A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Molte Vite Molti Maestri è storia vera di una paziente in cura dal dottor Weiss per un acuto stato di depressione, accompagnato da attacchi di panico ed angoscia. Trattata con terapie...
continua
Molte Vite Molti Maestri è storia vera di una paziente in cura dal dottor Weiss per un acuto stato di depressione, accompagnato da attacchi di panico ed angoscia. Trattata con terapie convenzionali Catherine non ottiene alcun risultato. Il dottor Weiss la sottopone a sedute di ipnosi ed in uno stato di trance la donna rievoca ricordi delle vite precedenti.
Ha inizio così un vertiginoso viaggio nel tempo, nella memoria segreta di vite trascorse, alla scoperta delle ragioni profonde di un intero ciclo di reincarnazioni. Catherine scopre che esiste l'Al di là, dal quale ognuno torna alla vita al momento di reincarnarsi, e dove sono i Misteri, i dolci custodi dell'umanità. Grazie a questo viaggio interiore Catherine guarisce con sorprendente rapidità da molti disturbi.
Con quest'opera Weiss ci mostra le potenzialità della sua "terapia regressiva" ma soprattutto ci fa riflettere su come la vita "vada oltre i nostri sensi e sia qualcosa di più di quello che ci appare".
Questo è uno di quei libri che fanno epoca, un'opera che ha aperto nuovi scenari sulla nostra visione della vita dopo la morte.
"Che si creda o meno alla possibilità di vivere più vite, non si può comunque rimanere insensibili a quanto racconta Brian Weiss" sostiene Roberto Giacobbo, esperto di questioni ai confini della conoscenza e da anni amico e compagno di discussioni di Weiss.
Nonostante lo scetticismo e le critiche, infatti, la storia di Catherine, paziente del dottor Weiss che durante una seduta di ipnosi rievoca ricordi di vite precedenti, guarendo da uno stato di profonda depressione che nessuna terapia tradizionale era riuscita a curare, ha posto a tutti un dubbio difficile da ignorare, una speranza a cui si può credere.
Un enorme successo mondiale riproposto adesso in edizione speciale con una introduzione di Roberto Giacobbo: "Quando si parla del 'senso della vita', ci si chiede innanzitutto cosa succeda dopo la morte.
Secondo Weiss e le testimonianze dei suoi pazienti, lo spirito, o l'anima o la coscienza, continuerebbe a vivere, non morirebbe mai; fluttuerebbe sopra il corpo, ripercorrerebbe la vita appena vissuta, si ricaricherebbe di energia attraverso la luce, incontrerebbe la propria figura spirituale, i propri familiari e comincerebbe il suo percorso di apprendimento nell'aldilà. Un altro modo, senza dubbio rasserenante, di vedere la nostra esistenza terrena".
Brian Weiss è uno psichiatra americano. Ha studiato alla Columbia University per poi laurearsi alla Yale University School of Medicine. In seguito a diverse sedute d'ipnosi regressiva perpetrate a "Catherine", una sua paziente, incominciò a interessarsi al fenomeno della reincarnazione. In queste sedute, la paziente gli raccontava dettagli della vita di donne decedute da tempo che solo le dirette interessate e la famiglia conoscevano. Tali informazioni furono poi controllate dal professor Weiss, il quale ne decretò l'assoluta veridicità.In seguito, la donna iniziò a canalizzare un...
Continua a leggere la Biografia di Brian Weiss
questo libro ci porta in una dimensione diversa dal solito, ci fa riflettere su come ci sia davvero una realtà al di fuori di questa vita materiale e di incarnazione
Capire la mente umana è un'impresa ardua anche per gli addetti ai lavori, ne è un esempio il dott. Weiss che ci racconta, con una semplicità disarmante, la sconvolgente scoperta di una varietà infinita di materiale subconscio o inconscio che può riflettersi in modo decisivo sul corpo fisico portando ansia, panico e altri malesseri. Scorrevole e decisamente coinvolgente è un interessante "faro di luce" sull'utilizzo dell'ipnosi come cura.
Il dottor weiss con questo libro aiuta a conoscere un ambito di particolare interesse per me ..quello dell'ipnosi per fare fronte a vite precedenti! Consigliatissimo!
Adoro Brian Weiß . Ho letto 4 libri suoi e tutte le volte mi affascina il mondo dell’ ipnosi, quello che i maestri ci hanno tramandato attraverso di lui , a volte anche molto commovente !
È un libro che ci fa capire quanto è potente il potere della mente inconscia, dell' ipnosi, e fa riflettere su questo argomento che molte volte spaventa ancora si fa fatica a credere.
Libro molto molto bello, divorato. Con facilità estrema il dott Weiss ci accompagna a conoscere i ricordi delle vite precedenti, perché ogni morte in verità è una nuova vita e se l'umanità ne fosse consapevole.. Sarebbe tutta un'altra storia. Grazie
Bellissimo , interessantissimo peccato non poter essere presente durante queste ipnosi regressive! Mi sento di dire che ho apprezzato molto la chiarezza dello scrittore e medico!
Libro coinvolgente che si legge "tutto d'un fiato" :si intrecciano le vicende relative alle varie vite della paziente, la descrizione delle tecniche usate dallo psichiatra, le comunicazioni ricevute dai Maestri e rivolte anche a tutti noi, qualche episodio della vita privata del dottor Weiss. Tutto viene descritto con estrema precisione e ogni dubbio o incredulità che potrebbe sorgere nel lettore é stato precedentemente vissuto e affrontato dall'autore che ci mette a disposizione tutte le riflessioni che lo hanno portato ad accettare e credere nella reincarnazione. Dopo una prima velocissima lettura, mossa dalla curiosità e dalla sete di venire a sapere "tutto è subito", ho sentito l'esigenza di ricominciare la lettura dalla prima pagina per poter assimilare alcuni concetti, per riflettere e approfondire, per ricollegare quei nessi di causa-effetto che mi hanno aiutato a porre fondamenta più solide. Sono impaziente di leggere altri libri dello stesso autore.
