Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

In Rifornimento

Avvertimi quando disponibile

Sul Mistero del «Fantòma» del Christo

Ricerca esoterica sul corpo di resurrezione

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 18,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 236
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2017

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"È esperienza comune, fra coloro che s'interessano alla Scienza dello Spirito a carattere antroposofico, leggere o sentire affermazioni e domande relative al 'Fantòma' del Cristo che, in modi diversi, testimoniano quanto esso pone problemi interpretativi, quindi di conoscenza. Quale sia, infatti, la vera natura della corporeità con cui, dopo la Resurrezione, il Cristo si è manifestato a molti, tra l'altro mangiando anche cibo terrestre, come descritto nei Vangeli, pone davvero difficili quesiti all'indagatore dello Spirito.

L'autore vorrebbe, con questo scritto, andare incontro alle proprie e altrui esigenze conoscitive; a tale scopo, si proporranno brani desunti dall'opera di Rudolf Steiner. S'inizierà da una sua considerazione che, con molta efficacia, introdurrà allo studio del mistero del corpo fisico umano, perché proprio di un mistero, e dei più profondi, si tratta."
(Rudolf Steiner Conferenza del 9 ottobre 1911, O.O. N° 131)

AUTORE

Mario lannarelli è nato a Roma il 10 giugno del 1941. Dopo il 35° anno, l'incontro con l’Antroposofia gli ha consentito dì sviluppare un interesse, sempre più cosciente, verso la comprensione della natura in senso lato, e dell’uomo inteso nella sua complessità corporea, animica e spirituale. Dopo un periodo di studio dell’Antroposofia durato quattro settenni, si è deciso a svolgere, con spirito di servìzio, pubblica opera di diffusione della scienza dello spirito a carattere antroposofico. Dal 2004, superato il nono settennio d'età, spinto da motivi interiori e dalle molte richieste che gli pervenivano, ha deciso di iniziare a riversare anche in opere scritte quanto, fra i suoi uditori, riscuoteva maggior interesse.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su