Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
C'è una proprietà del comportamento che difficilmente potrebbe essere più fondamentale e proprio perché troppo ovvia viene spesso trascurata: il comportamento non ha il suo opposto. In altre parole non esiste qualcosa che sia «non comportamento» o, per dirla ancora più semplicemente, non è possibile non avere un comportamento.
Ora se si accetta che l'intero comportamento in una situazione di interazione (tra persone, esseri viventi, ecc...) ha valore di messaggio, vale a dire è comunicazione, ne consegue che comunque ci si sforzi, non si può non comunicare.
Dettagli Libro
Editore | Editori Riuniti |
Anno Pubblicazione | 2009 |
Formato | Libro - Pagine: 245 - 14x21cm |
EAN13 | 9788835970064 |
Lo trovi in: | Comunicazione |
Autori
Elisabetta Gola è professore associato presso il Dipartimento di Scienze pedagogiche e filosofiche dell’Università di Cagliari, dove insegna Teoria dei linguaggi e della comunicazione. Ha pubblicato diversi saggi e articoli relativi alla semantica degli usi non letterali, con particolare riguardo agli aspetti legati alla computabilità delle metafore, in volumi e riviste nazionali e internazionali. Recentemente ha approfondito temi legati alle problematiche di natura cognitiva e culturale della comunicazione via web.
Ines Adornetti svolge l’attività di Tutor on-line per il corso di Teoria dei linguaggi e della comunicazione presso il corso di laurea in Scienze della comunicazione dell’Università di Cagliari. I suoi principali interessi di ricerca riguardano lo studio dei rapporti tra cognizione e cultura.
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante e utile fa capire come la comunicazione sia composta da sistemi e modelli che interagiscono, molti argomenti trattati come ad esempio, semiotica, metafore, pragmatica, comunicazione umana ed altro. L'autrice è ben preparata e scrive in modo scorrevole aiutando a capire i vari concetti; un libro per chi ama il complesso mondo della comunicazione. Grazie