Non conoscevo prima l'argomento sulle incarnazioni e vite precedenti. Questo libro mi è piaciuto molto e trovo interessante lo studio riportato dal dottor Weiss. Testo scorrevole e piacevole.
Bel libro sulle reincarnazioni, anche se le recenti scoperte mettono in dubbio anche queste. Un libro che fa sognare, io che sono ipnologa ne vedo spesso di queste esperienze.
Mi è piaciuto molto ,tanto che poi mi sono comprata anche il CD sulle regressioni . Storia appassionante di come uno psichiatra razionalista abbia cambiato il proprio percorso attraverso l'esperienza di ipnosi con una paziente che rivivendo ciò che era rimasto bloccato nel suo inconscio è riuscita a guarire da angoscia paure ed ansie che non le permettevano di esprimere la propria autentica natura . Illuminante
Le lettere di Brian Weiss mi hanno completamente cambiato la vita ,,sono libri che per quanto mi riguarda dovrebbero fare leggere a scuola ,e aiutano ad aprire gli occhi anche sulla visione della morte.
È un libro rivelazione, apre molti spunti alla riflessione e ad una presa di coscienza. Che ci si creda o no, il dottor Weiss non cade mai nel banale, il suo stupore è stato il mio, i suoi dubbi sono stati i miei, le sue resistenze sono stante anche le mie....e alla fine si è aperto un mondo. Una luce di speranza immensa
Un libro molto interessante, che fa riflettere che non tutti i pazienti si possono curare con la stessa tecnica o conoscenza. Bisogna cercare altrove. Consiglio l’acquisto.
Aprire la mente alla conoscenza dell'immortalità, apprendere come la morte sia solo una fase passeggera, necessaria per poter vivere più esistenze come fine l'apprendere la capacità di vivere in pace, armonia e perfetto equilibrio.
Stupendo.
Libro stupendo come tutti i testi del Dott. Weiss.
Mente aperta e curiosità permettono di comprendere tantissime cose di un argomento non di facile comprensione.
Per chi crede nelle vite passate, nella reincarnazione e nelle anime gemelle questo libro risulta molto illuminante. Di semplice lettura ma di grandi conoscenze
Bellissimo libro che tratta delle vite passate attraverso l'ipnosi regressiva. L'argomento mi ha sempre affascinato e questo testo ha incoraggiato ulteriormente la mia curiosità. Di facile lettura e abbastanza scorrevole. Consigliato.
Ho letto questo libro non subito ma dopo un bel po' di tempo che lo avevo comprato ,devo dire che mi è piaciuto molto e mi ha tenuto compagnia in un breve viaggio che ho fatto. Si presenta agevole da leggere anche nei carastteri stampati che sono chiari e abbastanza grandi, le pagine sono spesse e la carta di ottima qualità.Finito questo piccolo approfondimento sull'aspetto "materiale" del libro veniamo al contenuto che non è per niente pesante o noioso ,parla delle regressioni alle vite passate di Catherine una paziente del Dott.Weiss che si è rivolta a lui per problematiche legate a stati ansiosi e di panico ed alla ha tratto molto giovamento dall'ipnosi mentre altre terapie erano falllite.Ella ricordava varie vite passate ,in realtà ne ha avute 87 ma solo 12 le ha ricordate e sono state tratteggiate durante l'ipnosi,questo è stato interessante ma la parte che mi ha più colpito sono i messaggi dei Maestri dati durante i periodi di interregno cioè dopo una morte prima di una nuova reincarnazione.Sono messaggi di speranza,di comprensione e di compassione rivolti all'essere umano ,in modo particolare al Dott.Weiss infatti Chaterine era una medium e canalizzava per lui ma lei da sveglia non era consapevole di ciò. La vita attuale così come le vite passate ci portano ad apprendere delle lezioni che dobbiamo imparare per poter progredire nei 7 livelli celesti,dopo la morte la nostra anima fluttua e va verso la luce perchè solo il corpo muore ,l'anima ritorna perchè la morte non esiste. In conclusione ne consiglio la lettura a chi è appassionato di questo argomento.
Un libro bello, un viaggio più che un libro. Un viaggio di saggezza, tra parole dei maestri dette a Brian e ai suoi pazienti. Mi sono commossa in alcuni tratti.
uno tra i libri più belli sulle vite passate che spiega come per Il dr Weiss sia iniziata questa procedura insolita e del tutto inaspettata per lui che poi è diventato il fulcro del suo lavoro.
libro stupendo, non finirei mai di leggerlo. al di là del racconto ci sono dei punti in cui Weiss ti porta via dalla realtà e ti trasporta in un'altra dimensione...lì capisci che c'è di più, che l'invisibile è immenso rispetto al visibile, che non siamo soli e che esiste una continuità di vite che ci appartengono. E' un libro da avere, molto utile in alcuni momenti della nostra vita , ma anche ottimo come insegnamento per chi vuole approfondire questo argomento. ogni volta che lo rileggo mi arrivano messaggi e consapevolezze nuove. vorrei lo leggessero tutti.
E' un libro molto interessante soprattutto per chi è all'inizio del viaggio allo scoperta della verità. Il dottor Weiss scrive in modo chiaro e semplice.
Testo fantastico dove il Dr. Weiss racconta la sua esperienza con Catherine che gli cambiò la comprensione della vita. Da uomo razionale, di scienza, le sedute con Catherine, lo hanno portato a lasciare, non con poche difficoltà, i suoi concetti scientifici, indottrinati e di accogliere i messaggi che arrivavano da altre dimensioni, da una mente più profonda, che ci mostra la nostra essenza spirituale e immortale.
