A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Elizabeth è reduce da un amore sbagliato e avviata sulla strada della depressione. Pedro è un ricco giovanotto messicano segnato prima dalla morte del fratello e poi da un'indecisa relazione con...
continua
Elizabeth è reduce da un amore sbagliato e avviata sulla strada della depressione. Pedro è un ricco giovanotto messicano segnato prima dalla morte del fratello e poi da un'indecisa relazione con una donna sposata. Elizabeth e Pedro non si conoscono, ma il dottor Weiss ha ascoltato da entrambi, durante la terapia di regressione, il racconto dello stesso episodio doloroso risalente a centinaia di anni prima.
Dopo essersi amati in una vita precedente, sembrano destinati a ricongiungersi: e l'amore, che dissolve la rabbia e guarisce l'afflizione, rappresenta per entrambi l'unica possibilità di guarigione.
Con Molte vite, un solo amore Brian Weiss, che guarisce con l'ipnosi risalendo alle vite precedenti del paziente, per trovare la chiave dei malesseri e delle angosce attuali, racconta un doppio caso clinico facendoci riflettere sulla profonda necessità che si nasconde dietro le apparenti coincidenze delle vicende amorose.
Brian Weiss è uno psichiatra americano. Ha studiato alla Columbia University per poi laurearsi alla Yale University School of Medicine. In seguito a diverse sedute d'ipnosi regressiva perpetrate a "Catherine", una sua paziente, incominciò a interessarsi al fenomeno della reincarnazione. In queste sedute, la paziente gli raccontava dettagli della vita di donne decedute da tempo che solo le dirette interessate e la famiglia conoscevano. Tali informazioni furono poi controllate dal professor Weiss, il quale ne decretò l'assoluta veridicità.In seguito, la donna iniziò a canalizzare un...
Continua a leggere la Biografia di Brian Weiss
Un libro che lascia il segno, che fa riflettere e capire come le persone destinate ad incontrarsi anche se Molto lontani, l’universo trova il modo di farlo.
Che posso dire...meraviglioso, come tutti i libri del dottor Weiss. Lo consiglio vivamente, come consiglio tutti gli altri che ha scritto e che meritano. Ovviamente per chi è interessato all'argomento delle vite passate. In ogni caso, questo, come gli altri, sono assolutamente scorrevoli e di facilissima lettura
Meraviglioso libro di Brian Weiß nel quale racconta la sua svolta del suo lavoro con i pazienti grazie all’ipnosi . Dopo questo libro ho continuato a leggere suoi libri !!!!!
Ho acquistato i libri di Brian Weiss da un po' di anni ma non ero ancora pronta a leggerli.. Ora che l'ho fatto mi si è aperto un nuovo mondo e non riesco a smettere di leggere! La lettura di questo libro mi ha donato una tale pace che l'ho divorato!!
La testimonianza di Brian Weiss porta verso la profonda comprensione delle relazioni e di come la realtà si crei con le dinamiche funzionali alla nostra evoluzione
Questo libro è stata la mia 'iniziazione' alla reincarnazione. Mi ha fatto fare un gradino molto importante nella scala della crescita spirituale. Il tutto regalandomi una serenità che non provavo da tanto tempo. L'ho anche regalato, sperando sortisse lo stesso effetto che ha avuto su di me. Così non è stato, ma credo che ognuno abbia il suo percorso e, soprattutto, le sue tempistiche. Però...provateci...
Letto in tre giorni. Stupendo, mio primo libro di Weiss......spiega benissimo i nostri legami affettivi più stretti! Naturalmente credo nella reincarnazione e chi non ci crede, con questo libro, dovrà quantomeno ricredersi!!!!
Sono partita da questo libro di Brian Weiss e mi è piaciuto talmente tanto che l ho ordinato per regalarlo ,un libro meraviglioso che racconta dell' amore incondizionato nelle reincarnazioni
i testi di Brian Weiss sono un tuffo nella pratica dell'ipnosi regressiva. linguaggio scorrevole e narrazione avvincente. questo libro è particolarmente romantico.
Consigliato.
I libri del Dott. Weiss sono meravigliosi perché aprono le porte a dimensioni diverse.
Donano molta fiducia in quel che noi siamo: esseri speciali.
Ho già letto altri libri di Brian Weiss, ma questo è unico nel suo genere perché parla di come l'amore di cui siamo fatti ci faccia sempre ritrovare la nostra anima gemella; l'amore incondizionato è la nostra vera essenza e non ci può essere separazione dall'Uno, tantomeno da quell'anima che è parte di noi, vita dopo vita ci si ritroverà sempre. Bellissima testimonianza, coinvolgente ed emozionante.
Ho comprato parecchi libri di questo autore, tutti molto interessanti, reincarnazioni, imparare e crescere, vita dopo vita, ma l'amore in assoluto è eterno, l'amore che ci guida attraverso un dedalo di rinascite è sempre lo stesso.
Questo libro è davvero illuminante, apre ad una nuova visione della realtà, ad una ricerca profonda sul senso dell'esistenza e delle relazioni umane. Sicuramente approfondirò questo argomento, che apre la porta ad inedite interpretazioni sul senso della vita e della morte. Lettura consigliatissima
insieme ad " molte vite, molti maestri" rimane per me un libro unico nel suo genere, che consiglio sicuramente a chi vuole approcciare l'argomento delle vite passata in un'ottica nuova. Grazie
Un classico nel campo dell'ipnosi regressiva. La prima volta che mi occupai di questo tema trovai questo libro che mi trascinò dalla prima all'ultima pagina in poche ore. Scritto in modo scorrevole ed intrigante, ci può aiutare a comprendere il senso della sincronicità. Consigliato.
Libro molto bello mi sono ritrovata molto in questa storia è davvero impressionante come alcuni avvenimenti delle vite precedenti possano influenzare il nostro destino.
Adoro questo libro, come tutti gli altri dello stesso autore. Parla di ipnosi regressive e reincarnazioni, lo regalo spesso alle amiche e piace sempre!
