Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Mistero dei Leoni Bianchi

I figli del Dio Sole

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

10 novembre 1991, Sudafrica. È una notte senza luna nella savana del Timbavati. Linda è seduta intorno al fuoco a sorseggiare una birra con il marito e alcuni amici, quando da lontano si avvertono i ruggiti di una leonessa che sta partorendo. Eccitata dall'idea di vedere i cuccioli appena nati - e nella speranza che almeno uno di questi sia un Leone Bianco, il leggendario animale della tradizione africana - parte con il gruppo per un safari notturno.

La jeep si ritrova improvvisamente in panne, circondata da un branco di felini pronti ad attaccare e senza possibilità di chiedere aiuto via radio. È una vecchia sciamana, sbucata all'improvviso dal nulla, a salvare la situazione con grande sorpresa di tutti. Con lei e con Credo Mutwa, depositario dei segreti della tradizione orale, Linda inizierà a studiare lo sciamanismo africano per scoprire i misteri che si nascondono in un sapere antico e sacro, le cui radici si perdono lontano nel tempo.

Lungo l'asse di un intero continente - dalle piramidi di Giza fino alle rovine del Grande Zimbabwe e alle caverne della valle di Sterkfontein, dove l'umanità vide la sua alba - l'autrice raccoglie le storie, i miti, le leggende, i sogni, le speranze di una terra che non ha mai smesso di sedurci e in cui, insieme a lei, impariamo a ravvisare l'ultima possibile salvezza.

I Leoni Bianchi sono in realtà animali misteriosi e sacri, ritenuti i figli del dio Sole. L'autrice ne illustra l'unicità con un approccio interdisciplinare: esoterico, simbolico, mitologico, evoluzionistico.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 1 luglio 2014

Un avventura affascinante in un mondo che non conoscevo. Linda parte di notte con gli amici nella savana, quando rimangono attorniati da un branco di leoni. Sembrava tutto finito quando arriva in loro aiuto una sciamana. Grazie a questo incontro Linda si avvicinerà ai saperi degli antichi africani. Stupenda l'ambientazione del racconto così come la scrittura del testo. Un' avventura alla ricerca dell'antico leone bianco.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 giugno 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

ciò che scriverò avrei potuto scriverlo dopo le prime 10 pagine. E' un libro raro e prezioso, come i leoni bianchi. Uno di quei libri che si "sentono dentro". Un libro che si incontra e che parla di noi, delle nostre parti preziose e vilipese connesse alla Natura preziosa e vilipesa. Un libro che dà coraggio. Un libro amabile fino alla fine.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su