Questo libro mi ha permesso di vedere la vita in modo diverso, più amplio, con più fiducia. Lo ho regalato e prestato a molti conoscenti e anche su di loro l'effetto è stato il medesimo.
Un testo divenuto caposaldo dei percorsi che vogliono equilibrare materia e spirito, fluido e di facile lettura. Apre la possibilità a nuovi orizzonti di comprensione del grande mistero della vita.
Molto bello per l'intento con cui è stato concepito. Tuttavia, avendo già letto qualcos'altro sull'argomento, l'ho trovato un po' ripetitivo. L'uso del dialogo fra terapeuta e paziente dopo un po' risulta tedioso. Il messaggio di fondo resta molto speranzoso e positivo e aiuta a guardare la vita in un'altra prospettiva.
Leggerlo è stato come fare luce su tanti punti della mia vita. Una grande conferma del grande lavoro che possiamo fare con noi stessi onorando e amando il nostro passato.
Grazie!
Una lettura molto emozionante e coinvolgente, apre prospettive psicologiche e spirituali inimmaginabili. Bellissimo libro, lo consiglierei sicuramente; il tema dei Maestri mi ha affascinato moltissimo e indubbiamente approfondirò questo tema
Questo libro apre la mente a nuove visioni possibili della nostra esistenza e a quella delle persone che la intersecano. Consigliato, molto consigliato!
Letto in 2 giorni per pura passione ?
best seller che ho molto amato, letto molti anni fa e riacquistato da regalare. Lo consiglio vivamente a chi cerca risposte sulla vita oltre la vita... Grazie per l'attenzione
Anche in questo libro weiss ci dimostra come la nostra vita non abbia fi e con la morte,come tanti problemi di oggi possano aver origine addirittura da traumi subito durante vite passate.Leggere questo ibro porta comunque tanta speranza e una visione della vita da un'altra prospettiva.Lo consiglio
Bel libro. Mi ha aiutato molto in un periodo davvero difficile per me per la perdita di due delle persone più importanti della mia vita. Già credevo molto in una vita dopo la morte, un po meno nella reincarnazione, ma devo dire che questo libro mi ha aperto gli occhi su tanti aspetti. Me lo aspettavo però un po più emozionante. Voglio leggere altri libri di questo fantastico autore. Complimenti
Un libro stupendo come pochi, dona armonia e serenità incredibili. Mi ha colpito molto la professionalità del dott. Weiss che si incrocia con i molteplici vissuti di Catherine e i messaggi dei maestri da lei canalizzati con una lezione specifica per ogni vita passata.
Un libro che tutti dovrebbero leggere. Raccontato dallo psicoanalista parla storia di una donna che sotto ipnosi regressiva ricorsa vite passate e guarisce da paure profonde nate in circostanze antiche. Mi è piaciuto moltissimo. Mette in discussione l'idea che generalmente si ha dell aldilà e permette di riconnettersi al proprio io sé divino attraverso la sua esperienza. Apre gli occhi e la mente. Consigliato a pieni voti.
Racconta in particolare la vita di una paziente del dottor Brian Weiss e ne racconta dei traumi derivanti dalle vite precedenti, guarendola poi con le sue terapie da stati di profonda depressione.
Mi è stato regalato è mi si è aperto un mondo, d'improvviso ti accorgi come le vite passate influenzano la vita presente. Stupendo da leggere o regalare, è un libro leggero si legge d'un fiato, è un racconto di vita meraviglioso.
Questo libro mi è stato consigliato ad un corso di PNL da una famosa ipnotista italiana, non posso ovviamente fare il nome. Dato che provò a fare un'induzione di ipnosi regressiva le chiesi dove potessi approfondire la cosa. Mi consigliò così questo libro e gli altri scritti di Brian Weiss. Sicuramente questo è il migliore fra quelli che ho letto e lo consiglio a tutti quelli che vogliono approfondire l'argomento reincarnazione.
Questo libro mi ha dato tante di quelle risposte. Chi ha dei dubbi sulla reincarnazione, questo libro è la risposta. Di facile lettura, l'ho letto tutto d'un fiato. Un libro straordinario!
Forse uno dei migliori libri mai letti (relativi all'argomento) : i contenuti hanno la capacità di entrare direttamente nella tua anima. E' l'inizio d'un percorso spirituale e di fede da parte di un uomo di scienza, scettico ed ateo....un bel messaggio dall'Universo! Grazie Weiss per aver aperto quel recinto...ne sei stato costretto!
Libro molto interessante per chi è affascinato dal tema delle vite precedenti e dalla reincarnazione. L’autore da, attraverso il suo lavoro, le prove scientifiche che sotto ipnosi si possono ripercorrere esperienze passate che influiscono sul benessere psicofisico generale.
Argomento interessante e avvolgente, la storia della protagonista porterebbe essere la mia e quella di chiunque,riesci ad immergerti e a coglierne il più profondo significato
Un libro davvero ispirante ed illuminante che mi ha aiutato ad aprire la mente su argomenti che ho sempre ritenuto molto distanti dalla mia concezione di vita.
Straconsigliato per chi vuole accedere ad un livello superiore della propria esistenza.
Questo libro l’ho letto d’un fiato. Affrontare un argomento come la reincarnazione e farlo da psichiatra non è sicuramente una cosa facile, ma il dott. Weiss lo riesce a fare in modo davvero esemplare. L’esposizione delle sedute di ipnosi regressiva è molto coinvolgente e invoglia alla lettura per saperne sempre di più. Questa fame di conoscenza aumenta più aumentano le informazioni che la paziente trasmette. È un libro che ti prende nel vero senso della parola e aiuta ad aprire la mente verso cose forse difficili da credere ma nei confronti delle quali non si può rimanere indifferenti. Personalmente credo nella reincarnazione e grazie a questo libro ho potuto comprendere e chiarire molte cose. Sicuramente farò tesoro e metterò in pratica alcuni suggerimenti colti nella lettura. Consiglio questo libri a tutti, anche ai più scettici o poco informati sull’argomento perché qualunque sia il credo personale di ognuno di noi, penso che non si debba allontanare qualcosa da noi solo perché non lo comprendiamo oppure non lo riteniamo in linea con le nostre idee.