Come tutti i libri di Brian Weiss anche questo lascia dentro un piacevole emozione . Con semplicità e dolcezza il racconto riesce a trasmettere la consapevolezza che dietro tutto c'è sempre un piano che riporta all'amore .
lo consiglio
Sono rimasto senza parole nel leggere questo libro. L'autore è un rinomato ricercatore delle vite pregresse. Il filo conduttore del racconto della protagonista è un invito ad una profonda riflessione sull'esistenza. I fili conduttori di un destino che, comunque, oltre la nostra comprensione riesce a tenere unito un legame oltre lo scibile. Consigliatissimo
Sull'onda dei precedenti Brian Weiss continua a dimostrare una capacità straordinaria nel mettere in collegamento le vite passate e presenti delle persone più diverse e a fornire una luce di speranza ed una sensata chiave di lettura alle nostre vite nel momento presente.
Le anime trovano sempre la strada per ritrovarsi e questo libro ne è la prova... Questo libro sembra un romanzo e invece è la pura realtà, incredibile pensare a che giri fanno certi amori. Le persone che per noi sono state importanti alla fine le ritroveremo sempre accanto a noi... Un libro pieno di amore e di energia positiva. Consigliato
Vi ho conosciuti per caso su internet durante la scelta di regalare un libro per un compleanno. Carinissima la carta regalo e la possibilità di poter scrivere un pensiero. Sito ben strutturato e grande gentilezza da parte dei vostri collaboratori. Acquisterò sicuramente ancora con voi.
Come tutti i i libri di Weiss e’ un Libro pieno di consapevolezza che chiunque dovrebbe leggere all’inizio del proprio cammino spirituale/evolutivo.A mio parere il più bel libro di Weiss. Quando il destino ha piu fantasia della nostra immaginazione.
Il libro mi è arrivato il giorno dopo averlo ordinato, fantastico! Super Velocissimi.
Libro bellissimo, molto interessante, felice dell'acquisto, grazie!
Ho letto i libri del dottor Weiss in un particolare periodo della mia vita. Ho apprezzato molto questo libro che scava nelle vite passate di due persone che poi... non voglio rovinare il finale. Probabilmente mi sarei aspettato qualcosa in più come messaggio spirituale ma in complesso l'opera è ben fatta e potrebbe essere utile a far avvicinare chiunque all'idea di reincarnazione.
Continua la ricerca dell’autore sul tema delle reincarnazioni. In questo libro però si vede come due persone sue pazienti, che non si erano mai viste né conosciute prima, ricordino grazie all’ipnosi regressiva vite passate comuni durante le quali .....
Beh, consiglio la lettura Brain Weiss non delude mai!
Come tutti i libri del dott. Weiss ti emoziona e la lettura diventa appassionante e coinvolgente...lo consiglio a tutti coloro che cercano conferme sulle anime gemelle.
Un libro che mi ha cambiato la vita fornendomi spiegazioni per comprendere sensazioni che provavo alle quali non riuscivo a dare spiegazioni. Da piccolo mio figlio mi rimproverava perchè io non ricordavo che eravamo stati fratello e sorella, ho creduto fosse pazzo fino a che non ho letto questo libro. illuminante e commovente. Ci ritroviamo vita dopo vita in vesti e ruoli differenti, siamo foglie dello stesso albero
Ho letto questo libro per la prima volta quasi trent'anni fa:mi conquistò.Parecchi anni dopo qualcosa dentro di me mi spinse a rileggerlo.E a quello sono seguiti quasi tutti gli altri libri del dott.Weiss. Lo conservo come uno dei libri a me più cari.
Bellissimo, meraviglioso. L'autore è un maestro di vita. Consegna puntuale. Prodotto integro. Lo consiglierei a tutti. Sito affidabile, sempre, non delude mai.
Appassionante e sorprendente.. che tu creda o no alla reincarnazione è impossibile non essere toccati da questa esperienza e dalle intelligenti e mai banali riflessioni dell'autore.. da leggere e rileggere.. nulla accade per caso..
Uno dei testi più conosciuti di Weiss, che consiglio veramente a tutti di leggere. Per chi si occupa di discipline non convenzionali il passaggio attraverso i suoi testi è obbligato, direi.
meno interessante dell'altro famosissimo libro di Brian Weiss (molte vite molti maestri). Fondamentale, però le informazioni che il dr. Weiss ci fornisce sulle indagini che compie sulle vite passate. Presenta anche un'ampia panoramica di casi clinici che ci fanno compenetrare nelle storie dei suoi pazienti con chiarezza e con rispetto.
Questo libro mi e' stato consigliato da un'amica che li ha praticamente tutti di questo autore. Sono stata felice di ascoltarla e' un libro scorrevole che si legge bene e al di la' della vicenda dei protagonisti, molto avvincente, ci sono anche dei pensieri dell'autore che scaldano il cuore.
Coinvolgente, interessante, vero, spettacolare, onirico, commuovente, molto ben scritto. Tutti questi aggettivi sono appropriati per il libro che spiega come Brian Weiss abbia incontrato la sua vera vocazione nella vita grazie ad una paziente. E molto di più.Leggetelo, non vi deluderà. E poi rileggetelo ancora e ancora, vi illuminerà e darà conforto, ve lo assicuro. Namastè
Libro spettacolare, in certi momenti mi sono emozionata molto, certe parole ti toccano nel profondo dell'anima. Per chi crede nel VERO amore deve leggerlo.
Devo dire che non avevo mai letto niente di Brian Weiss e mi è piaciuto moltissimo. Mi aspettavo un modo di scrivere più scientifico e distaccato, invece sono rimasta piacevolmente colpita e attratta da questo modo di raccontare in maniera molto fluida diretta e allo stesso tempo delicata e poetica, le vicende delle molte vite dei suoi pazienti.
Storie e scoperte affascinanti contrassegnate in questo caso) da un lieto fine carico di magia.
Grazie Brian!
Mille stelle.. È senza dubbio un libro da divorare subito, bello, avvincente ma soprattutto ha fatto sì che capissi alcuni aspetti della mia vita.. Lo consiglio!
