Descrizione
L'unica cosa certa è che il virus originario si trovava dentro un pipistrello. Non esistono prove (ma solo sospetti) che dal pipistrello sia passato all'uomo attraverso una catena animale. Non esistono prove (ma solo sospetti) che il Covid-19 provenga dal laboratorio di massima sicurezza di Wuhan. Non esistono prove (ma solo sospetti) che la Sars-Cov2 non sia altro che un virus chimera, modificato dall'uomo e che sia arrivato tra noi attraverso il laboratorio cinese.
Quel che è certo, invece, è che a Wuhan non comandava solamente Pechino ma incredibilmente anche (e soprattutto) gli Stati Uniti. In quel laboratorio erano presenti la CIA e i servizi militari USA, c'erano gli uomini inviati dalla Casa Bianca di Trump, gli scienziati finanziati da Big Pharma e dalla grande Finanza.
È sì, perché a Wuhan da oltre dieci anni andavano avanti esperimenti non etici, pericolosi per l'umanità, vietati in quasi tutto il mondo. Esperimenti non interrotti nemmeno con l'arrivo della pandemia.
Tutto ebbe inizio quando nel più segreto e protetto laboratorio militare vicino Washington...
La pandemia di Sars-Cov-2 è stato l'evento più sconvolgente per l'umanità dalla fine della seconda guerra mondiale. Tutto questo è accaduto a causa della follia di alcuni scienziati che hanno giocato a fare Dio. È accaduto a causa di politici e governi che pensano più alla dominazione del mondo che al benessere dei suoi cittadini.
Il virus ha costretto tutti quanti a modificare le nostre abitudini, il nostro modo di vivere, ha minato alcuni pilastri democratici delle nostre società. Ci ha sparati nel futuro, in un futuro digitale, un futuro in cui siamo stati tutti costretti ad andare a scuola attraverso un computer, a lavorare attraverso un computer, a fare acquisti attraverso un computer, a socializzare attraverso un computer.
Un'ecatombe del genere si poteva evitare? Sì. Lo ha affermato perfino l'Oms, in un documento ufficiale.
In tanti, in troppi hanno lanciato moniti di sventura, hanno pregato che la si smettesse con gli esperimenti di guadagni di funzione, specialmente su virus particolarmente pericolosi come la Sars. Ma sono state grida inascoltate.
La scienza è giusto che non si fermi. La scienza è come un'auto che non ha marcia indietro, deve guardare sempre avanti. E talvolta la scienza deve anche prendersi qualche rischio, però deve essere uno strumento e mai un fine. Uno strumento per migliorare la vita delle persone, per elevarle, per semplificarle.
La scienza non deve essere mai assoluta, mai superiore all'essere umano. La scienza deve essere sostenibile.
Indice
- La morte arriva nel luogo delle ombre
- Stesso incidente, l'inizio della fine
- C'è chi gioca a fare dio
- La bufala del pangolino e del mercato
- Gli scienziati
- Dietro le quinte
- La rete della guerra e della morte
Postfazione
Ringraziamenti
Fonti
Autori
Dettagli Libro
Editore | Franco Fracassi Editore |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 182 - 15x21cm |
Lo trovi in: | Controinformazione |
Autori


Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:









Recensioni Clienti
4,60 su 5,00 su un totale di 10 recensioni
-
5 Stelle
60% -
4 Stelle
40% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Anche questo libro di Franco Fracassi è indispensabile per comprendere la realtà che ci sta intorno. Fracassi si conferma grande giornalista di inchiesta. E' un libro che consiglio a tutti di leggere.
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
Ogni libro scritto dal giornalista Franco Fracassi è una rivelazione di verità. In questo si scoprono realtà impensabili che ci toccano da molto vicino. Da leggere!
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante. spiega in modo dettagliato e logico tutti i retroscena che hanno dato vita alla pandemia. correlato di fonti. Autore competente dallo stile diretto e chiaro.
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Un argomento ostico basato su sospetti e analisi deduttive che ti fa capire che le cose non sono ovviamente come te le dice la tivù
Alice
Acquisto verificato
Voto:
Libro chiaro e scorrevole, utile per capire da dove e da chi è partita la pandemia e per capire gli scopi di chi vuole distruggere l'umanità. Letto in pochissimo tempo, lo consiglio.