizionale. Consigliati

Stefania Pellegrino

  Acquisto verificato

Voto:

Belle carte, maneggevoli, ma davvero molto piccole, diciamo che sono utili da portare in borsetta, ma per le letture preferisco quelle di dimensioni più grandi.

Mihaela Iuliana

  Acquisto verificato

Voto:

Avevo già formato grande ma volevo più piccole per portarle con me in borsa e queste sono perfette. Gli ricomprerei senza problemi

Grazia

  Acquisto verificato

Voto:

Come primo mazzo di tarocchi pensi vadano benissimo. Ho iniziato a studiare gli arcani maggiori, sono comodi per le dimensioni

Marina

  Acquisto verificato

Voto:

Mini ma grandi. Tutti da scoprire. Questi tarocchi possono diventare un aiuto per fare riflessioni profonde su noi stessi, su dove siamo e su come possiamo crescere,

Alessia

  Acquisto verificato

Voto:

Carte piccole ma perfette sia dal punto di vista dei disegni che della qualità della carta. Comode da portare ovunque. Sono quelle che utilizzo di più

Roberto

  Acquisto verificato

Voto:

Il più profondo e "comunicativo" mazzo di Tarocchi. Personalmente ritengo i Tarocchi di Marsiglia Jodorowsky - Camoin, un profondissimo e personalissimo "miracolo" ricreato dagli Autori. Nessun altro Arcano trasmette "voce, pensiero, emozione" come questi di Jodorowsky - Camoin.

Alberto (takiston)

  Acquisto verificato

Voto:

Li uso ogni giorno, sono piccoli per cui ovunque vado vengono con me senza occupare spazio. Fatti bene, arrivati in perfette condizioni.

Simona

  Acquisto verificato

Voto:

Comodi e utili. Piccolo mazzo che si può portare ovunque per le loro dimensioni. Le carte risultano chiare e plastificate, quindi resistenti.

Francesca

  Acquisto verificato

Voto:

Carini ma davvero davvero mini, infatti nn li uso mai..forse comodi da portarsi in giro ma così piccoli si perde un pò il gusto di analizzare i particolari...nn mi fanno impazzire ecco...preferisco formati più grandi.

Luca Mathia

  Acquisto verificato

Voto:

Prodotto ben fatto e fedele all'originale. Dopo aver preso il libro di Bertoli non mi restava che acquistarli. La qualità è buona e il formato piccolo li rende comodi.

Erika

  Acquisto verificato

Voto:

Questi tarocchi sono davvero “mini” e questa loro caratteristica mi piace davvero molto. Tra i diversi mazzi che ho e che ho posseduto nella mia vita, non c’era mai stato il classico marsigliese e, dopo 20 anni di letture dei tarocchi, ho deciso che era il momento di tornare alle radici del tarocco e acquistare un mazzo classico: sono estremamente felice della mia scelta! Queste carte si “sentono” subito, sono molto efficaci, i colori meravigliosi, buona la resistenza (nonostante non siano molto spesse), davvero maneggevoli. Sono davvero una chicca da avere e utilizzare ogni giorno... sono diventati il mio mazzo principale da quando li ho acquistati!

Alice

  Acquisto verificato

Voto:

Che dire..molto soddisfatta dall'acquisto! Leggeri e facili da trasportare fanno il loro dovere più che egregiamente utilissimi anche per chi come me è alle prime armi e vuole imparare senza subito ricorrere ai "size standard".. inoltre imballati a regola d'arte senza il minimo difetto! Top! :)

Smiljka

  Acquisto verificato

Voto:

Tarot bellissimo! Carte sono un po' piccole però molto comode durante lo studio. Jodorowsky propone nel suo libro molte "costruzioni" , trovo più facile usare il tarot mini. Per i dettagli con alcune si fa un po' fatica ma le accompagno dal mazzo di misura regolare. Le adoro!

Mariavittoria

  Acquisto verificato

Voto:

Arrivato puntualissimo! Purtroppo non riesco ad utilizzarlo senza il testo base di Jodorowsky. Le carte sono molto piccole. Non hanno le dimensioni abituali.

Giuseppina

  Acquisto verificato

Voto:

Sono fatte molte bene, sono piccine e le posso portare dappertutto con facilità. Per tanto x chi non vuole carte giganti le consiglio vivamente.

Isa Franceschini

  Acquisto verificato

Voto:

5 stelle sono poche ma non c'è ne sono altre. A parte la bellezza del tarocco estaurato, sono pratici da portare dietro per averlli sempre a portata di mano. Usati spesso e volentieri non si sono ancora rovinati, e sono anni che li ho acquistati. Ottimo acquisto.

Maria Hedit

  Acquisto verificato

Voto:

TROVO QUESTE CARTE MOLTO VALIDE PERCHè, CON UNO STUDIO ADEGUATO SULL'ARGOMENTO, SI POSSONO CAPIRE TANTE COSE SULLE NOSTRE SITUAZIONI, SUI CONFLITTI CHE VIVIAMO E SULLE NOSTRE GENEALOGIE.

