Descrizione
Italia: patria di artisti, poeti e naviganti, custode di preziose e inestimabili opere d'arte, ma anche di arcani misteri ancora in attesa di una soluzione.
Misteri sconosciuti d'Italia si pone come vera e propria guida oltre che per il turista dell'insolito, anche per il ricercatore sempre a caccia di nuovi enigmi. Dopo l'esperienza divulgativa di Archeologia Aliena, Roberto la Paglia continua a mantenere viva l'attenzione su quei misteri poco conosciuti, ma non per questo altrettanto importanti e degni di attenzione da parte dei ricercatori.
Inizia così un lungo e affascinante viaggio che tocca tutta Italia, un percorso che non mancherà di stupire il lettore, magari sorpreso nell'apprendere che uno dei tanti misteri descritti si trova proprio nel suo paese, nella sua città. Dalla Porta Alchemica alle case infestate, dalla Pesatura delle Anime al Museo dell'Oltretomba, l'autore ci accompagnerà attraverso notizie, curiosità e fatti storici che non sempre hanno trovato spazio nelle bibliografie ufficiali, rimanendo spesso confinati nelle tradizioni orali.
Attraverso polverose biblioteche sotterranee, e ripercorrendo le tragiche vicende di misteriosi castelli, incontreremo anche singolari personaggi quali "O Munaciello", "A Bella Mariana", la "Dama Bianca" e i misteriosi "Milleoccni"; ma saremo chiamati anche a confrontarci con temi di particolare rilevanza quali il Volto Santo di Manoppello, la Veronica Romana e gli oscuri misteri di Torino.
Alla fine del percorso avremo un'Italia ancora tutta da scoprire, sempre pronta a sorprenderci e chissà che qualcuno dei misteri descritti non trovi, in un lettore più attento, la sua giusta soluzione. Buon viaggio.
Dettagli Libro
Editore | Cerchio della Luna |
Anno Pubblicazione | 2009 |
Formato | Libro - Pagine: 224 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788887295900 |
Lo trovi in: | Misteri |
Autore

Roberto La Paglia è una mente fervida, alimentata da un intenso ed inesauribile desiderio di ricerca. Attraverso i suoi libri accompagna i lettori in un viaggio verso l'ignoto, guidandoli nei meandri più nascosti delle dottrine occulte ed esoteriche.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:










Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Angelo
Voto:
Una guida molto utile e intrigante, nello stile dell'autore che già seguo da tempo. Mi ha molto sorpreso scoprire luoghi, tradizioni e curiosità che non conoscevo assolutamente, ma anche tanti appunti di storia antica del nostro bel paese. Sicuramente un libro consigliato.
Alba
Voto:
E' semplicemente meraviglioso come l 'autore, coinvolga il lettore in questo avvincente viaggio, un viaggio di un Italia tutta da scoprire, L'Italia ha un anima e l'autore ce la mostra, nei meandri più nascosti, ignoti a noi, ci ha portato, tramite questo libro, che come lettrice consiglio assolutamente!
Angelo
Voto:
Una lettura utile e intrigante, alla scoperta di luoghi, storie, leggende e tradizioni che difficilmente si trovano concentrate in un solo libro. Lo consiglio vivamente anche come idea regalo o come itinerario per un turismo nuovo e alternativo all'insegna del mistero.
Simonetta
Voto:
Compiere un viaggio significa spostarsi da un posto ad un altro; formalmente questo è il significato più immediato dell'azione del viaggiare, sostanzialmente si viaggia davvero quando si va a fondo nella conoscenza di ciò che ci sta attorno. Da sempre. Una piazza, un edificio, un quadro, possono essere semplicemente luoghi od oggetti, oppure possono rappresentare storie, fatti, misteri. Niente è più intrigante e coinvolgente che conoscere a fondo le storie che sanno raccontare i muri,le pietre, i colori, poichè molto spesso queste storie sono fitte di mistero e di affascinanti particolari ancora da svelare. Questo imperdibile libro, a parte condurci per luoghi fantastici e poco conosciuti della nostra bella Italia, rappresenta un modo per condividere, magari proprio con i nostri cari, momenti di svago e di cultura, attraverso un viaggio insolito fin dentro il cuore del mistero che sta dietro l'angolo di casa.
Milagros
Voto:
"Misteri Sconosciuti d'Italia Guida insolita per viaggiatori curiosi" è senza dubbio un libro che tutti i viaggiatori e turisti che visitano questo bel paese, ricco di tesori artistici, naturali ed umani, deve avere.