Libro che si deve leggere per chi è appassionato di reincarnazioni , direi un best seller che riesce a far pensare e riflettere . Libro che consiglio vivamente .
Il dottor Weiss ci porta in questo mondo che non è condiviso da tutti. Dopo la lettura di questo libro sei portato ad intravvedere in tutte le persone che frequenti ed incontri altre storie del tuo passato. Come giustificare la familiarità che si sente anche con persone incontrate da poco.
Mi è piaciuto tantissimo. Un libro interessantissimo che parla della reincarnazione come mai prima mi era capitato di leggere sull'argomento, attraverso il racconto di pazienti che si sottopongono a sedute di ipnosi.
Da questo libro è partita la mia voglia di conoscenza già dal 2002. C’è chi non crede, chi dice che dopo la vita attuale non c’è niente , che sono tutte chiacchiere per abbindolare la gente. Ma quando a parlare di ipnosi, regressione, vite passate è uno psichiatra come il Dott. Weiss allora cambia tutto... questo libro l’ho acquistato per regalarlo
Adoro questo libro,adoro Brian Weiss!! Questo libro tratta l' argomento della regressione e dei suoi benefici in modo esauriente,é commovente e impressionante come la paziente da lui descritta,ricorda man mano sempre piú delle sue vite e come tutto é collegato!! Siamo davvero tutt'uno!! Consigliatissimo
Attraverso l'introduzione di Roberto Giacobbo che cito, (" Ci sono libri che informano, divertono, emozionano. Quelli di Brian Weiss introducono a guardare la vita con occhi nuovi."), a grandi linee racchiude in se l'essenza di questo libro. Una lettura scorrevole e a tratti evocativa, soprattutto nei passaggi dove entrano in comunicazione i Maestri. Si tratta un argomento che sprigiona la curiosità del lettore e alterna fasi di comune vita quotidiana a trascendenze senza tempo, direi che è un libro da leggere, non particolarmente tecnico, ma apprezzabile pure per chi legge teorie come "Biocentrism" di Robert Lanza (che tratta la dimensione della coscienza, posta come parte primaria dell'universo) troverà, in questo caso, ulteriori analogie a questo argomento. Metto quattro stelle prevalentemente per la qualità della carta e (forse solo mio caso) di lettere non stampate completamente, la carta assorbe l'evidenziatore che penetra nella parte posteriore, le lettere vanno bene come dimensioni ma alcune sono stampate a metà, peccato per questi piccoli inconvenienti, che comunque trasmettono al libro una medio scarsa qualità (materialmente parlando). Concludo ringraziando lo staff di il giardino dei libri che offre sempre un servizio affidabile, consolidando sempre di più la propria volontà ad irradiare fiducia e riceverne, da un cliente soddisfatto. Grazie.
Questo libro ci apre a nuove possibilità liberandoci da vincoli presenti nella nostra cultura che ci condizionano e relegano all’interno di paletti troppo stretti per la nostra anima eterna.
Io regalo questo libro ogni volta che
incontro persone sofferenti per la perdita di un loro caro e ogni volta
mi sento dire :” il libro giusto al momento giusto”.
Weiss è un uomo fantastico. Ti fa entrare in un mondo così particolare senza paura e senza timori sul futuro. L'ho regalato ad un mio amico che voleva approfondire il tema della reincarnazione e delle vite precedenti. Spero di stimolare in lui la curiosità che il libro ha acceso in me.
Dopo aver letto "Oltre le porte del tempo" sempre di Weiss, ho comprato subito questo libro e, come per l'altro, anche questo l'ho letto tutto d'un fiato. Affascinante è a dir poco!!!
Il secondo libro acquistato di Brian Weiss... l'ipnosi è entrata nella mia vita... sto scoprendo qualcosa aldilà della superficialità del mondo attuale!
Bel libro, spiega bene come in una seduta di ipnosi regressiva si possa sbloccare dei traumi avuti magari in vite precedenti.
un libro scorrevole da leggere. Lo consiglio.
come sempre un libro meraviglioso letto poi dopo aver fatto il master in ipnosi alle vite precedenti permette di comprendere ancora meglio quello che un buon operatore può fare
Un libro che, nella sua realtà, sembra surreale! Bellissimo. E' il primo libro che ho letto di questo autore è devo dire che merita tutto. Ottimo per un primo approccio a questo argomento.
COME TUTTI I LIBRI DRL DR. BRIAN WIESS E' SCRITTO IN MODO SEMPLICE CON ARGOMENTI CHE TI COINVOLGONO E NON VEDI L ORA DI ARRIVARE ALLA FINE PER INIZIARNE UN' ALTRO
i libri di Brian Weiss sono secondo me davvero interessanti, questo in particolare l'ho trovato molto scorrevole ed afascinante. E' stato anche un regalo molto gradito da alcuni amici
Un libro SPETTACOLARE!! comprato con qualche perplessità, non perchè non creda nelle vite precedenti, ma perchè molti si proclamano grandi maestri ma poi danno aria fritta. Iniziato a leggere e a mano mano che si scorre con la lettura si apro porte nella mente e certezze nell'animo. Quei dubbi e quelle domande che non ponevi ricevono risposte. Mi sono innamorata di Brian e ho provato una sua ipnosi....INCREDIBILE! lo consiglio come approccio iniziale e per sdoganare tabù!
Bellissimo libro sul tema della reincarnazione. Tratta un argomento molto delicato con estrema scorrevolezza. Aiuta a capire come le nostre paure possano essere superate andando a capirne l'origine che può essere anche proveniente da altre vite.
