Descrizione
Non servirà più conteggiare calorie, grammi di grasso o porzioni alimentari!
L'equilibrio del vostro pH corporeo è la chiave per godere una salute, un peso, una chiarezza mentale ed un vigore generale ottimali. Raggiungete il giusto equilibrio nutrendo il vostro corpo con determinati cibi capaci di creare un ambiente alcalino e dite addio alla scarsa energia, alla cattiva digestione, ai chili in eccesso, a dolori e sofferenze, e alle malattie.
Questo programma innovativo di comprovata efficacia, sperimentato da più decenni, incide sulla vostra chimica corporea rivitalizzandovi e mantenendovi in salute. Ora completamente rivista, aggiornata ed ampliata questa collaudata guida include le ricerche più recenti e rivela il miracolo determinato da:
- Nutrienti essenziali. Un programma totalmente nuovo che vi indica le più importanti sostanze di cui il vostro corpo ha bisogno: la clorofilla degli ortaggi verdi, gli indispensabili oli ed i sali minerali puri.
- Acqua alcalina e/o ionizzata. La più efficace bevanda che vi può disintossicare e rivitalizzare allo stesso tempo; bevetene in abbondanza.
- Depurazione. Rimuovere le impurità normalizza la digestione ed il metabolismo; nuove modalità di disintossicazione vi aiuteranno a fortificare il vostro corpo.
- Integratori. Saprete come selezionarli, comprarli e calcolarne il giusto dosaggio.
- Esercizio fisico adeguato. Un capitolo interamente nuovo in cui si descrivono esercizi fisici alcalinizzanti che aiutano a mantenere il corretto livello del pH corporeo.
- Cibi alcalini. Sono state aggiunte più di trentacinque nuove ricette, capaci di innalzare il pH ed aiutare ad equilibrare facilmente il vostro corpo con l'utilizzo di cibi come pomodori, avocado, germogli, noci, limoni, lime, pompelmi ed ortaggi verdi.
Imparate a bilanciare la vostra dieta tramite questo programma rivoluzionario e la vostra vita otterrà incredibili benefici.
Indice
Presentazione dell’opera di Rocco Palmisano
Prefazione di Luigi Maselli
Prefazione di Stefano Fais
Prefazione di Angelo De Giglio
Prefazione di Vito Trojano
Elogi
Ringraziamenti
Parte I - Una nuova teoria
- La nuova biologia della salute
- Tutto dipende dall'alcalinità
- Confusione tra sintomi e malattia
- La digestione e la malattia
Parte II - Mangiare (e bere) alcalino
- Mangiare vegetariano: Mangiare cows
- Cosa mangiare, cosa evitare
- Siete ciò che bevete: acqua, succhi e bevande verdi
- Combinazione dei cibi
Parte III - Il programma secondo il miracolo del Ph alcalino
- Transizione
- Predisporre l'occorrente
- Purificare l'intero corpo con il miracolo del Ph alcalino
- Integratori nutrizionali alcalinizzanti
- Attività fisica alcalinizzante
- La motivazione: come raggiungerla, come conservarla
Parte IV - Le ricette secondo il miracolo del pH alcalino
Indice delle ricette
Riguardo agli autori
Bibliografia
Indirizzi utili americani
Indirizzi utili italiani
Dettagli Libro
Editore | Bis Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 447 - 17x24cm |
EAN13 | 9788828527206 |
Lo trovi in: | Alimentazione e salute |
Posizione in classifica: | 2.198° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autori

Il dottor Robert Young è naturopata, microbiologo e nutrizionista. Famoso per i suoi studi sulla dieta alcalina, Young è fervente sostenitore della salute, la guarigione olistica e uno stile di vita che promuove il fattore alcalino. Vive con la moglie, Shelley Redford Young, coautrice de Il Miracolo del PH Alcalino, in un ranch nello Utah, dove conducono anche il “Ph Miracle Center”, il centro in cui i pazienti vengono curati seguendo i dettami della dieta alcalina.

