Descrizione
"Mio Figlio mi Fa Disperare!" è il libro che insegna a rispondere all'aggressività dei nostri bambini fornendo le soluzioni possibili e praticabili.
Capriccioso, prepotente, ostinato, maleducato, eccessivo. Che cosa è successo a nostro figlio? Pretende di essere al centro dell’attenzione. È manesco con i compagni. Non riesce a stare fermo. Si arrabbia per un nonnulla e se proviamo a dirgli qualcosa risponde male. Che cosa fare?
Arricchito con le testimonianze di genitori di bambini considerati “difficili”, i consigli degli esperti e i risultati di autorevoli ricerche scientifiche, questo libro offre una guida semplice e chiara:
- per riconoscere se l’agitazione del piccolo è dovuta soltanto a un nervosismo passeggero o è la spia di un disagio più profondo;
- per mettere in atto strategie che interrompano lo schema di provocazione e di punizione e per prevenire le situazioni di maggiore tensione;
- per fare emergere e valorizzare le vere doti e i talenti dei bimbi ritenuti “impossibili”.
Anche i bambini più “esigenti”, se presi per il verso giusto, da anatroccoli spiumati possono trasformarsi in splendidi cigni, allegri, sensibili, esuberanti, affettuosi, divertenti...
Dettagli Libro
Editore | Red Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 125 - 14x21cm |
EAN13 | 9788857308593 |
Lo trovi in: | Guide per genitori ed educatori |
Autore

Nessia Laniado è stata direttrice delle riviste ‘Donna e mamma’ e ‘Insieme’. Per red! ha pubblicato, fra l’altro: Mamma, me lo compri?, Parolacce e rispostacce, Le bugie dei bambini, Come insegnare l’intelligenza ai vostri bambini, Come stimolare giorno per giorno l’intelligenza dei vostri bambini, Bambini irrequieti e genitori disperati, Invece che la TV.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:






Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
25% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Rachele
Acquisto verificato
Voto:
Lettura pratica e interessante. Ogni tanto vado a rileggere delle righe per riflettere sul da farsi in modo tale da non sbagliare strategie.
Rosaria
Acquisto verificato
Voto:
Piccolo libricino, scritto in forma semplice , forse può sembrare banale ma, per una mamma colta da mille dubbi, è importante avere delle conferme. Libro scorrevole e piacevole da leggere, con tanti suggerimenti sui capricci, i premi e le punizioni. C'è anche un test per valutare l'aggressività dei propri figli.
massimiliano
Acquisto verificato
Voto:
Davvero un'ottima guida, per meglio capire le nostre piccoli pesti, descrive con uno stile semplice e appassionante che ti porta rapidamente all'ultima pagina, su come interpretare i loro atteggiamenti ed ad accettarli senza rischiare di essere travolti dalla rabbia.
Barbara
Voto:
E' un libro guida per tutti i genitori di quei bambini che sembrano volerci fare impazzire. Un libro di facile lettura, ricco di esempi calzanti nei quale ogni genitore si ritroverà facilmente. Nelle "dispute" giornaliere con le nostre piccole pesti talvolta basta che siano i genitori a cambiare atteggiamento per modificare una situazione che sembra peggiorare. Un libro davvero importante per tutti quei genitori semi-disperati!