Essendo ispirato a una vicenda realmente accaduta, questo libro ha molto da insegnarci. La storia di Catherine, infatti, ci mostra come si possa guarire affrontando dolori anche molto lontani nel tempo. E già questo pensiero di così ampia portata ha risvolti inimmaginabili in termini concreti. Siamo al confine tra scienza e tutti quei fenomeni che la mente razionale definisce inspiegabili. Leggendo queste pagine si compie un vero salto temporale e molte riflessioni affiorano per scoprire, dopotutto, che la vita molto probabilmente, non finisce con la morte fisica. Letto in pochissimo tempo, questo libro è davvero ispirante e trasmette un bel messaggio forte, di speranza. Sicuramente una lettura che merita considerazione. Lo consiglio.
Nel leggere questo libro ho trovato risposto a molti quesiti che mi sono posta in passato. La scrittura è semplice e scorrevole e questo aiuta sia la comprensione che la lettura.
il mio libro preferito.da quando l'ho letto,l'ho ricomprato più volte.lo regalo molto volentieri alle persone che amo.E' un libro che ti apre la mente,poi puoi condividere o no ma ti permette di accendere quella famosa "lampadina"!!!!
.... credo nelle vite passate e le regressioni mi affascinano tantissimo. è uno dei più bei libri mai letti. Brian Weiss ti fa vedere il mondo con altri occhi. Grazie
adoro weiss
da prendere e leggere e rileggere ogni libro. canta una musica diversa ogni volta che leggo una frase.
siamo tutti collegati e tutto nell'universo è un dono
nulla è per caso
tutti abbiamo un'anima che fa parte di una anima piu grande.
immenso weiss
abbandonare la razionalità e innamorarsi dell'infinito mondo dei maestri.
Bel libro letto credo 2 anni fa. Lo acquisterò per un'amica perché e scorrevole e semplice. Naturalmente tra leggere e fare l'ipnosi regressiva c'è più che il mare..... Consigliatissimo!!!
A dimostrazione del fatto che le terapie convenzionali si fermano alla superficie organica dell'uomo e lavorano esclusivamente sulla sintomatologia senza arrivare alla causa,questo libro conferma che siamo "un tutt'uno" nelle tre componenti: mente - corpo e spirito! E conseguentemente,a dispetto di chi si ferma alle analisi superficiali,sarebbe utile riflettere sul fatto che determinate patologie o disturbi derivano da un vissuto non solo fisico...
un libro molto bello e semplice da leggere , avevo già letto altre opere dell'autore e non si è smentito , credo che libri come questo debbano circolare come l'aria perchè sono come l'ossigeno
Il primo libro da leggere di questo autore che adoro, centrato sulla storia di Catherine e la scoperta della terapia regressiva che va oltre al risultato standard, scoprendo cose nuove.. Coinvolgente, lo consiglio anche ai più scettici, è un libro che fa star bene... io sono più serena e vedo tutto con occhi diversi.
Molto interessante e piacevole da leggere, e' un aiuto morale e spirituale che da la forza per andare avanti a tutte le problematiche di tutti i giorni.
E' il primo libro che ho letto di Brian Weiss, l'avevo notato da amici e ho deciso di acquistarlo, "attirata" e incuriosita dall'argomento. Volendo conoscer meglio l'autore, ho acquistato altri suoi libri, letti d'un fiato, posso dire.
Brian Weiss ha la grande capacità di parlare di cose non convenzionali, come il contatto con vite precedenti tramite ipnosi, con la sua formazione medica convenzionale; qui racconta, nell'esperienza meravigliosa con la sua paziente Catherine, come lui stesso per primo si sia trovato di fronte ad una realtà spiazzante quali sono stati i ricordi di una vita passata. Un ottimo inizio per scoprire un autore pieno di sorprese
Scritto da Giuseppe : 6 Dicembre 2014
Libro molto interessante per l'argomento trattato. Ne consiglio la lettura perchè ci consente di trovare risposte alle nostre tante domande in merito
E' un libro che consente certamente di apprendere qualcosa in più sulle reincarnazioni e che aiuta a capire il perchè di tante cose. E' una di quelle letture che vanno seguite con il cuore per fare in modo che ci arrivi il più possibile ...di messaggi ne contiene tanti e tutti importanti, ognuno di noi a proprio modo coglierà quello che gli serve per il suo percorso. Attraverso una paziente malata di depressione il dott. Weiss ci conduce all'interno delle varie vite ed esperienze della sua paziente.
Attraverso questo ci fa arrivare dei messaggi molto importanti sulla nostra vita, ci fa ricordare che abbiamo prestabilito tutto prima di reincarnarci in modo da poter imparare e fare esperienza di ciò che ancora non avevamo attraversato e superato nelle vite precedenti. La vita è la nostra scuola ed ogni volta noi scegliamo con quale gruppo di anime viaggiare nella nuova esperienza in modo da crescere sempre di più. Con la consapevolezza di tutto questo il modo di guardare e vivere la vita cambia completamente. Per me un bellissimo libro
ho trovato questo libro stupendo, non avevo mai letto nulla di Brian Weiss, ora davvero ho compreso tante cose sulla reincarnazione, che fin d'ora conoscevo in modo molto superficiale; ha cambiato totalmente la mia visione e mi ha dato modo di comprendere molti perche'... sicuramente leggero' anche gli altri libri.
Ho appena finito di leggere questo libro. Sono rimasta colpita e rapita dai sui contenuti. E' stato veramente emozionante leggerlo. Mi ha fatto riflettere molto. Se solo fossimo a conoscenza di alcune verità, sicuramente non faremmo tante cose inutili e nocive a noi stessi e agli altri. Ne consiglio la lettura a tutti coloro che hanno voglia di arricchirsi e di guardare la vita da un altro punto di vista. Un abbraccio. Debora
Bellissimo il primo libro di Brian Weiss, da cui parte poi un grande lavoro svolto con amore e grande professionalità... L'ho letto in breve tempo, dopo averne sentito parlare spesso nei suoi libri successivi che mi era capitato di legger prima!!!!Un libro da non farsi mancare nella propria biblioteca personale!!!