Bellissimo, mi ha fatto appassionare all'ipnosi repressiva che è un metodo molto potente. Mi piace come il concetto d'amore sia universale in questo libro. Bravo Dott.Weiss, acquisterò altri suoi libri
Libro stupendo, fa commuovere in molti capitoli: coincidenze, destino, amore, anime, saggezza. Sicuramente da acquistare anche altri libri dello stesso autore.
Questo libro mi è stato suggerito qualche anno fa, avevo "paura" di affrontare l'argomento. Poi qualcosa è cambiato, l'ho trovato bellissimo! Mi ha fatto battere il cuore!
Davvero un bel libro, a mio parere uno dei più belli scritti da Brian Weiss!.Questo libro per me è un messaggio di amore, un messaggio di speranza, salvezza, pace e per questo lo consiglio a tutti, soprattutto a chi ha voglia di leggere un libro capace di aprirti la mente, e soprattutto il cuore...
Questo è uno di quei libri che, una volta iniziato, non puoi smettere di leggere sinché non giungi all'ultima pagina!
Personalmente, l'ho "divorato" in un solo giorno...
La lettura è scorrevole, coinvolgente e convincente. Soprattutto considerando che vengono trattati argomenti che lasciano, spesso, piuttosto scettici. Lo consiglio vivamente. Ed anzi, io stessa, ora che ho conosciuto Brian Weiss, sono molto curiosa di conoscere il resto della sua bibliografia.
Libro commuovente, tenero, forte, ma appassionante, ti leghi ai due personaggi con forza e rimani affezionato ad Elisabeth e Pedro...soprattutto alle loro anime che trovano la forza per ritrovarsi sempre in tutte le vite.....consigliatissimo!!!!!!!!
Ho preso questo libro perché mi hanno parlato del Dott. Weiss e quindi ero molto curiosa di leggere qualcosa di suo.
Appena ho iniziato a leggere il libro, ne sono stata rapita. Dalla prima pagina è un turbinio di emozioni. Personalmente, questo libro mi ha toccato nel profondo. Interessante il lavoro che svolge il Dott. Weiss e ancora più interessante, sono le storie dei pazienti, che probabilmente, appartengono a tutti noi. Lo consiglio vivamente.
Libro bellissimo,coinvolgente!dopo averlo letto non si può non avere una vista della vita e delle persone diversa dal quotidiano!!!Quello acquistato è un regalo ma io credo d'averlo letto almeno 3-4 volte!bellissimo!!!
Per chi crede nella reincarnazione, ma anche per chi è ancora scettico, per chi crede nel vero amore e magari non lo ha ancora trovato, questa storia è una iniezione di fiducia nella vita e nel naturale flusso delle cose, nell'esistenza di legami speciali che prima o poi si manifestano.
libro stupendo, scorrevole. il linguaggio semplice del racconto permette di entrare in modo facile nel tema delle regressioni. utile per chi vuole proseguire nelle conoscenze superiori
Fantastico anche questo libro.. è incredibile pensare che le nostre vite passate possano influenzare il nostro presente.
Scritto moto bene e lo si legge d'un fiato e ogni vota che lo si rilegge ci si accorge sempre di qualcosa di nuovo ...
La vicenda umana e spirituale di Elizabeth e Pedro fa riflettere moltissimo. Viene raccontata in questo libro con grande sensibilità e partecipazione dell'Autore, noto psichiatra statunitense. In queste pagine, così dense e ricche di significati anche simbolici, vengono messi in evidenza alcuni principi della Reincarnazione ed essa ci viene presentata sia dal punto di vista terapeutico, sia da quello spirituale, mistico. Il risultato è una narrazione armoniosa ed accattivante, così fluida che si lascia leggere in pochissimo tempo. E' praticamente impossibile staccarsi dalle pagine fino a quando non si è voltata l'ultima. Mi è piaciuto davvero molto e mi ha fatto riflettere sul senso nascosto di quelle che all'apparenza ci sembrano delle coincidenze e invece nascondono un significato ben preciso, in grado di risolvere molte problematiche nella nostra vita. Che vi si creda o meno, resta una lettura molto importante che merita attenzione. Interessantissimo.
Libro che offre molti spunti di riflessione su alcuni traumi o conflitti che viviamo in questa vita, ma che in realtà hanno origine nelle nostre vite passate. L'autore si esprime in modo semplice chiaro e coinvolgente, davvero un ottimo libro anche per chi non crede, ancora, in queste cose.
L'ho letto tutto in un solo giorno, non riuscivo a staccarmi! Sono curiosa di leggere anche gli altri di Brian Weiss. A chi è interessato alla regressione o ha solo un pó d curiosità x essa beh lo consiglio vivamente.
un libro che ho regalato molte volte da quando l'ho letto...è il mio libro preferito..la base per capire e aprire la mente....dovrebbero farlo leggere alle scuole superiori a tutti i ragazzi,sono ceerta che affronterebbero la vita con un'approccio diverso...molto diverso!
Libro interessante sulle reicarnazioni, non si capisce bene come si generino le vite precedenti nell intrinseco biologia/spiritualità ma sembra tutto correlato, nell aspetto spiritule il libro parla di cose interessanti, non per i materialisti/realisti
Bellissimo, da un senso alle cose che ci succedono, alle persone che incontriamo, che ci ricordano qualcosa ma non sappiamo dove collocarle... vite passate, vita presente, un unica vita
di brian weiss ho tutti i suoi scritti. è bellissimo ed interessante il suo mdo di parlare di temi delicati come la morte. le sue esperienze sono descritte magicamente e fanno sognare una realtà possibile senza dolore e tristezza. la storia d'amore raccontata in questo libro appartiene ad ogniuno di noi. se apriamo il cuore possiamo tutti cogliere i segni che ci portano dal nostro amato. lascia spazio a grandi speranze. a grandi immagini interiori in cui guardare il presente e il futuro pur restando nel presente.
Un libro bellissimo che lascia piacevolmente sereni e fiduciosi sull'immortalità della nostra anima.
E' un racconto romantico tratto dall'esperienza del Dott. Weiss con alcuni suoi pazienti che tratta il tema della reincarnazione. Un libro molto interessante che ci fa guardare la vita in modo diverso e ci dimostra che nulla accade per caso nemmeno gli incontri che facciamo: un libro che ci fa prestare molta più attenzione alle sensazioni, agli sguardi, al calore che sentiamo avvicinandoci ad alcune persone e ci fa vedere la vita terrena da un'altra prospettiva.
