Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Miracoli d'Amore

Dieci anni di indagini sui sorprendenti poteri di Sri Sathya Sai Baba

 
-50%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Erlendur Haraldsson, stimato professore europeo di psicologia, ha dedicato dieci anni di del proprio lavoro a cercare con ogni mezzo di trovare risposte attendibili, presentando saggiamente i due lati della medaglia e affidando ai lettori il compito di trarre le conclusioni. Il risultato è un testo sicuramente in grado di stimolare i lettori di mente più aperta grazie ad esempi e testimonianze concrete. Inoltre, Grazie al suo atteggiamento obiettivo, rappresenta anche un valido libro per coloro che guardano con sospetto a questo territorio, poiché permette di trovare nel testo una interessante lettura.

In India il paranormale e il divino sono strettamente collegati tra loro, giacché i fenomeni paranormali sono spesso considerati un segno della divinità di uno swami o di uno yogi. L'Occidente, con il suo approccio critico e orientato alle scienze sperimentali, ha mantenuto un atteggiamento ambivalente nei confronti di tali fenomeni e di coloro che li mettono in pratica, a volte abbandonandosi totalmente alle figure da cui scaturiscono i "miracoli", altre volte criticandole aspramente. In ambedue i casi, tali figure risultano un punto focale di interesse.

Per quanto sia innegabile che i fenomeni miracolosi attribuiti ai capi religiosi si possano riscontrare in tutta la storia umana, questo volume rappresenta uno studio unico. Fondato su osservazioni di prima mano svolte da uno scienziato e sostenute da attente interviste, esso descrive fenomeni paranormali di straordinaria varietà e imponenza, attribuiti a uno dei più notevoli uomini del nostro secolo, Sathya Sai Baba, un grande santo che considera la sua missione delicata anzitutto al rinnovamento spirituale e morale dell'India.

AUTORE

Erlendur Haraldsson ha studiato filosofia dal 1955 al 1958 e, negli anni successivi, psicologia, ottenendo la laurea presso l'università di Monaco di Baviera nel 1969. Nel 1972 ha conseguito il dottorato in psicologia all'università di Friburgo. Attualmente è ordinario di psicologia presso l'università dell'Islanda. Ha pubblicato numerosi articoli di natura scientifica ed è autore di quattro libri.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 29 agosto 2017

Consiglio questo libro a chi ha solo sentito parlare di Sai Baba. Leggetelo e vi si aprirà un mondo .

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Nella prima parte ci sono le testimonianze di seguaci di Sai Baba sui suoi miracoli, la seconda parte è, a mio avviso, più interessante perché l'autore intervista anche chi non crede nei suoi miracoli e quindi permette al lettore di trarne le sue conclusioni.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bel libro... Un testo che descrive un viaggio meraviglioso alla ricerca della verità riguardo questo fantastico maestro: Sathya Sai Baba, ma non solo, spiega in modo dettagliato ogni attimo trascorso con lui ed ogni piccolo dettaglio. Di grande valore è soprattutto la presenza di una realtà: il paranormale e la fede, in India vanno di paripasso, si fondono tra loro, mentre l'Occidente è alla disperata ricerca di prove scientifiche di ciò che accade in quel "mondo", così differente e così simile al nostro. Interessante perché non si sofferma a parlare solo del guru in questione, ma apre ampi argomenti riguardanti la fede, le credenze e quant'altro. Ottimo libro, lo consiglio com primo appriccio a chi è interessato all'argomento. 4 stelle meritate.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

ho dato tre stelle..a me e` piaciuto..lo consiglio..ma da ricordare secondo me che il resto del lavoro poi aspetta a noi

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro che ti apre nuovi orizzonti e ti aiuta a comprendere la grandezza di questo maestro.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su