I messaggi che arrivano sono sempre messaggi d'amore, questo è quello che siamo venuti ad imparare e i maestri che ci accompagnano ce lo mostrano in ogni istante.
Un libro bello, illuminante e assolutamente indispensabile per tutte le perosne che vogliono compiere un cammino spirituale maturo e serio, oltretutto è scritto in maniera impeccabile.
Dopo aver letto questo libro, per chi "sente" che la realtà in cui viviamo ogni giorno è soltanto una piccola parte di ciò che esiste e ci circonda, si apriranno le porte a una riflessione molto più illuminata su chi siamo veramente, sullo scopo della nostra esistenza e sul nostro destino finale. Rispetto a libri scritti da riconosciuti e autorevoli "Medium", quest'opera è ancor più degna di nota perchè scritta da uno scienziato. Brian Weiss è un medico psichiatra e psicoterapeuta che si imbatte in una paziente molto particolare: attraverso lei, durante le sedute di ipnosi regressiva praticate, riceve comunicazioni "dall'aldilà", parole dei "maestri", anime illuminate che hanno completato, per così dire, il proprio ciclo di reincarnazioni fisiche e che ora sono molto vicine alla "sorgente" di tutto l'universo. Mentre le problematiche della sua paziente si risolvono progressivamente grazie alla rielaborazone di eventi avvenuti nelle sue vite passate, i "maestri" prendono di tanto in tanto la parola e attraverso la bocca della donna, a turno, comunicano a Brian che la vita è soltanto un breve passaggio fisico, che tutto ciò che ci accade, come le persone che incontriamo ecc..sono tutti eventi che abbiamo prestabilito prima di reincarnarci al fine di "imparare" una o pù "verità". La morte è in realtà soltanto l'uscita del nostro vero "io", la nostra vera essenza, cioè ciò che chiamiamo "anima", da un'esperienza fisica in una determinata forma, in un determinato tempo o in una determinata dimensione a un'altra. Non prima però di aver "riavvolto il nastro" di quelle appena conclusa prendendo coscienza di ciò che è andato "dritto" e di ciò che è andato "storto" nell' "apprendimento". Esistono più dimensioni e stati in cui l'anima si ritrova quando non è in un corpo fisico, ma nel libro non vengono descritti tutti, probabilmente perchè non è necessario. Ciò che è necessario a noi, quaggiù è intendere che la vita è una "scuola" e che la nostra anima, prima di "rituffarsi" nell'esperienza fisica, sceglie ogni volta un tempo e uno spazio differenti e "compagni di strada" (genitori, fratelli e sorelle, parenti, amici, coniugi, figli, ecc..) differenti per "imparare la lezione". Dopo aver letto con il cuore e la mente ben aperti e liberi da ogni pregiudizio e condizionamento questo libro, ogni malessere psichico e fisico e soprattutto l'esperienza della morte , così spaventosa e temuta, assumeranno tutto un altro significato. Grazie, Brian Weiss!
Ho avuto il piacere di leggere questo libro in vacanza e nel giro di tre giorni ne ho completato la lettura. Il libro è molto scorrevole e l'autore, il Dr. Weiss è molto abile nella narrazione. Questo è un tipo di lettura riservata a persone che sono disposte a lasciare la propria mente aperta a teorie e supposizioni particolari, di cui molte antiche religioni ne sostengano l'esistenza. Una frase che mi ha colpita in particolare dell'autore è stata quella in cui lascia apprezzare al lettore l'importanza di fare tesoro di ogni essere umano vissuto in epoche che dal passato arrivano al presente, in numerose vite intrecciate a loro volta da tante conoscenze, e non importa che siano state quelle delle esperienze positive o negative, ma l'essenza di cogliere un insegnamento in ogni singola vita vissuta e da ogni singola persona incontrata.
Mi è piaciuto molto e penso di comprare gli altri della collana 'molte vite...' scritti sempre da Brian Weiss che si conferma uno scrittore coinvolgente e di facile lettura.
E' un libro che si legge molto bene, lo stile è asciutto, la lettura è veloce e scorrevole. Contiene una serie di informazioni in materia di reincarnazione e ricordo di vite passate che si possono riscontrare anche in altre pubblicazioni che trattano dell'argomento, però in questo caso il risvolto interessante è rappresentato dal fatto che l'autore ha un approccio accademico e scientifico: si avvicina alla materia con un'iniziale scetticismo mantenendo sempre un atteggiamento aperto e possibilista. E' sicuramente una lettura che da conforto e speranza, anche se chi ha già (come me) una certa formazione in materia di reincarnazione e ricordo di vite passate, potrebbe trovare che non si aggiunge molto di nuovo sull'argomento, ma bisogna considerare il fatto che il volume circola da molti anni ed ha avuto enorme diffusione, in virtù del fatto che l'autore è stato uno dei primi psichiatri a parlare apertamente di regressioni ipnotiche e ricordi di vite vissute. Ciò che colpisce è soprattutto il resoconto dell'evoluzione spirituale non tanto della paziente, quanto dello scienziato che, attraverso il contatto con anime che appartengono ad una realtà superiore, riceve delle lezioni di vita che hanno valore universale, facendolo diventare un racconto che riesce ad andare oltre lo scetticismo e il meccanicismo scientifico, per abbracciare un concetto olistico della psicoterapia, ed una visione dell'esistenza più ampia, in cui c'è spazio per la meraviglia e per il mistero.
Bellissimo libro dove la scettico dott. Wess si trova di fronte a una realtà imprevedibile, l'incredulità iniziale e la comprensione di una spiritualità lontana dalla nostra immaginazione. L'inizio di una nuova visione della vita, consiglio di leggerlo come primo libro .