Consigliatissimo!
Mi è sempre interessato questo genere di argomento,ma questo libro mi ha coinvolta ancora di più. Io credo nelle anime gemelle e che si possa riconoscere negli occhi,anke di estranei,qualcuno che si è già conosciuto in precedenza. Bisogna seguire le proprie sensazioni,non è una casualità. Grazie a chi me L ha consigliato!
Questo è certamente uno dei miei libri "chiave", l'ho letto nel 2002 e da allora almeno altre tre volte. Il tema della reincarnazione è davvero molto affascinante e questa storia ci porta a considerare che, nonostante le dinamiche diverse che ogni esistenza propone, l'autenticità dei sentimenti e, in modo più ampio, dell'anima di ciascuno di noi, sopravvive. E' molto affascinante il concetto che la relazione tra le anime sia più forte del tempo e della materia. Di tutti i libri del dott. Weiss che ho letto è assolutamente il mio preferito!
l'ho regalato a mia mamma..libro consigliato anche a chi non crede nella reincarnazione, offre prospettive e punti di vista sulla vita diversi dal solito e aiuta a riflettere e trovare le risposte che spesso ci sono vicine ma non le vediamo veramente. Weiss è prezioso.
Adoro Braian Weiss e sto leggendo tutti i suoi libri. Questo libro mi ha aiutato tanto a capire cosa c'è al di là della vita terrena attuale, e tante coincidenze ora hanno un senso. Sono più serena.. Libro coinvolgente.. Consiglio di cuore di leggerlo, anche ai più scettici.
Questo libro è fantastico.. Ed è anche molto emozionante, si legge tutto d'un fiato..l'unica cosa brutta è che finisce subito, è corto..mi ha appassionata talmente tanto che speravo non finisse mai, lo consiglio a tutti!!
Quando apri un libro di Brian Weiss sai già che il contenuto ti lascerà senza parole, perchè narra di una realtà così affascinante e particolare qual è la regressione ipnotica a vite precedenti con termini semplici e quotidiani, e sempre con "i piedi per terra"; in questo libro in particolare l'autore offre un racconto sull'amore che ti attanaglia alle sue pagine fino alla fine.
Se l'amore fra uomo e donna è il focus del libro, non mancano le altre espressioni dell'amore, da quello fra genitori e figli a quello per il prossimo. L'amore, nel senso più ampio del termine, è il protagonista principale di questo libro che mi ha davvero appassionato
Le vite delle persone sono legate in un modo o nell'altro e non possiamo sapere quando sarà il momento di ritrovarle... la vita è sempre una possiblità in più da poter sfruttare sempre! Questo libro è veramente l'amore che va oltre la vita! Giuseppe
Ho letto questo libro tutto d'un fiato, come non mi capitava da anni. Ciò è dato dalla capacità dell'autore di spiegare in maniera chiara e fluente i fatti accaduti ma altrettanto dal fatto che queste vicende toccano profondamente nel cuore coloro che hanno già vissuto queste esperienze umane, la sofferenza per la perdita di persone care o questo "malessere" che spesso ci attanaglia il cuore, e non riusciamo a spiegare. Oltre a tutto questo, un grande messaggio: che l'Amore sovrasta ogni paura e dolore, e che l'Amore Eterno, tra due anime, è destinato a farle rincontrare e ad essere vissuto nella sua pienezza.
Bello bello bello...fa sognare ma anche venire i brividi..l'ipnosi mi ha sempre affascinato e questo libro mi ha aumentato l'interesse...bello sarebbe poterlo incontrare
Il libro è davvero molto affascinante, ben scritto, le storie in esso riportate sono toccanti e coinvolgenti, la prospettiva che Weiss fornisce apre l'animo ad una nuova consapevolezza, va letto per capire approfonditamente le sensazioni che trasmette, lo consiglio vivamente.
Davvero bello, una storia che unisce due persone nel corso del tempo... scritto bene e affascinante, da leggere anche se non si è interessati all'ipnosi regressiva.
Un libro che coinvolge il cuore e la vita di tutti i giorni in una rivelazione magica e affascinante, come tutti i libri del Dott.Weiss.... meraviglioso!
Bello, affascinante, coinvolgente... due anime gemelle che si ri-trovano... è riduttivo qualunque commento... va letto col cuore e va "sentito" ... lo consiglio, si, si...
Pur essendo ormai una grande celebrità, il Dr. Weiss conserva un'umiltà dignitosa e commovente. Il libro è bello e facile da leggere, racconta dei fatti sorprendenti col rigore scientifico di un grande medico che ha visto crollare il proprio scetticismo di fronte all'ineluttabile conferma che l'anima non muore mai. L'emozione che ne deriva è potente, profonda, davvero molto profonda. Probabilmente la vita cambia dopo aver letto questo libro e poi gli altri che approfondiscono, spiegano, raccontano... Bello
direi interessante ed emozionante, le anime che dopo varie esperienze e vicissitudini si incontrano di nuovo perché sono entrambi pronti per questo, l'Amore. bello si.
Semplicemente fantastico! E' un aiuto nei momenti difficili dell'attuale esistenza. L'ho apprezzato e l'ho "passato" ad alcune Donne che hanno subito un lutto importante recentemente. Dà sollievo.
Sono rimasta molto colpita da questo libro, ti lascia dentro una bellissima sensazione di felicità e speranza. E' il primo libro di questo autore che leggo, ma credo che non sarà l'ultimo! :-). Consigliatissimo!!!!
Un libro che introduce in maniera fluida ad uno degli argomenti più misteriosi ed affascinanti della nostra esistenza...Naturalmente apprezzabile e comprensibile a chi ad un certo punto del cammino si sofferma e si pone delle domande, il libro non offre semplici risposte, ma chiare argomentazioni che aprono la mente e forniscono certezze a chi già avesse il "sospetto" che non "non finisce qui"...
