Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
È possibile creare un business "minimalista" che non sia ossessionato dalla crescita a tutti i costi e permetta di vivere meglio? Secondo Paul Jarvis, sì.
E se la chiave per una carriera più soddisfacente e appagante non fosse fondare un'impresa con lo scopo di farla crescere a dismisura, bensì lavorare per se stessi, decidere i propri orari lavorativi e realizzare un business a misura d'uomo, più sostenibile (e altamente redditizio)? E se la soluzione migliore - e più scaltra - fosse quella di restare piccoli? Questo libro spiega esattamente come riuscirci.
"Il minimalismo nel business" è un approccio nuovo e stimolante, basato sull'idea di rimanere piccoli e mettere in discussione la crescita a tutti livelli imprenditoriali.
Non come libero professionista, pagato a progetto, né come startup che ha in previsione di espandersi il più in fretta possibile, bensì come piccola azienda che si impegna deliberatamente a fare di meglio anziché di più.
L'autore spiega come restare piccoli possa assicurare la libertà di dedicarsi a ciò che davvero conta nella vita, evitando i mal di testa causati dallo stress inevitabilmente associato alla ricerca di una crescita senza fine.
Questo libro introduce il rivoluzionario approccio minimalista al lavoro e spiega come farlo funzionare in maniera efficace, in modo da generare un reddito duraturo nel tempo.
Paul Jarvis abbandonò il convenzionale mondo degli affari quando si rese conto che dedicare il proprio tempo a un lavoro stressante in una grande azienda di prestigio non corrispondeva alla sua idea di successo.
Oggigiorno, al contrario, lavora autonomamente in un ambiente molto più gratificante e produttivo... nella sua casa, su una piccola e lussureggiante isola al largo di Vancouver.
Ha scoperto l'incommensurabile vantaggio di abbandonare l'obsoleta mentalità aziendale, che richiede incessantemente più produttività, più risultati e una crescita ossessiva.
Nel libro, Jarvis spiega come trovare la strada giusta, inclusa la pianificazione di come impostare il tuo business, determinare i ricavi desiderati, gestire crisi impreviste, mantenere felici i tuoi clienti chiave e, naturalmente, fare tutto di questo da solo.
Indice
Prologo
PARTE 1: COMINCIARE
- Definizione di azienda minimale
- Rimanere piccoli come strategia di lungo termine
- Cosa occorre per essere un Leader?
- Prosperare senza crescere
PARTE 2: DEFINIRE
- Determinare la mentalità corretta
- L'importanza della personalità
- II cliente speciale
- Sistemi scalabili
- Condividete tutto ciò che sapete
PARTE 3: CONTINUARE
- Utilizzare in maniera adeguata Fiducia e Scalabilità
- Lanciare e iterare a piccoli passi
- Il valore nascosto delle relazioni
- Avviare un'azienda a misura d'uomo - la mia storia
Postfazione: Chi ve lo fa fare di crescere?
Dettagli Libro
Editore | MGMT Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 254 - 15,5x23cm |
EAN13 | 9788885783065 |
Titolo Originale | Company of One: Why Staying Small Is the Next Big Thing for Business |
Lo trovi in: | Management - Gestione Aziendale |
Autore
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
50% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
lorenzo
Acquisto verificato
Voto:
Viene visto il business sotto un punto di vista, completamente innovativo e creativo, cosi da dare spazio e fiducia anche a chi non crede sia possibile fare business.
Simon
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto questo libro perché rispecchia il mio obiettivo di business che valorizza la qualità della vita. Mi sono ritrovato pienamente ed ho affinato il concetto. Come tanti libri, non è radicale nel concetto ma argomenta l'applicazione nei vari contesti di lavoro ed a vari livelli per poter trovare il proprio equilibrio di soddisfazione lavorativa e personale.