Momenti Fatali

  Clicca per ingrandire

Momenti Fatali

Stefan Zweig

  • Prezzo: € 20,00

«Gli mancò il respiro. Un individuo qualunque si era casualmente fatto portavoce della verità: la parola era giunta fino a lui, inviata dal Signore, discesa dall’alto. “The Lord gave the... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Momenti Fatali

Descrizione

«Gli mancò il respiro. Un individuo qualunque si era casualmente fatto portavoce della verità: la parola era giunta fino a lui, inviata dal Signore, discesa dall’alto. “The Lord gave the word”. Da Lui proveniva la parola, da Lui il suono, e la grazia!

E a Lui doveva farla tornare, in un empito di gratitudine, per cantarne le lodi, co-m’è gioia e dovere di ogni genio creatore. Oh, poterla accogliere e comprendere e innalzare, questa parola, dilatarla e ampliarla sino ai confini del mondo, così che racchiuda in sé tutta intera la gioia di vivere e diventi grande come il Dio che l’ha donata; e attraverso la bellezza e l’inesausto fervore ridare eternità a ciò che è effimero e perituro.

Ed eccola qui scritta, ecco che risuona la parola ripetibile all’infinito in infinite variazioni: “Alleluja! Alleluja! Alleluja!”.

Sì, raccogliere in essa tutte le voci della terra, le voci chiare e le scure, quelle robuste degli uomini e quelle più morbide delle donne, dare loro corpo, volume, estensione, legarle e disgiungerle nel ritmo del coro, farle salire e scendere lungo la scala di Giacobbe delle note, blandirle con le dolci arcate del violino, spronarle con aspri squilli di fanfara, lasciarle spumeggiare nel fragore dell’organo: “Alleluja! Alleluja! Alleluja!”. Fare di questa parola un grido di gratitudine, di esultanza, che riecheggi dalla terra al cielo fino a raggiungere il Creatore dell’universo».

Dettagli Libro

Editore Adelphi Edizioni
Anno Pubblicazione 2009
Formato Libro - Pagine: 306 - 14x22cm
EAN13 9788845919985
Lo trovi in: Racconti, Letteratura e Diari di viaggio

Torna su
Caricamento in Corso...