E' il primo libro di weiss che leggo, dopo aver sentito tanto parlare del suo lavoro con l'ipnosi regressiva. Devo dire che non sono affatto pentito dell'acquisto per diversi motivi. Prima di tutto è ben scritto, e si legge facilmente, a differenza di altri libri su tematiche simili come quelli di Givoudan che sono pallosi da morire. Ogni capitolo è una sorta di mini lezione su un argomento, ad esempio l'ipnosi e i sogni, l'ipnosi e le lezioni da apprendere in questa vita, le coincidenze e sono tutti capitoli abbastanza brevi per cui si passa di capitolo in capitolo senza sforzo e il libro scorre via. L'autore introduce ogni capito con una mini citazione tratta dalle fonti più disperata della letteratura legata al tema della reincarnazione e delle vite precedenti. E' lodevole come sia riuscito a trovare tante citazioni anche poco note, che dimostrano il livello di rigore nella sua ricerca su questo tema. Il testo è scritto sotto forma di romanzo e questo rende ancor più scorrevole la lettura, si assiste ad un vero e proprio sciogliersi di un intreccio poco alla volta che lega i due protagonisti elizabeth e pedro, con il sorprendente anche se anticipato, finale. Fortunatamente il libro non è solo un romanzo che quindi piacerà ai cultore del genere ma disseminati nel testo ci sono alcuni spunti e alcune trascrizioni delle tecniche che Brian usa nel suo lavoro, utili a chi è già nel settore dell'ipnosi per poter provare quello che il dottore usa nella sua pratica, elemento utilissimo a mio avviso. Le lezioni di vita che vengono fornite dall'autore sono molto profonde e ancor più belle sono le metafore che usa per migliorare la comprensione di chi legge, le ho trovate molto poetiche. E' un libro che sicuramente consiglierei di leggere ma richiede ovviamente, di avere una testa aperta a certi concetti che aimè, non sono per tutti, ma per chi si fa qualche domanda in più risulteranno sicuramente interessanti :) Mi ha fatto venir voglia di leggere i suoi altri libri, cosa che sicuramente farò pian piano.
Un libro che racconta una storia davvero fantastica che scivola via tutto d un fiato, ma nel contempo offre davvero delle interessanti spiegazioni sulla reincarnazione da uno dei maestri mondial dell ipnosi regressiva.
Bellissima storia, io gia credevo nella reincarnazione, ma questo libro mette il concetto alla portata di tutti, come se si potessero percepire altre dimensioni, sia dal passato che dai mondi superiori. Direi che questo libro aiuta a credere, a non giudicare gli altri, perche' non sappiamo che missione abbiano, ma soprattutto apre il cuore, perche' rassicura sul disegno divino e sul fatto che non siamo soli e che le persone a noi molto care si rincontreranno o che sono gia qui con noi ma le si riconosce dagli occhi..lo specchio dell' anima
Ho appena finito di leggerlo!!! Innanzitutto grazie Brian Weiss per averlo scritto, credo sia un libro veramente unico e speciale....Spiegato con parole semplici, svela i segreti dell'ipnosi regressiva con tale semplicità!!!! L'amore è qualcosa di veramente unico e Brian nel suo lavoro e in ciò che scrive esprime tutto l'amore che ha!!!! Io sono veramente entusiasta di questa lettura e non vedo l'ora di poter conoscere Brian nel mese di maggio....Questo libro sicuramente è stato per me solo un piccolo assaggio!!!!Sono veramente felice di una lettura simile che consiglio ad ognuno di voi!!!!
Era il 1997 quando questo libro è capitato tra le mie mani e ancora regna sovrano nella mia libreria. Un testo affascinante che ha catturato subito la mia attenzione e, nonostante la giovane e fresca età che avevo allora, ricordo di averlo letto tutto di un fiato, riletto ancora e prestato a tutte le mie amiche. E' un libro che fa riflettere molto sulla reincarnazione e anche sulle coincidenze in generale. Si tratta del racconto delle esperienze di ipnosi regressive effettuate in due periodi diversi dallo psichiatra Weiss a due pazienti, Elizabeth e Pedro. Il dott. Weiss, analizzando prima il caso di Elizabeth e poi quello di Pedro, inizia poco alla volta a trovare delle similitudini tra le esperienze regressive dell'una e dell'altro, trovando molte analogie nelle descrizioni praticamente uguali di entrambi delle ambientazioni, esperienze ed epoche. Brian Weiss é uno dei più grandi esperti di ipnosi regressiva alle vite passate e di reincarnazione, uno psichiatra molto affermato e riconosciuto che, tramite l'ipnosi regressiva, permette all’inconscio di far emergere gli eventi traumatici che, una volta compresi, interpretati e integrati, di solito portano ad un miglioramento clinico dei suoi pazienti. Ciò che mi ha affascinato tantissimo è che la regressione ottenuta attraverso l' ipnosi regressiva può far emergere ricordi non solo di questa vita, ma anche di altre. "Il riconoscimento dell'anima gemella può essere immediato. Si avverte un'improvvisa sensazione di familiarità, di conoscere già questa persona appena incontrata, ben oltre i limiti cui arriva la mente consapevole."
fantastico libro. sapere che un dottore ha aperto la sua visione delle cose, mi ha reso felicissima. oltre questo libro, consiglio anche : molte vite, molti maestri.
L'amore è quello che ci lega indissolubilmente vita dopo vita e i lagami che si formano rimangono nella nostra anima per sempre. Siamo su questa terra per essere felici e possiamo riuscirci se apriamo le porte che la vita ci offre.