Mauro

  Acquisto verificato

Voto:

Le carte sono veramente piccole, la metà di una mano per avere un'idea delle dimensioni. Molto più piccole delle "napoletane", per esempio. Il mazzetto di carte risulta alto 2,6 cm. Le carte sono 7.6cm x 4 cm. Dopo aver maneggiato il mazzo "normale" queste sembrano delle carte per bambini, comunque sono indubbiamente comode da mettere in un taschino. I tarocchi sono quelli noti di Jodorowsky e Camoin. Il mazzetto, non so se a causa della dimensione delle carte o del tipo di materiale si presenta deformato di profilo, incurvato al centro.

Silvia

  Acquisto verificato

Voto:

Le carte sono fatte molto bene, ottima la stampa, perfette già alla prima mescolata. Formato da borsetta, non risultano (almeno per me) troppo piccole; i disegni sono ricchi di dettagli, colori brillanti. Non è presente alcun libricino all’interno. Prese insieme al libro “la via dei tarocchi”, indispensabile per poterle apprezzare approfonditamente.

Adriana

  Acquisto verificato

Voto:

Bellissimi mini Tarocchi , comodissimi da portare sempre con se in tasca o nella borsetta . Soddisfattissima dell'acquisto! Consegna rapida.

Angela

  Acquisto verificato

Voto:

I tarocchi sono fatti bene anche se la versione è davvero mini. Lo studio dei particolari diventa meno agevole soprattutto se si deve familiarizzare per la prima volta con i tarocchi. Per questo è meglio usare la versione più grande.

Maria

  Acquisto verificato

Voto:

sono carte molto maneggevoli, veloci da consultare ovunque. Preferisco la versione originale ma se vuoi un consulto veloce queste sono comode.

Valentina

  Acquisto verificato

Voto:

Sono alunna di Alejandro e porto sempre con me i Tarocchi di Camoin. Stavolta ho scelto la versione mini per non lasciarli nemmeno quando userò la "borsetta da sera"

Carmela

  Acquisto verificato

Voto:

Bellissimi li consiglio

Flavia

  Acquisto verificato

Voto:

Questi tarocchi sono molto belli, un po' più piccoli, tengono poco posto e fanno la stessa funzione degli altri. Li consiglio

Ivana Maria

  Acquisto verificato

Voto:

Sono una collezionista e ho tantissimi mazzi di dimensioni regolari che vorrei sempre portare con me. Questi mini mazzi mi risolvono il problema. Li ho sempre in borsetta e con me in viaggio e vacanza. Non ha nulla da invidiare al fratello maggiore in quanto preciso ed esattamente con la stessa simbologia. Si tratta del mazzo marsigliese "storico" per antonomasia con la riproduzione il più corretta e fedele possibile delle prime stampe originali.

Ohiane

  Acquisto verificato

Voto:

Piccoli e pratici, li adoro. Colori vivaci, molto ben fatti, li consiglio a chiunque ami i tarocchi, io li tengo nella mia collezione personale

Sara

  Acquisto verificato

Voto:

Piccoli (come un comune mazzo di carte da gioco napoletane per intenderci) ma perfetti! Chiari e leggibili senza alcuna difficoltà, davvero belli, molto più belli di quanto mi aspettassi, comodi ed estremamente maneggevoli. Il servizio offerto poi è stato impeccabile. Sono davvero molto soddisfatta.

Pavel

  Acquisto verificato

Voto:

Arrivato prestissimo . sono contentissima del servizio . la qualità del prodotto e buonissima . grazie per la prontezza e disponibilità.

Silvia

  Acquisto verificato

Voto:

Amore a prima vista, sono davvero " mini" ma perfetti in ogni dettaglio. Per collezionisti e per chi vuole approcciarsi alla tarologia made in Jodorowsky ...inoltre non costano il prezzo spropositato di quelli " standard size". Consigliatissimi.

Serena

  Acquisto verificato

Voto:

Formato da borsetta per il Tarocco restaurato da Camoin e Jodorowsky. Molto ben fatto carte solide. Da portare sempre con noi

Domenica Monica

  Acquisto verificato

Voto:

Nulla da dire, cartoncino che sembra robusto e spero duri alla prova del tempo, i disegni sono gli stessi del mazzo grande e non sono difficili da vedere i particolari.

Piercarlo

  Acquisto verificato

Voto:

Sono un collezionista di mazzi di carte e tarocchi e questa versione mini del Tarocco di Marsiglia non poteva mancare nella mia collezione. Piccoli ma pur sempre affascinanti.

Silvia

  Acquisto verificato

Voto:

Molto carini e maneggevoli a differenza delle lame tradizionali. Io li ho acquistati in combo con il libro La Via dei Tarocchi di A. Jodorowsky e M.Costa. Le carte non sono troppo spesse e probabilmente nemmeno così resistenti ma per scopi di "studio" sono perfette. Sicuramente più avanti quando avrò più confidenza con la materia acquisterò un mazzo che sento più affine.

Federica

  Acquisto verificato

Voto:

Bellissimi, piccolini, tascabili, da portare sempre con te...immagini fatte davvero molto bene, un pezzo unico da aggiungere alla propria collezione.

