Descrizione
"I Mondi dello Sciamano" è un testo sull'autentica tradizione dello sciamanesimo peruviano.
L'autore, come Don Juan e Castaneda, rivela il suo percorso per diventare un curandero esperto sotto la guida delle piante sacre.
Attraverso straordinari resoconti di esperienze personali con i suoi maestri, Hachumak descrive cosa aspettarsi sia fisicamente che psicologicamente dalle cerimonie sacre e soprattutto dall'uso dell'ayahuasca, la pianta medicinale misteriosa e potente dagli straordinari poteri curativi che viene bevuta durante le cerimonie sacre e che è nota per cambiare radicalmente la vita delle persone.
Hachumak si addentra nelle pratiche dei curanderi amazzonici, spiegando a noi occidentali come distinguere tra quelli autentici e i personaggi di dubbia reputazione che hanno iniziato a popolare il mondo delle piante sacre negli ultimi cinquant'anni.
"I Mondi dello Sciamano" condivide il potere di guarigione delle piante sacre e descrive i protocolli correnti per l'utilizzo delle piante medicina, in particolare:
- come funzionano gli effetti delle piante sacre;
- come vivere al meglio l'esperienza;
- i codici del linguaggio invisibile;
- la specificità di quest'arte della cura;
- e molto altro ancora.
Questo libro nasce quindi per guidare con cura e attenzione il cammino e la pratica legata alle piante medicina e alle pratiche sciamaniche, in modo da rendere privo di rischi il percorso di chi desidera avvicinarsi a queste conoscenze. Al servizio delle persone che hanno bisogno di guarigione e dei meravigliosi spiriti della Natura.
Hachumak offre un quadro più ampio dell'Arte delle piante sacre e dei maestri che lo hanno preceduto, svelando segreti e tecniche che altrimenti sarebbero andate perdute.
Le antiche arti della cura sono un mare vasto e profondo, e nella medicina naturale i messaggi che riceviamo cercano di connettersi a quella parte di noi che spesso resta dormiente.
Con i suoi insegnamenti e la sua vasta esperienza come curandero, l'autore ci condurrà verso un nostro cammino di Risveglio, fatto di Amore, Guarigione e Consapevolezza.
REGALO ESCLUSIVO
solo per chi acquista "I Mondi dello Sciamano" su Il Giardino dei Libri
Jack Adam Weber
La Cura del Clima
Pagine: 334 - Formato: 14,5x22cm
"La Cura del Clima" è una guida completa di supporto emotivo e spirituale per ogni genere di difficoltà, che ci permette di guarire noi stessi e di conseguenza anche il nostro pianeta. Attingendo alla conoscenza della medicina cinese e all'esperienza nella psicologia del profondo, Jack Adam Weber, agopuntore, erborista di medicina cinese ed attivista spirituale, insegna ad affrontare le crisi in generale.
€ 22,00 OMAGGIO
fino ad esaurimento scorte
Indice
Avvertenze
Informazioni introduttive
Introduzione
Parte I - L’inizio del viaggio sciamanico
- Capitolo 1 - Il sentiero verso il sentiero
- Capitolo 2 - Diventare un guaritore
Parte II - I princìpi del viaggio sciamanico
- Capitolo 3 - Lo sciamanesimo e la Forza vitale
- Capitolo 4 - La Famiglia guaritrice
- Capitolo 5 - Il linguaggio delle visioni: gli spiriti e il loro mondo
Parte III - Le piante sacre
- Capitolo 6 - Sulle piante sacre
- Capitolo 7 - Sulle cerimonie con le piante sacre
Parte IV - Riflessioni sull’umanità del passato e del futuro
- Capitolo 8 - Le ombre della pratica sciamanica
- Capitolo 9 - Le piante possono salvare il mondo?
Ringraziamenti
Bibliografia Venexia suggerita
Dettagli Libro
Editore | Venexia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2024 |
Formato | Libro - Pagine: 352 - 14,5x22cm |
EAN13 | 9788899863920 |
Lo trovi in: | Tecniche sciamaniche energetico-spirituali |
Approfondimenti
L'inizio del viaggio sciamanico
Prima di cominciare, una nota. In questo capitolo, permettetemi di introdurre la mia storia personale, prima di inoltrarci nelle descrizioni più dettagliate sull’Arte di una persona medicina. In questo modo posso presentarvi sia me stesso che i concetti fondamentali dello sciamanesimo che verranno spiegati in questo libro. Leggendo del mio percorso per diventare un curandero, spero che possiate capire più facilmente come le piante medicina e l'Arte della cura tradizionale contribuiscano alla guarigione profonda e duratura.
Continua a leggere l'estratto del libro "I Mondi dello Sciamano".
Autore
Hachumak è un curandero peruviano che pratica da più di vent’anni le arti curative tradizionali nel suo paese. Il suo approccio unico si basa sulla semplicità rituale e la collaborazione con le forze della Natura, cercando sempre di proteggerne la potente medicina dall’abuso e dallo sfruttamento.
Potrebbero interessarti anche:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!