Lo sto finendo...interessantissimo soprattutto mi ha appassionato la tecnica innovativa dell'ipnosi regressiva. Quello che mi ha entusiasmato è che perfino un medico super laureato in America, che ha fatto studi all'avanguardia, si sia dovuto mettere in discussione di fronte a "fenomeni" a lui sconosciuti e abbia dovuto rivedere certe posizioni scientifiche. Questo ci insegna che non dobbiamo mai fermarci ad un solo aspetto e che nulla è così certo e sicuro, ma la vita è un'eterna scoperta...basta avere la mente aperta e pronta a recepire. Grazie a Silvia che me lo ha consigliato!
un libro che si legge in poche ore ma che ti resta dentro per sempre. E' proprio un'esperienza di vita, non una semplice lettura. E' il primo libro di Weiss che ho avuto tra le mani e ora ordinerò anche gli altri
Bello e suggestivo. Consigliabile a chi voglia fare un regalo che il ricevente troverà affascinante e misterioso. Se ne resta fortemente influenzati, tanto da chiedersi, ogni volta che si fa un incontro o si instaura una relazione: " chi sarà stata per me questa persona, nel passato?". Da leggere. (Senza prendere nulla mai troppo sul serio).
un libro che mi ha colpito subito dalla prima pagina...solo quando smetti di cercare troverai cio che ti appartiene, e lo riconoscerai subito perche insieme avete vissuto, da qualche altra parte del mondo in un altra vita in un altro tempo,una storia bellissima che mi ha ricordato qualcosa di me...le anime sono destinate a ritrovarsi sono anime compagnie...geazie per averci donato questo scritto molte persone dovrebbero leggerlo...
Credo sia uno dei migliori libri di Weiss, illuminante, chiaro e anche pieno di grandi verità. Chi ha provato cosa sia il "riconoscersi" credo l'abbia apprezzato in pieno. Lo consiglio a chiunque.
Ho amato molto questo libro, fra i tanti letti di Weiss: lo trovo davvero illuminante ed emozionante per la tematica trattata. Una riflessione coinvolgente sul tema dell'Amore inteso come energia pura che trascende i limiti del Tempo e dello Spazio, attraverso l'esperienza diretta di sue due pazienti, Pedro ed ELisabeth. Una toccante lezione di speranza che accarezza il cuore.
Ho letto tutti i libri di Brian Weiss ed ho ritrovato in questo tutta la sua sensibilità e dolcezza nella scrittura delle sue esperienze professionali che immancabilmente diventano parte della sua vita; ecco perchè riesce a trasmettere le emozioni e le sensazioni che lui stesso prova nel rapporto con i suoi speciali pazienti. E' capace di farti venire la pelle d'oca mentre leggi delle straordinarie vite di gente comune che diventano altresì suoi personaggi ma anche maestri.
Un libro che ti apre nuovi orizzonti su cui c'è tanto da riflettere... Me lo ha prestato una mia amica, in un momento importante della mia vita. L' ho letto molto velocemente e non vedevo l'ora di ritagliarmi dei momenti nella giornata per dedicarmici... Bello bellissimo . Lo consiglio e lo regalerò alle persone che penso possano apprezzar lo!
Affascinante viaggio nella reincarnazione, raccontato con dolcezza e gradualità. Due persone si riconoscono, dopo una lunga e ormai insperata attesa di conoscere il compagno/la compagnia della vita, dopo aver camminato inconsapevoli uno a fianco dell'altro. Straordinaria la capacità dell'autore di condurre in questa ignota dimensione seguendo la sua esperienza in via di costruzione.
Molte vite un solo amore, è uno dei piu bei libri di Weiss, ed è una storia vera di Anime Gemelle in Viaggio per l'Infinito. Le apparenti coincidenze delle vicende amorose Brian Weiss con questo libro narra che Elizabeth ha terminato una relazione d'amore "sbagliata" e stà entrando in uno stato depressivo. Pedro è un ricco giovanotto messicano traumatizzato dalla morte del fratello e poi segnato da una relazione con una donna sposata. Elizabeth e Pedro non si conoscono, ma Brian Weiss ha ascoltato da entrambi, durante le sedute di ipnosi regressiva alle vite passate, il racconto dello stesso episodio doloroso risalente a centinaia di anni prima. Dopo essersi amati in una vita precedente, scrive Brian Weiss, sembrano destinati a ricongiungersi: e l'amore, che dissolve la rabbia e guarisceil dolore, rappresenta per entrambi l'unica possibilità di guarigione. Con il libro Molte vite un solo amore, Brian Weiss racconta attraverso l' ipnosi regressiva un doppio caso clinico facendoci riflettere sulla profonda necessità che si nasconde dietro le apparenti coincidenze delle vicende amorose. Consiglio a tutti gli appassionati del genere, e a quelli che sono ancora scettici sulla reincarnazione. (Svegliatevi, siamo realmente ETERNI).
Ciao Giuseppe, non ti conosco ma hai davvero espresso in modo schietto ciò che BRIAN scrive su qs MERAVIGLIOSO LIBRO!!!Hai ragione SIAMO DAVVERO ANIME ETERNE!!!
Vincenza
Voto:
Bello. Affascinante come un romanzo. Merita una lettura, anzi diverse riletture...
Sembra davvero una favola a lieto fine, eppure è una storia vera e poi raccontata da una persona di scienza, che prima di accettare la realtà che stava vivendo ha messo in dubbio moltissimo di quanto vedeva con i suoi stessi occhi. E' un libro che fa sognare, almeno le persone sensibili se ne sentiranno abbracciate e trasportate, e allo stesso tempo da parecchia speranza, se osservato dalla giusta ottica. Da leggere tutto d'un fiato, anche se non si crede nella reincarnazione! Namastè!
Un libro affascinante sulle esperienze realmente vissute dall'autore come professionista e guida dell'ipnosi come terapia per la cura di patologie anche gravi, come depressioni, dipendenze, ecc. Tramite l'ipnosi e il tentativo di recupero della reminiscenza delle vite precedenti, l'autore ci fa affacciare in una prospettiva affascinante tra la metempsicosi e una particolarissima teoria dell'Amore vero che si rincorre e si ricompone incurante delle coordinate spazio-temporali dell'universo finito.
E' stato il mio primo libro acquistato sia per tipo che per l'autore e sono pienamente soddisfatta...ti prende talmente tanto che lo finisci davvero in pochissimi giorni, assolutamente da leggere!
L'ho letteralmente divorato. Non avevo mai letto nulla di Brian Weiss, ma con estrema fiducia ho acquistato 2 suoi libri insieme. "Molte vite, un solo amore" l'ho trovato estremamente toccante. Fa riflettere oltre ad essere illuminante. Lo consiglio a chi è in cerca di conferme. Enrica
E' stato il primo libro letto di Weiss. Caso ha voluto che mi fosse regalato a un'amica cui era piaciuto il titolo ma che non aveva capito di cosa trattava. E mi si e' aperto un mondo. dentro e fuori.
