Il Mio Tibet

  Clicca per ingrandire

Il Mio Tibet

Conversazioni con il Dalai Lama - Nuova edizione

Thomas Laird

  • Prezzo: € 11,00

Nel Tibet controllato dall'esercito cinese, gli occupanti insegnano una storia che vede il Dalai Lama come un tiranno, giustamente spodestato dall'occupazione del 1950. La verità è ben altra, e... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il Mio Tibet

Descrizione

Nel Tibet controllato dall'esercito cinese, gli occupanti insegnano una storia che vede il Dalai Lama come un tiranno, giustamente spodestato dall'occupazione del 1950. La verità è ben altra, e per la prima volta il Dalai Lama la ricostruisce in questo libro, frutto di centinaia di ore di conversazione con Thomas Laird a Dharamsala, in India.

Nel racconto avvincente del Dalai Lama, ricco di aneddoti illuminanti e di episodi curiosi, si snoda il cammino millenario del popolo tibetano, dai miti sulle origini dei primi abitanti dell'altopiano himalaiano alla rocambolesca fuga del Dalai Lama nel 1959.

Una lunga vicenda, la storia di un popolo orgoglioso della propria cultura, che neppure dopo cinquant'anni di occupazione militare si è sottomesso, né ha rinunciato all'esercizio di quella spiritualità unica al mondo, amata in ogni dove, che è il frutto più prezioso di questa civiltà.

Dettagli Libro

Editore Oscar Mondadori
Anno Pubblicazione 2008-2009
Formato Libro - Pagine: 428 - 13,5x20cm
EAN13 9788804589150
Lo trovi in: Tradizioni orientali

Torna su
Caricamento in Corso...