Il Miracolo in Sé

  Clicca per ingrandire

Il Miracolo in Sé

Il dominio di se stessi con l'atosuggestione cosciente

Émile Coué

  • Prezzo: € 12,00

  • Momentaneamente non disponibile

Ogni nostro pensiero, buono o cattivo, si concretizza, si materializza, diventa, in una parola, una realtà. “Quando praticate coscientemente l’autosuggestione, fatelo con naturalezza, con... continua

In Rifornimento

Vuoi ricevere un avviso quando è disponibile?

   Avvisami
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il Miracolo in Sé

Descrizione

Ogni nostro pensiero, buono o cattivo, si concretizza, si materializza, diventa, in una parola, una realtà.

“Quando praticate coscientemente l’autosuggestione, fatelo con naturalezza, con semplicità, con convinzione e soprattutto, senza alcuno sforzo. Se l’autosuggestione incosciente e spesso cattiva si realizza così facilmente è perché essa viene fatta senza sforzo”

“Allorché v’è un conflitto tra la volontà e l’immaginazione è sempre l’immaginazione che ha il sopravvento. In questo caso, che è purtroppo molto frequente, non solamente noi non facciamo ciò che vogliamo, ma il contrario di ciò che vogliamo; per esempio: più vogliamo dormire, più vogliamo trovare il nome di una persona, più vogliamo trattenerci dal ridere, più vogliamo evitare un ostacolo pensando che non possiamo, e più siamo sovraeccitati, più il nome ci sfugge, il riso abbonda, più direttamente corriamo verso l’ostacolo.

L’immaginazione dunque e non la volontà è la prima facoltà dell’uomo: perciò è veramente grave errore quello di raccomandare alle persone di curare l’educazione della loro volontà: è invece l’educazione della propria immaginazione cui bisogna rivolgere tutte le nostre cure”

Tratto dal libro "Il Miracolo in Sé" di Émile Coué

Dettagli Libro

Editore Cerchio della Luna
Anno Pubblicazione 2018
Formato Libro - Pagine: 128 - 14x20,5cm
EAN13 9788869373749
Lo trovi in: Manuali di psicologia
Posizione in classifica: 1.293° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autore

Émile Coué - Foto autore

Emile Coué, farmacista francese, è noto in tutto il mondo come il padre, o l’ispiratore, di movimenti quali il pensiero positivo, la visualizzazione, il training autogeno di Schultz, la sofrologia, l’analisi transazionale (AT) e la programmazione neurolinguistica (PNL).

Caricamento in Corso...