Questo è uno dei libri più belli di Brian Weiss. Il medico psicoterapeuta descrive le sue esperienze con alcuni pazienti e la regressione ipnotica da lui applicata. Molto interessante per quanto riguarda la tematica della reincarnazione. L'introduzione è una prosa poetica che apre il cuore e l'anima di chi ha veramente amato, sempre, di vita in vita.
Questo libro è molto bello e allo stesso tempo ha una lettura molto avvincente in quanto una volta iniziato, ti prende talmente che lo finisci in poche ore/pochi giorni. Questo psichiatra è un vero pioniere nel suo campo e ha avuto un gran coraggio a sfidare con queste nuove teorie i suoi colleghi rischiando anche di essere deriso o infangato. Ha aiutato molte persone a riconoscere blocchi e traumi del loro passato e ad abbandonarli. La lettura di questo romanzo dona un grande senso di pace.
L'ho trovato un bel libro anche se a volte sembra un pochino...costruito...nel senso che sembra di leggere, a momenti, una storia d'amore romantica più che un trattato sulla reincarnazione...apparte questo è scritto molto bene, la fonte è senza dubbio autorevole quindi alcuni passaggi lasciano a bocca aperta...c'è veramente qualcosa su cui riflettere.. Linda da Firenze
un libro che spiega il percorso attraverso l'ipnosi alla ricerca delle proprie frammentazioni e ricordi d'altre vite trovandosi a tu per tu con altre figure familiari con cui abbiamo fatto percorsi di vita...molto bello semplice e toccante...
Bellissimo libro sia dal punto di vista tecnico-scentifico che narrativo. Lo consiglio a tutti...l'ho divorato in tre giorni e lo rileggerei ancora!!! Nutro grande stima per il lavoro svolto dal dottor Weiss e per tutti i professionisti in tale campo. Grazie!
Lettura appassionante e illuminante, considerando che si tratta di realtà e non di romanzo il libro è straordinario come tutto il lavoro svolto da Weiss. Grazie Brian
Sì be', ci sono interessanti spunti di riflessione sulla reincarnazione, argomento che mi interessa molto, ma i ricordi e le esperienze dei protagonisti sono palesemente inventati, o quantomeno pesantemente distorti ed arricchiti per creare "la storia". Abbastanza delusa da un professionista che dovrebbe avere più amore per la scienza e meno per i romanzetti rosa... E questo non ha nulla a che fare con lo scetticismo.
Bellissimo il contenuto,fa molto riflettere sui disagi che incontriamo nella vita,in un certo qual modo sono collegati a disagi o esperienze vissute "forse" in altre "vite"....!? MOLTO AFFASCINANTE...................
Che ci crediate o meno agli argomenti trattati da Brian Weiss, questo libro aiuta a fare chiarezza su tante cose.... Lo consiglio a tutti, soprattutto agli scettici.
Ho trovato il libro di Brian Weiss di estremo interesse e fondamentale nel mio percorso, non potevo non leggerlo...e lo consiglio a tutti coloro che amano andare in profondità e provare a capire cosa si nasconda dietro alle mille, strane "coincidenze" della vita.
Romantico...molto romantico pensare che le anime si scelgono per crescere insieme e si rincorrono nel tempo senza lasciarsi mai. Ci si spiega molte cose leggendo questo libro. A chi non è mai successo di incontrare una persona che dal primo istante trasmette sensazioni forti e inspiegabili?!..Un libro molto bello, forse meno scorrevole di altri libri di Weiss, ma pieno di SENTIMENTO.....il caso non esiste...
MERAVIGLIOSO Questo libro apre gli occhi su molti aspetti della vita, aiuta a guardare il tutto da unaltra angolazione e credo che chiunque dovrebbe leggerlo! Lo sto consigliando a tutte le persone che conosco, anche agli scettici!
Brain Weiss è uno dei guru per quanto riguarda le vite passate. Nonostante l'abbia trovato questo libro meno scorrevole rispetto ad "Oltre le porte del tempo" (dello stesso autore), mi sono sentito in sintonia, in quanto ti fa capire il concetto di vera anima gemella eterna. Giulio http://www.laviadeisogni.it
Tutti i libri di Brian Weiss sono interessanti. Sicuramente fanno riflettere ed aprono un orizzonte nuovo. per quanto mi riguarda sfonda una porta aperta nel senso che ho vissuto direttamente un'esperienza simile a quella di Elisabeth e Pedro. Un giorno una donna mi ha rivelato che in seguito a svariate sedute di ipnosi regressiva fatte a Firenze da un noto psicoterapeuta di cui non faccio ovviamente il nome,era arrivata alla conclusione che io ero la sua anima gemella . Mi aveva incontrato in almeno 70 delle sue vite passate ed in questa aveva deciso di rivelarsi. La storia mi ha molto coinvolto anche se la mia anima non era pronta a concludere il ciclo di perfezione insieme a lei" fino a che morte non ci separi". Sapevo che andavo verso la felicità e verso DIO....
Ci sono ancora molti dubbi dentro me sulla reincarnazione, ma una settimana fa mi è capitato per puro caso (?!) il libro del dott Weiss "molte vite un solo amore"... L'ho letto in pochissimo tempo, mi ha lasciato una tenerezza infinita e... tanta curiosità. Con la mia più grande stima Norina
Ho letto questo libro una decina di anni fa o ancora di più e lo consiglio a chiunque sia in cammino! i miei passaggi e i miei passi da allora sono stati tanti. Confesso che non sono una patita della reincarnazione, ma della ricerca della Verità e dell'Amore; di sicuro nel mio piccolo ho apprezzato, le situazioni, le coincidenze anche incredibili del libro, la veridicità di tante affermazioni. Coraggio il vero amore è dietro l'angolo per tutti, bisogna cercare!
La descrizione delle vicende dei due protagonisti, Pedro ed Elisabeth, è forse un po' troppo romanzata e colorita per i miei gusti ma, nonostante questa notazione, si ritrova sempre quello stile letterario accattivante e coinvolgente che ha reso molto popolari i libri di Brian Weiss.
