Descrizione
Una straordinaria storia di profonda sintonia tra una giovane devota e un grande maestro spirituale dei nostri giorni.
In questo libro appassionato, a metà tra il diario e la biografia, Narayani ci porge un ritratto intenso e commovente di Swami Kriyananda, filtrato dall’occhio amorevole che lo ha osservato da vicino e accompagnato negli ultimi anni della sua vita terrena, prima della sua uscita dal corpo nel 2013.
Con un linguaggio intimo ed emozionante, l’autrice ci accompagna in un viaggio attraverso i giorni densi che hanno caratterizzato la sua permanenza al fianco del grande insegnante spirituale, per comprendere meglio la grandezza dell’uomo che è stato uno dei più devoti e prolifici discepoli del noto maestro indiano Paramhansa Yogananda.
Un libro dal quale lasciarsi coinvolgere col pensiero e con il cuore, per trovare nuova ispirazione nel cammino della vita.
L’amico, l’insegnante, il discepolo. Sono i tre aspetti che Narayani, nel suo racconto intenso e gioioso, ci permette di scoprire attraverso questa biografìa, in una narrazione coinvolgente e ricca di aneddoti. Una testimonianza delicata ma potente, che ci regala il ritratto a tutto tondo di un uomo eccezionale letto attraverso lo sguardo privilegiato di chi gli è stato accanto negli ultimi anni del suo viaggio terreno.
L'eredità preziosa di una grande anima, per accompagnare la crescita interiore dei devoti di oggi e di domani.
«L’immagine che ho, chiudendo con le lacrime agli occhi questo libro, è quella dell’ape operaia che, umilmente e incessantemente, succhia il nettare del fiore e, invece di tenerlo per sé, lo porta all’alveare, trasformandolo in miele per tutti. Ecco Narayani: un’ape operaia di Dio!».
Giacomo Campiotti, regista
«Questo libro prezioso mi ha fatto alternare risate e lacrime. Penso che nessuno possa trasmettere il cuore e l’anima di Swami Kriyananda come Narayani. Swami vive in queste pagine, proprio com’era: un umile santo, un nobile re, un amico divino per tutti».
Jayadev Jaerschky, direttore della Scuola Europea di Ananda Yoga, autore
«Narayani ci fa rivivere ricordi indimenticabili di Swami Kriyananda, toccando corde profonde in chi ha avuto la benedizione di conoscerlo e di stargli vicino. Un Amico, un Saggio, un Artista, un Discepolo - come amava definirsi - che non ha mai smesso di perfezionare se stesso nel dedicarsi a Dio. Negli episodi rievocati con tanta dolcezza da Narayani, ritroviamo quel magico sentore di Swami nell’aria, quel suo “esserci” che lo caratterizzava con una grazia unica e inconfondibile».
Donatella Caramia, neuroscienziata, docente di Neuromusicologia e Psicologia della Musica, Università di Roma “Tor Vergata”
Allegati
Indice
Prefazione
Ringraziamenti
Prologo
- Che cos'è questa vita?
- Il mio re
- Un nuovo domani
- La Bhagavad Gita
- Om Namo Narayana
- Un paradiso portatile
- Da Giove alla Terra
- L'ordine dei nayaswami
- La mia fede è messa alla prova
- La mia fede è ritrovata
- Imparo a camminare
- Los Angeles
- Sempre nuova beatitudine
- Tutti sono artisti
- Dio aiuta Dio
- Avrai bisogno di aiuto
- La chiamata interiore di Dio
- Moksha
- Porta del mio cuor
Dettagli Libro
Editore | Ananda Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 233 - 12,5x17cm |
EAN13 | 9788897586982 |
Lo trovi in: | Guide spirituali |
Approfondimenti
Che cos'è questa vita?:
"Della mia infanzia ho solo ricordi felici. I miei genitori si sposarono giovani e io fui la primogenita, non solo per loro, ma anche per tutta la mia famiglia allargata a Elche, in Spagna. Mio nonno era un cantante di flamenco. Anch’io avevo il flamenco nel sangue e fin da piccola amavo danzare. La mia mamma mi metteva su un tavolo, tutta la famiglia batteva il ritmo con le mani e io li intrattenevo."
Narayani Anaya
Continua a leggere l'estratto del libro "Il Mio Cuore Ricorda Swami Kriyananda".
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Johanna
Acquisto verificato
Voto:
Libro meraviglioso...ti apre il cuore e assorbi la sua energia mi son trovata molto nel suo racconto quando sono andata per la prima volta ad ananda...jai GURUJI
Maria Grazia
Acquisto verificato
Voto:
Dolcissimo libretto "Intimo" che comincia a rivelare un mondo di sentimenti ed emozioni per noi occidentali totalmente sconosciuto. Un invito a conoscere meglio questa realtà. Infatti poi ho letto "Autobiografia di uno Yogi" Maria Grazia
Scilla
Voto:
Tutti dovrebbero leggere questo libro, non solo chi, come me, ha avuto il privilegio di conoscere e amare Swami Kriyananda, discepolo di Paramhansa Yogananda. Attraverso la bellissima storia di Narayani, assistente personale di Kriyananda nei suoi ultimi anni di vita, ci rendiamo conto di come vivere accanto a una persona spiritualmente elevata ci elevi a nostra volta, rendendo la nostra esistenza più ricca e felice.
Isabella
Acquisto verificato
Voto:
Toccante testimonianza degli ultimi anni di Swami Kryananda. L'ho comprato in quanto ho avuto modo di conoscerlo ad Assisi, ed ho letto alcuni suoi libri. Scritto con grande semplicità e sincerità da Narayani, una sua discepola ed assistente nei suoi ultimi anni, ne viene fuori un ritratto inedito del maestro, da cui traspare la forza della sua personalità ma anche la sua grande umanità. Veramente raccomandato!