E' un libro straordinario: delicato, misurato, positivo. Due sono i filoni secondo me da seguire: da un lato la narrazione di come la tecnica dell'ipnosi regressiva porti alla guarigione da paure, ossessioni, fobie, sebbene sia il tratto meno marcato. L'altro è un messaggio di speranza, una possibile risposta ai nostri interrogativi esistenziali, l'idea che la nostra vita abbia un significato profondo da cogliere per non renderla inutile, con indicazioni su quella che sarebbe la nostra esistenza "normale" (perché la vita corporea viene nel libro definita anormale) che, se non altro, stimolano la curiosità. Da avere in biblioteca ma soprattutto da utilizzare per cercare una strada.
Questo libro di Weiss, secondo me, andrebbe letto per primo. Spiega come lui sia venuto a conoscenza della possibilità di regredire e delle vite passate. E' un libro illuminante, che apre la mente e il cuore. E la speranza. Devo dire che i libri di Weiss mi hanno cambiato la vita, sono molto affezionata a questo autore.
bello, affascinante, anche per i più scettici. Può essere un ottimo regalo per qualsiasi occasione. E' altresì fonte di riflessione per chi si interessi della dimensione "transpersonale". A supporto della esistenza di una dimensione che vada oltre noi stessi, l'autore cita questi esempi di vite vissute in precedenza, tratte dalla sua pratica medico-clinica. Che queste testimonianze ci pervengano da uno psichiatra di formazione classica (tradizionale) e freudiana, costituisce ulteriore motivo di riflessione, e di sconcerto.
leggero come un romanzo, argomenta perfettamente come l'uso dell'ipsoni regressiva possa essere utile per curare patologie che con la medicina tradizionale risulta difficile risolvere!
Come gli altri libri di Weiss è da leggere e da consigliare. Parla dei maestri guida, delle esperienze medico-paziente sulla reincarnazione e tratta anche di alcune esperienze personali dell'autore. Con linguaggio semplice e scorrevole descrive un tema non ancora del tutto accettato dalla cultura occidentale.
Ho aprezzato molto la narrazione con parole semplici e comprensibili anche se a volte i concetti sono di difficile comprensione...sicuramente l'argomento non è facile da trattare. Alcuni passaggi sono un po' ardui da superare infatti..comunque anche questo libro fa riflettere, come anche le altre opere di Brian Weiss. Non è sicuramente un libro che non lascia traccia..Lo consiglio
libro splendido, come tutti quelli di questa serie. Consiglio di leggerli, perchè aprono davvero un universo al quale altrimenti in questa vita terrena non oseremmo nemmeno affacciarci. Non credo di esagerare dicendo che approfondire questi argomenti, ti cambia davvero il modo di vedere la vita e di viverla!
Ottimo per il primo approccio a Brian Weiss e al suo portarci a conoscenza di questa straordinaria e confortante verità. Come tutti i suoi libri, consigliatissimo!
In questo libro, l'Autore racconta la sua esperienza di ipnosi terapeutica con una paziente: esperienza in virtù della quale egli ha scoperto che i problemi della giovane donna derivavano da esperienze vissute in vite passate. Weiss dice che, a seguito di questo evento, la sua visione del Mondo e della Psichiatria si è allargata ed egli ha sviluppato un nuovo metodo terapeutico basato sulla ipnosi regressiva. Sin qui, i contenuti sarebbero accettabili e condivisibili; da parte mia, infatti, non ho nulla da obiettare in merito alla reincarnazione e ad eventuali problematiche che si trascinano di vita in vita. Ora, veniamo invece alla questione dolente: Weiss, durante tutta la seconda parte del testo, ha l'ardire di attribuire alle parole emesse dalla paziente in stato di trance ipnotica un valore "profetico" ed assoluto, addirittura arrivando a dire che attraverso di lei parlerebbero presunti "Maestri spirituali" con messaggi destinati a lui affinché li divulghi a tutta l'umanità. Questo non solo non può essere provato, ma è anche indice di una certa arroganza da parte dell'Autore. O, se vogliamo essere clementi, di una sua grave IGNORANZA per quanto riguarda lo stato stesso di ipnosi che, lungi dall'essere uno stato di coscienza atto a recepire la voce di Maestri spirituali o "Guide Divine", è invece uno stato in cui facilmente possono manifestarsi Entità del BASSO livello astrale. Dopo questa solenne "sparata", i toni del libro ed i contenuti scivolano verso una esaltata esperienza mistica (che io definisco, per le ragioni di cui sopra, come del tutto priva di fondamento). Raramente mi capita di bocciare un libro, ma su questo non posso che esprimere il mio più sentito dissenso: soldi sprecati; affermazioni assurde; visione fuorviante e deontologicamente pericolosa dello stato di ipnosi (e parlo da Psicologo) ... dunque BOCCIATURA TOTALE!
Un libro da leggere... Lo consiglio a chiunque voglia scoprire, approcciandosi per la prima volta, il mondo della reincarnazione. E' scritto bene, scorrevole e nel contempo denso di significato. Grazie Weiss.
Libro davvero molto semplice da leggere, che permette a chiunque di scoprire nuovi argomenti che solitamente vengono trattati in modo più complicato. Brian Weiss con la sua scrittura semplice permette una lettura veloce e scorrevole, e affronta il tema della reincarnazione in un modo nuovo. Consiglio a tutti di leggerlo, è uno di quei libri che ti apre la mente a nuovi orizzonti.
l'aver letto questo libro mi ha cambiato la vita, il modo di affrontarla e come approcciarmi con gli altri. Ho letto anche gli altri che ha scritto. lo ringrazio infinitamente. Sonia
Libro bello, racconta la storia vera di una donna, Caterina, a cura da lui per depressione. Tramite l'ipnosi regressiva ha portato la stessa a ricordare le sue vite passate, guarendola dalla depressione. Diciamo che il libro è scritto molto, molto semplice, forse anche troppo, infatti si capisce che Brian Weiss non è uno scrittore.
