Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il mio Cane Abbaia Troppo

Un manuale pratico per educare i cani troppo chiassosi

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questa guida pratica si propone come un valido aiuto per la rieducazione di cani rumorosi, invadenti, maledu cati e aggressivi, dà pratici consigli per comprendere le cause più comuni di un abbaiare troppo insistito e per prevenire comportamenti fastidiosi.

Anche se non tutti i cani hanno l'abitudine di abbaiare troppo o a sproposito, può capitare che alcuni esemplari non abbaino solo per segnalare un pericolo o per rispondere al padrone, ma si agitino senza motivo apparente. Tale comportamento può rappresentare un problema: il cane può infatti essere motivo di fastidio per i padroni stessi, disturbare i vicini, creare scompiglio e spaventare le persone intorno a lui. È quindi necessario che un buon padrone si informi e cerchi di risolvere il problema.

AUTORE

Florence Desachy - E' medico veterinario. Esercita la sua professione a Parigi e si interessa in modo specifico delle relazioni tra uomini e animali domestici. Ha tenuto cicli di conferenze destinate agli operatori in campo veterinario, collabora per questi temi con emittenti televisive e con numerosi periodici specializzati.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su