Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Mirtillo Toglie il Pannolino

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Per Mirtillo è arrivato il momento di togliere il pannolino: mamma e papà gli hanno comprato un bel vasino a forma di ippopotamo. Che cosa succederà senza pannolino?

Mirtillo si sente più libero, tanto che all'inizio si dimentica di non averlo e si bagna un po'... Ma alla fine, quando riesce a fare la pipì, che soddisfazione! Ora darà il suo pannolino all'orsetto Oreste.

Un libro con testi brevi e di facile comprensione, in cui i piccoli possono immedesimarsi imparando a vivere le piccole grandi difficoltà quotidiane e i cambiamenti con serenità.

Le illustrazioni, dai colori delicati, traducono in immagini la tenerezza e la simpatia del protagonista.

AUTORE

Marta Tonin, diplomata all'accademia di Belle Arti di Venezia, lavora fin da subito per diverse case editrici, con un amore particolare all'illustrazione per l'infanzia. Insegna educazione artistica in una scuola media di Verona, e continua a illustrare e a dipingere, ispirata dalle sue bambine.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 settembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Nonostante i miei figli non portino più il pannolino da parecchio tempo, la lettura di Mirtillo ritorna ciclicamente. Immagini bellissime, libro molto dolce.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su