Quando mi hanno offerto il libro per poterlo leggere, mi è sembrato banale però non l'ho restituito subito e l'ho riletto di nuovo, questa seconda volta è stato lo squarciarsi di veli che avevo davanti agli occhi e che per tanti anni era la verità che cercavo. Oggi questo libro lo compro per poterlo regalare a persone che come me hanno sete di conoscenza e verità, quella verità nascosta per secoli!!! Vorrei avere solo la fortuna di incontrare almeno una volta Brian Weiss e ringraziarlo per questo meraviglioso dono dato all'umanità e soprattutto a quelli con il cuore aperto all'Amore.
Non c'è che dire...davvero un bel libro, mi è piaciuto tanto il Dr. Brian Weiss è davvero molto bravo e preparato nel riportare le sue esperienze vissute in prima persona, è davvero un capolavoro lo CONSIGLIO.
Molte vite molti maestri è un libro affascinante e io mi sono accostata a Weiss quando avevo 25 anni, per curiosità e perché è essenziale eligere Maestrum, anche se c'è da dire è il Maestro che sceglie. Comunque lo trovo un libro interessante, utile, di mentalità aperta, pseudo-scientifico, intelligente perché offre spunti per mettersi sulla strada senza essere troppo affermativo. Naturalmente è anche molto confortante, perché mette in contatto il nostro mondo con quello spirituale cosa che ciascuna religione dovrebbe fare, ovvero arricchirsi e impastarsi sempre più di spiritualità oltre che di parole , concetti e pensieri. La spiritualità sta al pensiero come una carezza sta al sentimento, cioè paradossalmente ne è l'aspetto più pratico. Senza una buonissima , confermata dose di spirituaità non si può agire, perché mancherebbe la radice dell'azione. E ogni radice umana è celeste. Vi consiglio di leggere Brian Weiss, perché sa quello che dice e può aiutare ad approfondire la propria spiritualità , senza mutarla o sconvolgerla , ma approfondendo il nostro credo lì dove ci troviamo, lì dove siamo stati messi. Ciao ! Antonia Mancari ;
Questo è il primo libro della saga di Brian Weiss e rappresenta il resoconto, puntuale e circostanziato, della sua prima esperienza di regressione.
Se ci si appassiona alla materia dell'analisi introspettiva psicologica ed, in particolare, al lavoro del Dr. Weiss, questo dovrebbe essere il primo volume da acquistare e da leggere ma, personalmente, non vedo grosse differenze rispetto alle altre sue pubblicazioni.
E' vero che le vicende dei vari personaggi cambiano continuamente, ma l'idea di fondo è sempre la stessa, sviscerata attraverso vari contesti esperenziali, che però l'Autore richiama in tutti i volumi o in forma di notazione o rievocando interi brani già scritti e presentati al pubblico.
Con questo vorrei evidenziare che, pur essendo sempre appassionante e coinvolgente lo stile letterario adoperato, la materia risulta un po' ripetitiva e replicata in alcune parti, sia pure sempre piacevole da leggere ed approfondire.
Ci tengo comunque a consigliare la lettura dei testi del Dr. Weiss, che fornirà sempre elementi di novità tanto al lettore estemporaneo quanto a chi voglia indagare la sperimentazione di una regressione personale, del proprio vissuto storico alla ricerca di semplici emozioni o di una eziologia riconducibile a malesseri o traumi apparentemente inspiegabili.
I critici potrebbero sostenere che i messaggi e le lezioni, pronunciate da Catherine a beneficio di tutti, siano o potrebbero essere il frutto di autosuggestioni o influenze esterne, che poco hanno a che vedere con insegnamenti superiori. Senza neanche dimenticare i dubbi e le perplessità che circondano la pratica terapeutica dell'ipnosi regressiva, da molti nemmeno ritenuta scientificamente apprezzabile in quanto non controllabile o misurabile secondo standard interpretativi, riconosciuti dalla comunità internazionale.
A me però non interessa affatto questa polemica, che trovo sterile, preconcetta e capziosa: difatti, se da un lato è vero che la medicina tradizionale si preoccupa di curare la malattia attraverso i suoi sintomi, dall'altro è altrettanto vero che i limiti di questo approccio terapeutico sono chiari ed evidenti in molteplici casi, i quali però possono essere affrontati secondo una visione olistica dell'essere umano, che è fatto di mente e corpo insieme.
In questo contesto, si inserisce l'ipnosi regessiva e gli ottimi risultati conseguiti sono ormai documentati in tutto il mondo e ne rappresentano una valida testimonianza.
Per chi volesse corrispondere con me, ecco la mia mail: alfocentauri chiocciola tiscali punto it
questo libro è arrivato nella mia vita in un momento molto dificile x me...leggendolo sono riuscita finalmente a darmi tante risposte..per prima cosa ho imparato k nex è più grande dell'altro..leggetelo e continuate anke con gli altri suoi libri ognuno di loro ci insegna qualcosa..LE COSE INTORNO A NOI NASCONDONO UNA REALTà PIù PROFONDA DOVE IL TEMPO E LO SPAZIO ABITUALI PERDONO DI SENSO...
Ciao, per me il libro è molto interessante. Io ho pensato molte volte a questo.
La reincarnazioni è una verità, o no???
Io penso che noi siamo qui per aiutare tutta la gente che ha bisogno, dobbiamo imparare dai nostri maestri in questa vita, ma per sempre....
Io sono messicana e amo la lingua italiana...
Scusate l'ortografia.
FORSE IL MIGLIOR LIBRO DI QUESTO AUTORE che ci racconta una verita' ancora non molto conosciuta. CAPOSTIPITE DELLA SCUOLA NEW AGE intesa come rivoluzione spirituale.
A prescindere, il piu' grande di tutti.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.