Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
-15%
Momo

  Clicca per ingrandire

Momo

Michael Ende

  • Prezzo € 10,63 invece di € 12,50 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 160
  • Formato: 13,5x20,5
  • Anno: 2015

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Momo

Descrizione

Momo è una ragazzina di dieci anni, o giù di lì.

È orfana, ma è circondata da una grande famiglia di persone che gli vogliono bene. Ha una grande virtù: sa ascoltare gli altri in una maniera assolutamente unica. E ha una grande ricchezza: il tempo. Momo compare una mattina, all'improvviso, in un mondo che assomiglia molto al nostro, ma dove stanno succedendo delle cose strane. Una società di "signori grigi" che si dicono agenti della "cassa di risparmio del tempo" opera per convincere un sempre maggiore numero di persone sull'utilità di risparmiare tempo. Esso verrebbe restituito con gli interessi dopo il sessantaduesimo anno.

Ma è una menzogna! Il tempo risparmiato fornisce ai "signori grigi" la materia vitale: essi possono così condurre un'esistenza parassitaria alle spalle degli altri uomini. Solo un gruppo di uomini riuniti intorno a Momo resiste all'offensiva della società segreta. Ed è proprio Momo che riesce a strappare a uno degli agenti il segreto della colossale truffa...

Autore

Michael Ende - Foto autore

Michael Ende è nato a Garmisch, in Germania, nel 1929. Ha trascorso molti anni in Italia, nella sua villa dell’Unicorno, nei pressi di Roma, appartenuta a dei contrabbandieri, i quali dal tetto facevano segnalazioni alle navi e che avevano nascosto la droga in una gamba cava del tavolo da pranzo. Figlio del pittore surrealista Edgar, le cui opere furono messe al bando dai nazisti come 'arte degenerata', ed egli stesso autore di affascinanti illustrazioni, Ende è stato attore, regista e critico cinematografico. Autore notissimo in Italia, è morto nel 1995 a Stoccarda.


Torna su
Caricamento in Corso...