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Descrizione
Tom Peters vuole che ogni leader, ovunque, metta finalmente le persone al primo posto. Nel suo libro "Il Momento dell'Eccellenza" egli pungola, provoca, lusinga e affascina attraverso esempi accattivanti e suggerimenti pratici che tracciano una strada concreta per raggiungere l’eccellenza.
Da quando quasi quarant’anni fa ha rivoluzionato il mondo del business con il libro "Alla ricerca dell’eccellenza", Tom Peters non ha mai smesso per un istante di portare avanti le sue ricerche sul management e sull’eccellenza aziendale.
Con questo nuovo volume prosegue la riflessione su alcuni dei temi a lui più cari e traccia una nuova strada per mettere in atto sul serio i cambiamenti più che mai necessari in quest’epoca di tumulti e incertezze sociali, sanitarie ed economiche.
Un manifesto per una nuova concezione del lavoro e delle organizzazioni, con al centro le persone e la comunità, e per una leadership empatica e illuminata.
Attraverso suggerimenti “in pillole”, intuizioni spesso illuminanti, prestiti da alcuni dei più grandi pensatori e studi condotti in quarant’anni di ricerche, Tom Peters costruisce, in quello che ha dichiarato essere il suo ultimo libro, un testamento spirituale per le generazioni chiamate a costruire un mondo migliore.
Indice
- Le priorità prima di cominciare
- L’eccellenza si sostanzia nei prossimi cinque minuti
- La strategia è una commodity
L’execution è un’arte - Le persone davvero al primo posto
“Il business deve dare alle persone una vita arricchente e gratificante... o semplicemente non ne vale la pena.” - Sostenibilità estrema
- Strategia a valore aggiunto n. 1
Umanesimo estremo, design come anima, design come nostra identità, uno specchio grande quanto un cerotto - Strategia a valore aggiunto n. 2
“Cose che funzionano”. Esperienze emotivamente coinvolgenti. Esperienze che restano impresse. Piccolo > Grande - Strategia a valore aggiunto n.3
Focus “di qualità superiore” - Strategia a valore aggiunto n. 4
Non c’è bisogno di cose come una commodity. Un autosilo alla stregua di un’icona culturale. Un idraulico al pari di un artista - Strategia a valore aggiunto n. 5
Servizi aggiuntivi. “Faremo di tutto e di più per te” - Strategia a valore aggiunto n. 6
Un’audace strategia di comunicazione sui social media. La regola “20-5”
Un tweet > uno spot durante il Super Bowl. Voi siete la vostra strategia di comunicazione sui social media - Strategie a valore aggiunto n. 7 & n. 8
Le donne acquistano tutto. Gli “anziani”detengono tutto il denaro - CSMNCV / Chi sperimenta il maggior numero di cose (e manda più velocemente a rotoli il numero maggiore di cose) vince.
Il “serious play” è l’essenza dell’innovazione. Fare un buco nell’acqua. Andare avanti. Veloce. La diversità surclassa l’abilità. Imparare a non essere cauti - Esercitare la leadership con compassione e cura. Ventuno tattiche comprovate
- Executive Summary
Postfazione Ringraziamenti speciali
Dettagli Libro
Editore | Roi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 317 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788836200726 |
Lo trovi in: | Successo e Abbondanza |
Approfondimenti
L'urgenza di una leadership gentile in tempi di crisi
Serendipità: forse una parola usata troppo spesso, ma, in una strana maniera, la parola corretta in questo caso.
Marzo 2019: inizio a lavorare al mio ultimo libro che riassume oltre quarant’anni di ricerca dell’eccellenza. Miro a lanciare un ultimo sonoro appello a mettere le persone e la comunità al primo posto.
Febbraio 2020: la bozza più o meno completa viene inviata ai colleghi per i commenti.
Marzo 2020: il CoViD-19 fa sospendere tutte le attività negli Stati Uniti e in gran parte del mondo. In accompagnamento al terremoto della pandemia, il dato della disoccupazione negli Stati Uniti aumenta di molti milioni.
Autore
Tom Peters, uno dei maggiori esperti di top management della nostra epoca, è autore di alcuni dei best-seller che hanno segnato la storia del pensiero manageriale. Tom è stato executive e partner di McKinsey & Company e oggi è presidente della Tom Peters Company, una società mondiale di formazione e consulenza che contribuisce a trasformare le strutture delle imprese per vincere la sfida del futuro. Fra i suoi clienti annovera Rolls-Royce, Starbucks, Bank of America, Continental Airlines, Virgin Direct e Intel.
Recensioni Clienti
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Andrea
Acquisto verificato
Voto:
bello, contiene molti spunti e una serie di testi consigliati di approfondimento sulle tematiche aziendali, coaching, marketing, management, comunicazione... tratta della riscoperta dell'umanesimo nel lavoro, inteso come orientamento al cliente, contatto umano, comunicazione, networking, rapporto con i collaboratori