Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Mirjel il Meraviglioso Uno

La funzione terapeutica della conoscenza

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Dalla filosofìa alla meccanica quantlstica, dalla mitologia all'astrofìsica, dall'esoterismo alla religione, dalla medianità ai poteri extrasensoriali fino ai fenomeni di premorte, un compendio estremamente ricco, aggiornato e dall'approccio multidisciplinare per comprendere come tutto sia Uno.

Un'opera eccellente per riconoscere come la vera realtà vada oltre la limitante opposizione tra Osservatore e Osservato e scoprire Mirjel, il meraviglioso Uno che noi tutti siamo, la Città di Luce che tutti noi abitiamo, il Corpo Universale che tutti noi viviamo. 

Ormai da secoli, il pericoloso tarlo della separazione si è insinuato nella mente dell'uomo, allontanandolo dalla comprensione della Verità secondo cui ognuno di noi fa parte dello stesso meraviglioso Uno che collega e unisce ogni cosa. È così che tra l'uomo e Dio si sono innalzate religioni, scuole e accademie che ostacolano la conoscenza, tra l'uomo e il suo corpo s'interpongono medici e farmaci, tra individui e collettività operano politici e media. E infine, tra spirito e materia, si è creato il vuoto. 

Dall'autore di L'Uno detto Dio e La Scienza dell'Uno, una sintesi completa e affascinante di un'intera vita dedicata allo studio della Verità e dei codici che la governano. 

AUTORE

Vittorio Marchi, insegnante di Fisica e ricercatore, è nato a Roma il 30 luglio 1938. Negli anni della sua maturità, 1968, ha conosciuto l’ingegnere compagno di stanza e di studi di Enrico Fermi, alla Normale di Pisa. E’ stata la svolta della sua vita, il cui “cursus honorum” ha preso una direzione extra-accademica. Egli è stato infatti spettatore di fenomeni, che lo hanno reso responsabile dello sviluppo, della diffusione e della comunicazione delle potenzialità della macchina umana; capacità che sono di gran lunga superiori a quelle delle macchine, pur fantastiche, dell’attuale tecnologia moderna.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Gli argomenti trattati sono interessanti e innovativi che aprono la visione di un nuovo "Mondo". Per me è stato un po' complicato stare al passo con i ragionamenti trattati.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottimo questo libro di vittorio.mi ha aiutato molto alla comprensione della fisica quantica. lo ho gia letto tre volte e sempre incontro nuova conoscenza. con amor y gratitud. luciano de cile

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su