Nutro invece qualche dubbio sulla tesi di fondo di questo libro, ossia che l'incontro con la nostra anima gemella sia un 'fatto destinico', riservato a ciascuno di noi e che prima o poi la incontreremo. Il fatto che possa succedere nell'arco di più generazioni sembra poco consolante; non mi rassicura e non mi incoraggia per niente sapere che, nelle prossime vite che vivremo, potremo incontrare una persona speciale. Mi sembra un'idea troppo semplicistica, che ammette comunque anche l'esatto contrario, ossia il rischio di non incontrare l'anima compagna o lasciarsela sfuggire perché non riconosciuta. Secondo me, tutto va soppesato nel contesto dei rapporti e delle relazioni che intrecciamo nella vita di ogni giorno, che sono spesso il frutto di compromessi, di scelte mediate che non sempre rendono facile ed immediato l'incontro e la frequentazione di potenziali anime gemelle.
Il tanto decantato 'libero arbitrio', che caratterizza la natura umana, va anche valutato nelle situazioni contingenti, che molte volte inducono comportamenti e reazioni commisurate alle circostanze. In altri termini, il fatto che ci siano decisioni sbagliate si apprende dopo, ragionandoci a mente fredda, quando ormai ben poco si può recuperare, sebbene, nel momento in cui si decide, tutto sembrasse chiaro ed evidente.
Non mi sento allora di definire sbagliata una scelta solo perché avrebbe potuto produrre effetti diversi e migliorativi della nostra qualità della vita; tutto va contestualizzato ed inquadrato nel preciso momento in cui ci si trova a vivere una determinata esperienza.
Se invece si colloca la storia dei due protagonisti sul piano della speranza, se la 'ratio' che l'Autore vuole trasmettere al lettore è quella della fiducia e del desiderio legittimo di vivere un rapporto pieno e consapevole, allora ritengo che sia condivisibile questa prospettiva, che permette alla vita umana di svilupparsi attraverso occasioni e opportunità di crescita, un percorso evolutivo e catartico che ci porterà a superare i nostri limiti e gli errori commessi.
Per chi volesse corrispondere con me, ecco la mia mail: alfocentauri chiocciola tiscali punto it
Libro molto interessante; sullo stile inconfutabile di Weiss. In alcuni passaggi mi è sembrato un libro che volesse parlare piu'del lavoro di Weiss come psichiatra che della storia di questi 2 ragazzi, tuttavia, arriva dritto al cuore perche' Weiss ci trasmette la sincerita' e onesta' del suo lavoro, in un modo del tutto trasparente.
il mio cammino continua verso la conoscenza di questo affascinante mondo..anke in questo libro i mex del dott.weiss arrivano chiari e diretti..qui si parla di amore eterno nn solo verso l'anima gemella,ma verso tutti,l'incontro è dettato dal destino,ke lo incontreremo è certo.CIò K è STATO ANCORA SARà;E CIò K VIEN FATTO,QUELLO DI NUOVO VERRà FATTO;XKè NN C'è NIENTE DI NUOVO SOTTO IL SOLE!!grande!!!
E' un libro per romantici razionali. Per coloro che credono di avere trovato l'anima gemella, questo libro rappresenta la prova inconfutabile.
Non credo sia il meglio di Brian Weiss ma è una tappa fondamentale se come me volete leggere tutti i suoi libri. In questo caso consiglio di andare in ordine cronologico.
Per chi invece volesse comprendere tutta la teoria di Brian Weiss in un solo libro, consiglio "Messaggi dai maestri". Buona lettura.
Questi libri sono entrati nella mia vita in momenti molto particolari, sono stati loro loro a trovare me e mi hanno sempre aiutato e in qualche modo dato conforto. Ringrazio vivamente il Signor Weiss per aver deciso di scrivere le sue esperienze.
Questo libro mi è stato regalato sette anni fa e l'ho trovato superlativo dalle prime righe... coinvolgente al punto di "divorarlo" in una sola notte, per poi rileggerlo altre 5 volte!!! L'ho regalato e segnalato almeno ad un centinaio di persone... tutti coinvolti dallo stesso entusiasmo... letteralmente rapiti!! Posso definirlo la mia iniziazione ad un mondo tanto affascinante quanto sconosciuto... le parole e i concetti di Weiss sono stati, infatti, il giusto INPUT per cominciare un percorso di ricerca per avere risposte a una lunga serie di domande e curiosità sulla vera essenza di dell'essere umano... la sua anima... la sua incarnazione... amo questo libro perchè ricco d'informazioni, trasmesse con un linguaggio semplice ed efficace anche per chi approccia per la prima volta a questo tipo di argomenti... Un 10 e lode al Dott.Weiss che ha avuto la capacità e soprattutto il coraggio di trattare il tema della reincarnazione con messaggi tanto profondi quanto incisivi!! Grazie.
P.S.Naturalmente ho letto anche tutti gli altri suoi libri... molto belli,anche se (a mio parere) il migliore resta "MOLTE VITE UN SOLO AMORE" (IL PRIMO AMORE NON SI SCORDA MAI!).
Ha assorbito ogni mio pensiero...
Tra le pagine di questo libro molte intuizioni raggiungono l'inconscio, risvegliando la vera natura dell'uomo sopita... e silente dalle sovrastrutture di ordine sociale di questi tempi...
e la natura delle sue esperienze in questa realtà densa di materia...
entobosco.¸¸.·'¯`·.¸¸.*
Grandissimo libro. Pieno di spunti filosofici e spirituali su cui meditare. FORSE NON E' IL MIGLIORE DEI SUOI LIBRI, MA ANCHE QUESTA VOLTA BRIAN WEISS RIESCE A STUPIRCI E A FARCI PENSARE.
GRANDE.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Tiziana
Ciao Giuseppe, non ti conosco ma hai davvero espresso in modo schietto ciò che BRIAN scrive su qs MERAVIGLIOSO LIBRO!!!Hai ragione SIAMO DAVVERO ANIME ETERNE!!!