Descrizione
Questo terzo e ultimo volume della trilogia di Modern Sex Magick conclude la divulgazione della magia sessuale occidentale e del suo uso a scopo spirituale. Qui l'autore svela la "magia sessuale proibita degli Outsider" - ovvero di coloro che ricercano la propria verità senza farsi trascinare dalla cultura dominante, ma sfidandone i valori e seguendo le proprie regole - e ci dà informazioni su alcune forme più sperimentali di magia sessuale.
Cos'è, esattamente, un Outsider? L'autore Colin Wilson descrisse l'Outsider come una persona che sfida i valori della cultura, come se ciò facesse parte di un processo di auto-esame. Un Outsider spesso sente che sta “vivendo al limite", cercando di stabilire le proprie regole per riuscire a vivere in ciò che è percepito come un mondo indifferente. Questa ricerca della verità aiuta un Outsider a muoversi nella vita con un certo orientamento, mentre gli altri vengono semplicemente trascinati, come tronchi in un fiume, dalla corrente del momento.
L’attuale evoluzione spirituale sta rimuovendo tutte le forme di autoinganno e facilita un movimento verso l’onestà radicale e la completa integrità nell’affrontare gli altri. Significa rinunciare al privilegio di mentire, ingannare e dare la colpa dei nostri problemi ai nostri amanti. Significa lasciare andare la gelosia, la possessività e tutti i tentativi di controllarsi a vicenda.
Indice
Uno: La Magia Sessuale Polifocale
Due: Le Soglie Estreme
Tre: Conclusione
Appendice A: Deprivazione Sensoriale
Appendice B: Sesso e Spirito
Glossario
Bibliografia
Dettagli Libro
Editore | Antipodi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 128 - 15,5x19,5cm |
EAN13 | 9788895012247 |
Lo trovi in: | Magia Rossa |
Approfondimenti
La Magia Sessuale Polifocale:
"Dubito che abbiate mai visto un libro in cui vi si raccomanda di non leggere uno o due capitoli. Francamente, se avete trovato tutto ciò che ho scritto finora audace o addirittura scioccante, vi esorto a saltare questo capitolo e il prossimo. In questo capitolo comincio a presentare delle informazioni che, al di fuori di una piccola cerchia selezionata di maghi sessuali, vengono raramente date."
Donald Michael Kraig
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:



Recensioni Clienti
4,63 su 5,00 su un totale di 16 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
19% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
6% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Martina
Acquisto verificato
Voto:
Un libro ricco di spunti di riflessioni sulla sessualità sacra. Mi è molto piaciuto il linguaggio decisamente diretto e chiaro
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Splendido libro per ricercatori, non conoscevo l'argomento e mi interessava , ben scritto e interessante come molte proposte de Il giardino dei libri
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
Questo volume è un approfondimento dei primi due, la materia viene trattata con il consueto stile semplice ed efficace dell'Autore. Meno sorprendente dei primi due ma necessario per completare l'argomento.
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
Libro un po’ datato ma con moltissimi spunti di riflessione ad un prezzo eccezionale e con spedizione veloce c’è ne sono tre di questa serie che costituiscono un opera completa ma purtroppo uno dei tre non è ancora disponibile ormai da parecchio tempo
Ettore
Acquisto verificato
Voto:
Agli antipodi della mia sensibilità, non ho ritrovato nel testo nulla che mi richiamasse il senso "spirituale" dell'erotismo, pure conosciuto in pratiche e testi di altra provenienza sia di ispirazione tantrica che cini-giapponesi.