Shelley Redford Young vive in un ranch nello Utah dove conduce assieme al marito Robert Young anche il "Ph Miracle Center" il centro in cui i pazienti vengono curati seguendo i dettami della dieta alcalina.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,53 su 5,00 su un totale di 45 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
13% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro mi è stato di grande aiuto in una fase in cui mi sono misurata il ph per andare verso un alimentazione più alcalino. Mi ha aiutato a comprendere e a fare le giuste scelte alimentari
Katiuscia
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto fitto di informazioni e documentazioni. L'accettazione di questo stile di vita impone notevoli cambiamenti che bisogna essere pronti ad accogliere.
Maria Luisa
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante questo libro ti aiuta a capire quanti errori facciamo tutti i giorni e ti spiega quali alternative sono le più adatte per i problemi
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
Questo testo mi è stato consigliato da una amica ed ha rappresentato per me una interessante scoperta. Il libro è un vero e proprio manuale corredato di riferimenti scientifici di indubbia valenza e ricette per seguire il proprio progetto salute con la dieta alcalina.
Leonardo
Acquisto verificato
Voto:
Molto difficile da applicare se non si parte da una solida base di sana alimentazione, appunto da migliorare con i concetti di questo libro
Lucio
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro, chiarisce molto bene un concetto base per la nostra salute, in modo comunque accessibile a chiunque indipendentemente dalle conoscenze di partenza del lettore.
Pierina
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto chiaro che comunica gli insegnamenti sull'alimentazione in modo semplice. Quello che mi infastidisce un po', sono le ricette sulla preparazione dei cibi. Sponsorizza i suoi prodotti e non tutti possiamo disporre di un giardino in California per coltivare agrumi e ortaggi
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
Libro ben scritto e chiaro, molto interessante e a mio avviso realmente utile per le varie problematiche di salute, ho sempre creduto nell'utilità della dieta alcalina, ma attraverso questo testo mi è stato ancora più chiaro tutte le motivazioni scientifiche.
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
Libro ben fatto, utile per capire bene la fisiologia e l’alcalinizzazione dei distretti. Lo consiglio a tutti. Utile per impostare qualsiasi approccio.
Luca
Acquisto verificato
Voto:
Bel libro, veramente interessante, anche se questo tipo alimentazione consigliata dallo scrittore e davvero difficile da seguire, in ogni caso per uno che decide di cambiare stile di alimentazione è molto utile.
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro molto interessante anche se per me poco applicabile in quanto richiede un cambio totale dell'alimentazione con aggiunta di sali minerali, che si possono assumere solo se si segue alla lettera la dieta proposta. Consiglio la sua lettura.
Rossana
Acquisto verificato
Voto:
Libro completo ed esaustivo, spiega in modo semplice le basi della medicina e della corretta alimentazione. Secondo me tutto dovrebbero leggerlo per acquisire consapevolezza e potersi curare cambiando soltanto alcune basi dell’alimentazione. Io sto seguendo i consigli ed ho ottenuto un notevole beneficio a livello fisico. Consigliatissimo!
Miguel
Acquisto verificato
Voto:
libro completo il famoso ph scritto da un vero medico non ascoltate le chiacchere che girano sulla storia del dottore e' veramente interessante e scritto bene e' proprio vero che chi svela la verita' quando vengono toccati interessi di qualcuno si viene ridicolizzati e messi a tacere ma l'onesta' alla fine paga
Giorgio
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro mi ha convertito alla ricerca dell'equilibrio del mio PH. Fra tutte le ipotesi sulla ricerca della salute circolanti, quella del PH per me è quella di base. In altre ricerche ho avuto conferma che gli Enzimi (tanto per fare un esempio) sono operativi solamente se l'ambiente circostante ha il valore del PH richiesto. per esempio, la Catalasi opera in ambiente PH 7,0. Al di fuori di quel valore (con piccole tolleranze) l'azione di quell'enzima non si svolge e la funzione di eliminazione di alcune tossine non ha luogo.
Tiziana
Voto:
Che dire: Ottimo, Ottimo , Ottimo. Libro assolutamente da leggere se volete migliorare la vostra salute e le vostre abitudini alimentari. Da leggere assolutamente!
Doris
concordo con Gianni: recensione che merita di essere pubblicata anche altrove! :) Le faccio i miei complimenti !