Stephanie

Voto:

Personalmente trovo questo tipo di carte molto utili e belle. Le consiglio

Raffaella

  Acquisto verificato

Voto:

Tarocchi in formato tascabile per portaseli sempre dietro. Sono un pò piccoli per vedere bene le immagini ma utili per consulti in giro.

Ester

Voto:

Formato eccezionale da portare sempre con sé. Oramai sono diventati inseparabili!

Ferdinando

  Acquisto verificato

Voto:

Consiglio di acquistare questo mazzo di carte insieme al libro di Jodorowsky" La via dei tarocchi", cosi da poter permettere di capire i diversi passaggi del testo del libro . Il formato piccolo lo rende agevole ,anche da portare dietro.

Vale

  Acquisto verificato

Voto:

ottimi da portare con se sempre

Cristina

  Acquisto verificato

Voto:

Comprati da poco li sto ancora rimirando, stanno nel palmo della mano ma non si perde un solo dettaglio. seppur piccoli. Mi piacciono e seppur non li abbia ancora usati, sono già innamorata di queste carte. Ottime per portarle sempre con se, penso che il loro sacchettino saranno le tasche dei miei vestiti.

Marina

  Acquisto verificato

Voto:

utilissimi

Ass. Culturale

  Acquisto verificato

Voto:

Sono delle miniature molto belle e pratiche, da tenere in borsetta per poter avere sempre il mazzo con sè. Li adoro.

Silvia

  Acquisto verificato

Voto:

bellissimi i miei tarot preferiti in versione mini questo mi permette di portarli in borsa e sempre con me sono speciali

Serena

Voto:

I marsigliesi sono per me il migliore mazzo di carte in circolazione, i mini tarocchi sono utilissimi x essere portati in vacanza e quindi in vacanza..i classici infatti sono un pò meno maneggevoli..consigliatissimi anche per fare un regalo saranno ben accolti

Arianna

  Acquisto verificato

Voto:

decisamente comodi, stanno nel taschino della borsa.. consigliati!!

Giorgia

  Acquisto verificato

Voto:

bellissimi, li ho comprati anche se ho anche quelli nel formato standard perchè sono comodissimi da portare con se. Valido supporto al percorso di crescita

Maria

Voto:

carinissimi e comosidssimi tarocchini da portare con sè in tasca ben fatti e ben rifiniti li consigio a tutti.

Laura

  Acquisto verificato

Voto:

piccoli e pratici e di facile interpretazioni...tarocchi molto comodi e belli...adatti anche per chi è principiante nel campo...davvero graziosi ed originali

Lisa

  Acquisto verificato

Voto:

Bellissimi!!!! Facili da usare!!!! Li consiglio!!!!

Francesca

Voto:

È stato un regalo graditissimo da chi lo ha ricevuto! Stanno anche nel taschino dei jeans ;)

Maria

Voto:

Per avere sempre i tarocchi con se in borsa e tirarli fuori ad ogni evenienza questo articolo è l ideale.Questo mazzo delicatamente rifinito e magistralmente disegnato non è altro che un vero gioiello della divinazione che ogni mago o cartomante deve avere con se. acquitatelo ne rimarrete entusiasti.

Carla

  Acquisto verificato

Voto:

Un prodotto veramente di qualità, come resa di colori, dettagli e come resistenza al tempo. Come psicologa e terapeuta, ho utilizzato i tarocchi di Camoin e Jodorowsky con i miei pazienti e devo dire che si son rivelati uno strumento veramente utile, sopratutto a livello proiettivo.

Deborah

  Acquisto verificato

Voto:

Li ho scelti dopo aver acquistatoe iniziato a leggere il libro. Comodi, maneggievoli e facili da portare in giro. Dopo delucidazioni di testo, molto chiari. Li riacquisterei.

Angela

  Acquisto verificato

Voto:

I tarocchi sono proprio quelli di Jodorowsky quindi è bello averli per chi sta leggendo il suo libro "la via dei tarocchi", in modo da poter imparare facendo, quindi giocando con le carte. L'idea della versione ridotta è azzeccata per risparmiare un po'. Certo sono proprio piccini da maneggiare però sono comodi da portare in borsetta e, appunto, risparmiosi!

Daniele

  Acquisto verificato

Voto:

Tarocchi splendidi anche in questa versione mini (da viaggio). Da accompagnare possibilmente al libro La Via dei Tarocchi di Jodorowsky per poterli interpretare al meglio. Consiglio comunque di acquistare i medesimi Tarocchi nella loro versione normale per poterli studiare nei dettagli, che in questa versione potrebbero sfuggire.

Alessandra

  Acquisto verificato

Voto:

Le carte in questo mini formato sono indispensabili per chi vuole avere sempre con sè un tarocco sul quale meditare ed apprendere così l'arte della divinazione.

Arianna

Differiscono un pò da quelli in formato normale o tutti i dettagli sono comunque ben visibili? Che effetto fa maneggiare questi piuttosto che quelli in formato normale? Tra i 2 formati quale consiglieresti? ...è soggettivo, ne convengo, ma da ciò che hai scritto so che avrò un parere importante ;) Grazie :)

Caricamento in Corso...