-15%
Le Mistiche Orientali

  Clicca per ingrandire

Le Mistiche Orientali

Daniel Odier, Marc De Smedt

  • Prezzo € 12,75 invece di € 15,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 248
  • Formato: 13,5x19,5
  • Anno: 1989

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Le Mistiche Orientali

Descrizione

Questo saggio sulle mistiche orientali offre una lucida sintesi delle cinque grandi correnti di pensiero che ci giungono dall'Oriente (Induismo, Buddhismo, Taoismo, Ebraismo e Islamismo), illustrando altresì l'influenza culturale e spirituale che esse hanno esercitato sull'Occidente.

Soltanto ora si comincia a intravvedere quanto tale influenza abbia arricchito il nostro patrimonio artistico e la nostra creatività, sviluppando in noi l'entità umana che sarà capace, ci auguriamo, di vivere su quello che Edgar Morin chiama «il vascello spaziale Terra».

Si tratta di un contributo interessante al conseguimento della consapevolezza che la cultura attuale è una nelle sue differenze e che soltanto l'assimilazione di ogni informazione sulle conquiste spirituali di questo pianeta ci permetterà di lottare con saggezza contro i fanatismi per proteggere la sopravvivenza e l'evoluzione della specie umana.

Autori

Daniel Odier - Foto autore

Daniel Odier, viaggiatore, scrittore, editore, ha insegnato nell'università di California prima di creare, a parigi, il centro Tantra/Chan. E' autore di molti saggi e di nove romanzi. Tra le sue opere ricordiamo Tantra Yoga (Neri Pozza 1999)

Marc De Smedt - Foto autore

Marc de Smedt, fondatore della rivista «Nouvelles dés» e codirettore della collana «Spiritualités vivantes» presso l'editore Albin Michel, è autore di numerosi volumi sulle tecniche di meditazione e sulla filosofia zen, ormai divenuti dei classici in Francia.


Torna su
Caricamento in Corso...